Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Presentazione e caratteristiche della Fp.it 500 e delle iniziative ad essa collegate.
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11105
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da Ottorino »

Dell'inchiostro non ne conosco le proprietà perché non l'ho mai usato
Che altri inchiostri hai ?
Con l'inchiostro Delta ha lo stesso problema ?
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
rembrandt54

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da rembrandt54 »

Ottorino ha scritto:Dell'inchiostro non ne conosco le proprietà perché non l'ho mai usato
Che altri inchiostri hai ?
Con l'inchiostro Delta ha lo stesso problema ?
viewtopic.php?f=9&t=1860
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2899
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da A Casirati »

jalvia ha scritto:
powerdork ha scritto: cosa vuol dire "tituba"?
dopo un pò che scrivo alcune parti di lettere se le perde e mi tocca tornare indietro a ripassarle... mi ha un pò sorpreso questa cosa... forse non ho caricato bene l'inchiostro boh...
chiariamo subito... non lo fa continuamente ma non è costante continuamente, dopo 1-2 pagine si perde qualche lettera e poi riprende...
ma forse dipende anche dall'uso... cioè magari va un pò rodata... ne avevo una che all'inizio scriveva malissimo e ora scrive che è una meraviglia :)
E' lo stesso difetto della mia, che monta un pennino M ed è alimentata con inchiostro Delta nero.
Ho scritto alla ditta, che mi ha subito offerto una revisione generale gratuita. Spero ardentemente che siano riusciti a "calibrarla" bene, perché è una stilografica eccezionale, sotto ogni punto di vista.
Dovrei riceverla a breve.... ti farò sapere.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11105
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da Ottorino »

rembrandt54 ha scritto:
Ottorino ha scritto:Dell'inchiostro non ne conosco le proprietà perché non l'ho mai usato
Che altri inchiostri hai ?
Con l'inchiostro Delta ha lo stesso problema ?
viewtopic.php?f=9&t=1860
Peccato non si sappia quanto è scorrevole/bagnante. Forse ci può aiutare Alessandro che l'ha provato a metterlo nella scala tra Aurora e 4001 o oltre.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da klapaucius »

Non ho trovato nulla di così scorrevole come l'Aurora Nero, finora. Nemmeno il Lamy Blu, che ai tempi della recensione della Lamy Joy avevo erroneamente scambiato per un viola.
Giuseppe
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11105
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da Ottorino »

Allora ci resta solo lo scalino finale Aurora ??

.......mmmmmm

Io la manderei alla Delta.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
rembrandt54

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da rembrandt54 »

Ottorino ha scritto:Allora ci resta solo lo scalino finale Aurora ??

.......mmmmmm

Io la manderei alla Delta.
Anche io ;)
Avatar utente
FilippoP
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 754
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 18:31
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip Black
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 049
Località: Bologna
Gender:

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da FilippoP »

klapaucius ha scritto:Il "tizio", Tom Westerich, che non è un novellino, ha penne che sono in lista da molto più tempo (e non solo edizioni preziose, che uno non svenderebbe comunque) e penso proprio che se le mantiene a quei prezzi è perché sa che tanto valgono e a tanto può riuscire a venderle.



Toh, pare che sia stata già prenotata.
Resta il fatto che acquistare la penna del forum con lo scopo di rivenderla è, a mio avviso, contrario allo spirito con cui questa iniziativa è nata, nonché irrispettoso degli altri iscritti e di chi ci ha messo (gratuitamente) il proprio impegno per renderla possibile.
Ci sono cose su cui non si può lucrare, che si sia o meno venditori di professione...

E mi dispiace perché da quel venditore un paio di penne le ho comprate pure io.

Ciao,
Filippo
Filippo
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2899
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da A Casirati »

A Casirati ha scritto:
jalvia ha scritto: dopo un pò che scrivo alcune parti di lettere se le perde e mi tocca tornare indietro a ripassarle... mi ha un pò sorpreso questa cosa... forse non ho caricato bene l'inchiostro boh...
chiariamo subito... non lo fa continuamente ma non è costante continuamente, dopo 1-2 pagine si perde qualche lettera e poi riprende...
ma forse dipende anche dall'uso... cioè magari va un pò rodata... ne avevo una che all'inizio scriveva malissimo e ora scrive che è una meraviglia :)
E' lo stesso difetto della mia, che monta un pennino M ed è alimentata con inchiostro Delta nero.
Ho scritto alla ditta, che mi ha subito offerto una revisione generale gratuita. Spero ardentemente che siano riusciti a "calibrarla" bene, perché è una stilografica eccezionale, sotto ogni punto di vista.
Dovrei riceverla a breve.... ti farò sapere.
E' tornata! Delta aveva promesso che l'avrebbe spedita ieri o, al massimo, oggi. Ed oggi è arrivata, nel loro classico imballaggio a prova di urti.
La confezione era protetta da uno strato spesso di cellophane applicato a caldo, per preservarla da acqua ed umidità.
La penna è perfetta, pulita e lucidissima, come nuova. Ad oggi, è la mia stilografica preferita, che trovo davvero unica nelle forme, nelle dimensioni, nel peso, nelle finiture e nella sobria eleganza. Merito, ne sono certo, sia della professionalità di Delta sia della competenza e del gusto anche di Daniele.
La revisione ha avuto gli effetti sperati: flusso abbondante ma non eccessivo (pennino M), tratto regolare senza salti né incertezze. Naturalmente, solo un uso protratto, anche con il serbatoio che si svuota, potrà confermare l'eccellenza dell'intervento, ma le premesse sono ottime.
Non posso che complimentarmi con Delta per la professionalità e la serietà, che si traducono anche in una cura del rapporto con il cliente che altre marche, anche più antiche, ormai sembrano aver dimenticato.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
jalvia
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 11 marzo 2012, 0:56
La mia penna preferita: Tutte le Lamy
Il mio inchiostro preferito: Watermann & Lamy
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 046

