Omaggio al pennino della 149 Calligraphy

Consigli e dritte su come rendere al meglio con la fotografia.
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2016
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Omaggio al pennino della 149 Calligraphy

Messaggio da Polemarco »

Vi prego: basta con questi attacchi ripetuti e concentrici. Chi fa belle foto, chi articola pareri positivi, chi saltella tutto contento, chi invia foto di negozi (negozio è quello del norcino, queste sono boutique).
Io devo ripetermi: ho già una 149, ho già una 149, ho già una 149.
Polemarco
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1513
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Omaggio al pennino della 149 Calligraphy

Messaggio da fufluns »

Carissimo amico di penna, io di Meisterstück 149 ne avevo, prima di acquistare la Calligraphy, cinque. Però quest’ultima arrivata le supera tutte, e non lo dico con l’entusiasmo del primo amore, ma con la pacata sapienza di chi ha questa penna ormai da un anno.
Se tu avessi occasione di mettere le mani su una 149 Calligraphy (è diventata merce rara), il mio più saggio consiglio è: cedi alla tentazione, prima che la compri qualcun altro. Sono certo che, nel giro di qualche mese, diverrà la tua penna prediletta, come è accaduto a me e a molti altri.
Avatar utente
platax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:09
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Omaggio al pennino della 149 Calligraphy

Messaggio da platax »

Bella la foto di apertura, Franco :thumbup:
Ora ne vorrei vedere una analoga ma con la carta "scarabocchiata" :)
Ciao!
Pino
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Omaggio al pennino della 149 Calligraphy

Messaggio da colex »

Tentato dall'acquisto è veramente difficile trovarla, inoltre il prezzo è alto e non ho trovato "sconti"! :think:
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

Omaggio al pennino della 149 Calligraphy

Messaggio da JetMcQuack »

colex ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 10:19 Tentato dall'acquisto è veramente difficile trovarla, inoltre il prezzo è alto e non ho trovato "sconti"! :think:
Siamo nella stessa situazione: io aspetto un eventuale riassortimento, mi sono messo l'anima in pace.
Avatar utente
jegio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 10 marzo 2020, 17:57
La mia penna preferita: Waterman's 52V
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Burgundy Red
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Torino
Gender:

Omaggio al pennino della 149 Calligraphy

Messaggio da jegio »

Fino a poco giorni fa in boutique a Torino era disponibile, potreste provare a contattarli, così se le acquistaste tutte l'anima in pace me la metterei io :D
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1513
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Omaggio al pennino della 149 Calligraphy

Messaggio da fufluns »

Non ci sono gli sconti, e anzi qualcuno approfitta della scarsezza di magazzino per offrirla a prezzo maggiorato.

E di per sé, questa é la mia semplice opinione, la penna costa giá troppo al suo prezzo di negozio.

Mi consolo di avere speso tanti soldi in una penna di plastica, per quanto ben fatta, perché é tra le mie, diciamo, cinque penne che scrivono meglio. Forse anche un po' più su nella graduatoria. Non é poco, anzi é molto, anche se costa troppo...

Mi consolo perché ho speso gli stessi soldi per penne forse più belle, ma che non scrivono neppure lontanamente altrettanto bene.
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Omaggio al pennino della 149 Calligraphy

Messaggio da colex »

fufluns ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 6:50 Non ci sono gli sconti, e anzi qualcuno approfitta della scarsezza di magazzino per offrirla a prezzo maggiorato.

E di per sé, questa é la mia semplice opinione, la penna costa giá troppo al suo prezzo di negozio.

Mi consolo di avere speso tanti soldi in una penna di plastica, per quanto ben fatta, perché é tra le mie, diciamo, cinque penne che scrivono meglio. Forse anche un po' più su nella graduatoria. Non é poco, anzi é molto, anche se costa troppo...

Mi consolo perché ho speso gli stessi soldi per penne forse più belle, ma che non scrivono neppure lontanamente altrettanto bene.

Proprio perché ne avevo sentito parlar bene - intendo più per la scrittura che per i materiali "plastici" - ero intenzionato ad acquisirla ma, tra le tante stilo in mio possesso (circa 130), nessuna di loro è stata pagata più di 800 euro, che è il massino da me speso per la ben più pregiata Pelikan 1931 limited edition in oro bianco con pennino F che scrive anche bene... Per questo, la MB 149C rimarrà lì dov'è dall'alto dei suoi 905 euro di listino!
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Omaggio al pennino della 149 Calligraphy

Messaggio da geko »

fufluns ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 6:50 Non ci sono gli sconti, e anzi qualcuno approfitta della scarsezza di magazzino per offrirla a prezzo maggiorato.
... allora sono stato molto fortunato: a fine novembre scorso l'ho portata a casa con il 10% di sconto 8-)
Per concludere e terminarla con un'indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c'è nulla in comune fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima.
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1513
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Omaggio al pennino della 149 Calligraphy

Messaggio da fufluns »

colex ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 11:09 Proprio perché ne avevo sentito parlar bene - intendo più per la scrittura che per i materiali "plastici" - ero intenzionato ad acquisirla ma, tra le tante stilo in mio possesso (circa 130), nessuna di loro è stata pagata più di 800 euro, che è il massino da me speso per la ben più pregiata Pelikan 1931 limited edition in oro bianco con pennino F che scrive anche bene... Per questo, la MB 149C rimarrà lì dov'è dall'alto dei suoi 905 euro di listino!
Ti capisco benissimo.

E trovo anche molto "sano" fissare un limite superiore di spesa per una penna stilografica. Anch'io ho il mio "limite superiore" e le penne che costano più di così, per quanto belle o bellissime, le ignoro perché, per me, costano troppo.

A volte riappaiono, usate, nel rango dei miei limiti, e a volte ne approfitto per acquistare penne che, al prezzo intero, non avrei considerato.
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Omaggio al pennino della 149 Calligraphy

Messaggio da colex »

fufluns ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 14:01
colex ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 11:09 Proprio perché ne avevo sentito parlar bene - intendo più per la scrittura che per i materiali "plastici" - ero intenzionato ad acquisirla ma, tra le tante stilo in mio possesso (circa 130), nessuna di loro è stata pagata più di 800 euro, che è il massino da me speso per la ben più pregiata Pelikan 1931 limited edition in oro bianco con pennino F che scrive anche bene... Per questo, la MB 149C rimarrà lì dov'è dall'alto dei suoi 905 euro di listino!
Ti capisco benissimo.

E trovo anche molto "sano" fissare un limite superiore di spesa per una penna stilografica. Anch'io ho il mio "limite superiore" e le penne che costano più di così, per quanto belle o bellissime, le ignoro perché, per me, costano troppo.

A volte riappaiono, usate, nel rango dei miei limiti, e a volte ne approfitto per acquistare penne che, al prezzo intero, non avrei considerato.

:thumbup: :clap:
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Rispondi

Torna a “Tecniche fotografiche e attrezzature”