Good time

Consigli e dritte su come rendere al meglio con la fotografia.
Rispondi
kisso
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 20:21
La mia penna preferita: Leonardo Momento Zero Grande
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Aquamarine
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Good time

Messaggio da kisso »

I miei piaceri della vita in uno scatto...
IMG_8809-01.jpeg
Good time...

(Canon 60d - Canon EF 50mm f1.8 stm - f.8 - iso 100 - 1/6 s - cavalletto - 1 luce)
msuppo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 14:43
La mia penna preferita: Aurora Optima O Sole mio
Il mio inchiostro preferito: vari
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Good time

Messaggio da msuppo »

La lettura e la scrittura. Certo!
Riguardo alla parte della lettura è un testo chiaramente correlato alla serie della Dark Tower del grande SK ma non penso che sia uno dei libri. Io li ho letti tutti in Inglese molti anni fa e non mi ricordo che ci fossero riferimenti espliciti a SK come invece ci sono nel testo in foto. Boh? Per quanto riguarda la penna che si può dire ? Un classico intramontabile :D
Il resto, quello che al primo sguardo mi erano sembrate foglie ma non sono mi mette un po’ in difficoltà. Sicuramente un richiamo alla natura in genere. Ma cosa sono. Scorzette di arancia seccate? La luce morbida e calda mi sa di autunno, mia stagione preferita, forse in sintonia con l’età.
Comunque bella foto. Complimenti.
LucaDV
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 13:05
La mia penna preferita: la prossima...
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando...
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 020
Località: Cogliate
Gender:

Good time

Messaggio da LucaDV »

La lettura salta subito all'occhio.
La scrittura, essendo un forum di appassionati di penne ed essendo una penna uno dei soggetti della foto, è quasi sottointesa.

I petali sono qualcosa che fatico anche io a decifrare. A prima vista sembrano petali/scorze, guardando un pó meglio mi sembrano peperoncini secchi. Potrebbero anche sembrare un potpourri.
Anche la loro disposizione è curiosa, come a voler disegnare un segno di radice quadrata.

E poi anche la base dove è appoggiata tutta la composizione attira la mia attenzione. Mi porta la fantasia ad un supporto per spartito di quelli che ci sono su alcuni pianoforti.

Ma forse mi sono fatto suggestionare e trasportare dalla luce che crea un'atmosfera sognante e quasi fatata con quei riflessi tra i toni caldi...
Saluti
Luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Tecniche fotografiche e attrezzature”