Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Presentazione e caratteristiche della Fp.it 500 e delle iniziative ad essa collegate.
powerdork
Levetta
Levetta
Messaggi: 699
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 2:11
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Località: Coseano (UD)
Contatta:

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da powerdork »

jalvia ha scritto:io sono molto contento della penna.. senza il forum non sarei mai riuscito a comprare una penna di questo livello...
però a lungo andare (2 pagine) tituba un pochino... ma forse sono io che la tengo male... boh!
ho usato sempre stilografiche di valore ben minore e tra penne che proprio non si potevano usare (troppo vecchie...che perdono inchiostro...)
però eh... sono gusti personali e forse sono anche stili di scrittura...boh!
in ogni caso non la cambio e sono contentissimo di avere questo gioiellino... i primi giorni la tiravo fuori per guardarla e scriverci 2 minuti e poi rimetterla nel cofanetto :)
cosa vuol dire "tituba"?
Corrado.

I'm happy to be me.
robi996
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 3:35
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 086
Arte Italiana FP.IT M: 099
Fp.it ℵ: 137
Località: Trieste
Contatta:

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da robi996 »

Salve, potrei sapere chi vende la penna, vorrei acquistarne un'altra ,mio cugino l'ha vista e provata e ne vorrebbe una.
grazie
rembrandt54

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da rembrandt54 »

robi996 ha scritto:Salve, potrei sapere chi vende la penna, vorrei acquistarne un'altra ,mio cugino l'ha vista e provata e ne vorrebbe una.
grazie
http://penboard.de/shop/searchshop?srch ... p_seller=3


Ecco chi la vende.....mi sà che lo conosci bene ;)

stefano
CICLOPE
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 190
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 15:14
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 078
Località: Napoli

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da CICLOPE »

secondo me a quel prezzo non la vende
Roberto
rembrandt54

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da rembrandt54 »

CICLOPE ha scritto:secondo me a quel prezzo non la vende
Guarda che le limitate in genere, hanno un pubblico vasto di estimatori /collezionisti.
Non ti basare sul prezzo che è stato fatto a noi del Forum ; il prezzo richiesto non è affatto esagerato.
Personalmente sarei contento se la vendesse a molto di più e se ci fosse la fila di persone che la desiderano.
Sarebbe la conferma che la "nostra" penna è veramente bella ed appetibile e non solo per noi che le abbiamo dato (giustamente) più un valore affettivo che non commerciale; e ci farebbe apprezzare ancora di più lo sforzo di Delta.

stefano
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2882
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da G P M P »

rembrandt54 ha scritto:... e ci farebbe apprezzare ancora di più lo sforzo di Delta.
E di Daniele: è evidente che sia un contrattatore eccezionale! Quando dovrò cambiare auto lo voglio con me in concessionario! :lol:
Giovanni Paolo
CICLOPE
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 190
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 15:14
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 078
Località: Napoli

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da CICLOPE »

rembrandt54 ha scritto:
CICLOPE ha scritto:secondo me a quel prezzo non la vende
Guarda che le limitate in genere, hanno un pubblico vasto di estimatori /collezionisti.
Non ti basare sul prezzo che è stato fatto a noi del Forum ; il prezzo richiesto non è affatto esagerato.
Personalmente sarei contento se la vendesse a molto di più e se ci fosse la fila di persone che la desiderano.
Sarebbe la conferma che la "nostra" penna è veramente bella ed appetibile e non solo per noi che le abbiamo dato (giustamente) più un valore affettivo che non commerciale; e ci farebbe apprezzare ancora di più lo sforzo di Delta.

stefano
che la fountain 500 sia bella e preziosa lo sappiamo già anche senza vedere a che prezzo potrà essere venduta.
poi, correggimi se sbaglio, il tizio la tiene in vendita già da una decina di giorni e non mi sembra sia andata a ruba a quel prezzo.
se l'avesse messa a 200/250 probabilmente sarebbe già andata via
con questo non voglio dire che la fountain 500 non vale quei soldi, anzi probabilmente vale anche di più ma evidentemente il mercato non la pensa così
Roberto
rembrandt54

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da rembrandt54 »

CICLOPE ha scritto:
rembrandt54 ha scritto: Guarda che le limitate in genere, hanno un pubblico vasto di estimatori /collezionisti.
Non ti basare sul prezzo che è stato fatto a noi del Forum ; il prezzo richiesto non è affatto esagerato.
Personalmente sarei contento se la vendesse a molto di più e se ci fosse la fila di persone che la desiderano.
Sarebbe la conferma che la "nostra" penna è veramente bella ed appetibile e non solo per noi che le abbiamo dato (giustamente) più un valore affettivo che non commerciale; e ci farebbe apprezzare ancora di più lo sforzo di Delta.

stefano
che la fountain 500 sia bella e preziosa lo sappiamo già anche senza vedere a che prezzo potrà essere venduta.
poi, correggimi se sbaglio, il tizio la tiene in vendita già da una decina di giorni e non mi sembra sia andata a ruba a quel prezzo.
se l'avesse messa a 200/250 probabilmente sarebbe già andata via
con questo non voglio dire che la fountain 500 non vale quei soldi, anzi probabilmente vale anche di più ma evidentemente il mercato non la pensa così
Come disse il cieco : Staremo a vedere ;)
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da klapaucius »