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da jalvia »

A Casirati ha scritto: E' tornata! Delta aveva promesso che l'avrebbe spedita ieri o, al massimo, oggi. Ed oggi è arrivata, nel loro classico imballaggio a prova di urti.
La confezione era protetta da uno strato spesso di cellophane applicato a caldo, per preservarla da acqua ed umidità.
La penna è perfetta, pulita e lucidissima, come nuova. Ad oggi, è la mia stilografica preferita, che trovo davvero unica nelle forme, nelle dimensioni, nel peso, nelle finiture e nella sobria eleganza. Merito, ne sono certo, sia della professionalità di Delta sia della competenza e del gusto anche di Daniele.
La revisione ha avuto gli effetti sperati: flusso abbondante ma non eccessivo (pennino M), tratto regolare senza salti né incertezze. Naturalmente, solo un uso protratto, anche con il serbatoio che si svuota, potrà confermare l'eccellenza dell'intervento, ma le premesse sono ottime.
Non posso che complimentarmi con Delta per la professionalità e la serietà, che si traducono anche in una cura del rapporto con il cliente che altre marche, anche più antiche, ormai sembrano aver dimenticato.
Io ancora giorni fa avevo scritto ma non mi hanno risposto :(
mi sapresti dire a quale e-mail hai scritto? come la hai spedita e quanto hai pagato? giusto per avere una idea su quanto mi costa ed i tempi
Jacopo
rembrandt54

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da rembrandt54 »

jalvia ha scritto:
Io ancora giorni fa avevo scritto ma non mi hanno risposto :(
mi sapresti dire a quale e-mail hai scritto? come la hai spedita e quanto hai pagato? giusto per avere una idea su quanto mi costa ed i tempi
La casella di posta elettronica è fountainpenforum@delta-pen.it
powerdork
Levetta
Levetta
Messaggi: 699
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 2:11
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Località: Coseano (UD)
Contatta:

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da powerdork »

jalvia ha scritto:
A Casirati ha scritto: E' tornata! Delta aveva promesso che l'avrebbe spedita ieri o, al massimo, oggi. Ed oggi è arrivata, nel loro classico imballaggio a prova di urti.
La confezione era protetta da uno strato spesso di cellophane applicato a caldo, per preservarla da acqua ed umidità.
La penna è perfetta, pulita e lucidissima, come nuova. Ad oggi, è la mia stilografica preferita, che trovo davvero unica nelle forme, nelle dimensioni, nel peso, nelle finiture e nella sobria eleganza. Merito, ne sono certo, sia della professionalità di Delta sia della competenza e del gusto anche di Daniele.
La revisione ha avuto gli effetti sperati: flusso abbondante ma non eccessivo (pennino M), tratto regolare senza salti né incertezze. Naturalmente, solo un uso protratto, anche con il serbatoio che si svuota, potrà confermare l'eccellenza dell'intervento, ma le premesse sono ottime.
Non posso che complimentarmi con Delta per la professionalità e la serietà, che si traducono anche in una cura del rapporto con il cliente che altre marche, anche più antiche, ormai sembrano aver dimenticato.
Io ancora giorni fa avevo scritto ma non mi hanno risposto :(
mi sapresti dire a quale e-mail hai scritto? come la hai spedita e quanto hai pagato? giusto per avere una idea su quanto mi costa ed i tempi
Io l'ho spedita con lo stesso corriere con il quale è arrivata la Penna. Corriere eccezionale..prima esperienza con loro, che non conoscevo, e non mi sono mai trovato meglio con nessun altro..sono addirittura venuti a casa mia a prendere il pacco senza sovrapprezzo di pomeriggio..il mattino seguente Delta mi ha confermato "la sua 075 è in buone mani", il tutto tracciato e assicurato con poco più di una decina di euro. La spedizione di ritorno l'ha pagata Delta. Non so cos'altro dire...
Corrado.

I'm happy to be me.
robi996
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 3:35
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 086
Arte Italiana FP.IT M: 099
Fp.it ℵ: 137
Località: Trieste
Contatta:

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da robi996 »

Grazie per l'informazione, ho trovato il venditore....lo conosco molto bene ed essendo anch'io un venditore non mi sento di fare commenti,comunque ognuno fa con le proprie cose ciò che vuole,nessuno ha messo in conto che forse a Tom la penna non piaceva? :lol:
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2899
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da A Casirati »

Io ancora giorni fa avevo scritto ma non mi hanno risposto :(
mi sapresti dire a quale e-mail hai scritto? come la hai spedita e quanto hai pagato? giusto per avere una idea su quanto mi costa ed i tempi
L'ho spedita con una raccomandata 1. Forse non possono rispondere sempre alle email, ma ti assicuro che con una telefonata si risolve tutto subito. Sono molto disponibili.
Non ho pagato nulla, né per la revisione né per la spedizione da parte loro.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
rembrandt54

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da rembrandt54 »

robi996 ha scritto:Grazie per l'informazione, ho trovato il venditore....lo conosco molto bene ed essendo anch'io un venditore non mi sento di fare commenti,comunque ognuno fa con le proprie cose ciò che vuole,nessuno ha messo in conto che forse a Tom la penna non piaceva? :lol:
...o che forse ne ha presa più di una ?
Rispondi

Torna a “Celebrativa 500 iscritti (2012)”