CICLOPE ha scritto: che la fountain 500 sia bella e preziosa lo sappiamo già anche senza vedere a che prezzo potrà essere venduta.
poi, correggimi se sbaglio, il tizio la tiene in vendita già da una decina di giorni e non mi sembra sia andata a ruba a quel prezzo.
se l'avesse messa a 200/250 probabilmente sarebbe già andata via
con questo non voglio dire che la fountain 500 non vale quei soldi, anzi probabilmente vale anche di più ma evidentemente il mercato non la pensa così
Già da una decina di giorni? E ti sembrano tanti? Il "tizio", Tom Westerich, che non è un novellino, ha penne che sono in lista da molto più tempo (e non solo edizioni preziose, che uno non svenderebbe comunque) e penso proprio che se le mantiene a quei prezzi è perché sa che tanto valgono e a tanto può riuscire a venderle.



Toh, pare che sia stata già prenotata.
Giuseppe
CICLOPE
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 190
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 15:14
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 078
Località: Napoli

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da CICLOPE »

klapaucius ha scritto:
CICLOPE ha scritto: che la fountain 500 sia bella e preziosa lo sappiamo già anche senza vedere a che prezzo potrà essere venduta.
poi, correggimi se sbaglio, il tizio la tiene in vendita già da una decina di giorni e non mi sembra sia andata a ruba a quel prezzo.
se l'avesse messa a 200/250 probabilmente sarebbe già andata via
con questo non voglio dire che la fountain 500 non vale quei soldi, anzi probabilmente vale anche di più ma evidentemente il mercato non la pensa così
Già da una decina di giorni? E ti sembrano tanti? Il "tizio", Tom Westerich, che non è un novellino, ha penne che sono in lista da molto più tempo (e non solo edizioni preziose, che uno non svenderebbe comunque) e penso proprio che se le mantiene a quei prezzi è perché sa che tanto valgono e a tanto può riuscire a venderle.



Toh, pare che sia stata già prenotata.
sarà che provengo dal mondo degli orologi, ma quando un pezzo (parlo sempre di orologi) rimane invenduto nei mercatini online per più di 5 giorni significa che forse il prezzo è un po' alto (la qualità invece non si discute)
non mi fraintendete però, non sto mettendo in discussione la fountain 500 perchè l'adoro...sto facendo solo un discorso puramente commerciale
Roberto
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da klapaucius »

Però quello non è un mercatino online, o una sezione di annunci in un forum. E' il sito personale di un venditore, come ce ne sono molti. Lo spirito è diverso, non è quello di vendere subito un pezzo, a qualsiasi costo, e farlo prima che l'annuncio scompaia nel dimenticatoio. Chiaro che lo scopo è sempre vendere, ma per i pezzi preziosi è meglio aver pazienza e non svenderli.
Giuseppe
jalvia
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 11 marzo 2012, 0:56
La mia penna preferita: Tutte le Lamy
Il mio inchiostro preferito: Watermann & Lamy
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 046

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da jalvia »

powerdork ha scritto: cosa vuol dire "tituba"?
dopo un pò che scrivo alcune parti di lettere se le perde e mi tocca tornare indietro a ripassarle... mi ha un pò sorpreso questa cosa... forse non ho caricato bene l'inchiostro boh...
chiariamo subito... non lo fa continuamente ma non è costante continuamente, dopo 1-2 pagine si perde qualche lettera e poi riprende...
ma forse dipende anche dall'uso... cioè magari va un pò rodata... ne avevo una che all'inizio scriveva malissimo e ora scrive che è una meraviglia :)
Jacopo
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11105
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da Ottorino »

Si chiamano comunemente "salti". Non li dovrebbe fare.
Che pennino e che inchiostro hai ?

Puo' darsi che dopo un po di rodaggio passi, altrimenti ti conviene contattare la Delta
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
CICLOPE
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 190
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 15:14
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 078
Località: Napoli

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da CICLOPE »

klapaucius ha scritto:Però quello non è un mercatino online, o una sezione di annunci in un forum. E' il sito personale di un venditore, come ce ne sono molti. Lo spirito è diverso, non è quello di vendere subito un pezzo, a qualsiasi costo, e farlo prima che l'annuncio scompaia nel dimenticatoio. Chiaro che lo scopo è sempre vendere, ma per i pezzi preziosi è meglio aver pazienza e non svenderli.
anche questo è vero :)
Roberto
jalvia
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 11 marzo 2012, 0:56
La mia penna preferita: Tutte le Lamy
Il mio inchiostro preferito: Watermann & Lamy
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 046

Re: Breve recensione Delta Fountainpen.it 500 Forum

Messaggio da jalvia »

Ottorino ha scritto:Si chiamano comunemente "salti". Non li dovrebbe fare.
Che pennino e che inchiostro hai ?

Puo' darsi che dopo un po di rodaggio passi, altrimenti ti conviene contattare la Delta
pennino fine
inchiostro blu della lamy
Jacopo
Rispondi

Torna a “Celebrativa 500 iscritti (2012)”