Info su modello

Foto e informazioni sui modelli dell' Aurora
Rispondi
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1864
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

Info su modello

Messaggio da Ste003 »

Dal cassetto del vecchiume è saltata fuori questa…
Qualcuno sa il nome del modello?
Domani provo ad aprire l’alimentatore con calma perché è letteralmente inchiodato ed ho paura di romperlo…
Allegati
B339D25F-3B8E-4AA6-B0CE-657D41A1B381.jpeg
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Info su modello

Messaggio da rolex hunter »

Da quel (poco) che si vede in foto, direi Aurora "madamin", nome ufficiale: Aurora 98 lady.

Perché vuoi aprire l'alimentatore invece di limitarti a lavarlo (con calma e a lungo) e vedere se così riprende a funzionare??
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1864
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

Info su modello

Messaggio da Ste003 »

rolex hunter ha scritto: domenica 17 luglio 2022, 23:50 Da quel (poco) che si vede in foto, direi Aurora "madamin", nome ufficiale: Aurora 98 lady.

Perché vuoi aprire l'alimentatore invece di limitarti a lavarlo (con calma e a lungo) e vedere se così riprende a funzionare??
Grazie per il modello... calma e a lungo... non sempre ho voglia, a volte preferisco aprire e pulire tutto bene In meno tempo come con le altre...
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4442
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Info su modello

Messaggio da sansenri »

con il rischio di far danno...
la tattica più efficace con una penna rimasta inchiostrata per anni, è ammollo, per giorni, almeno!
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2955
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Info su modello

Messaggio da Esme »

Beh... se non sapevi che penna fosse (è uno dei modelli più facili da riconoscere, non lo dico per spocchia, ma per chiarire la situazione) immagino che tu non abbia nemmeno idea di come sia fatta.
Non è fatta "come le altre" e ha elementi delicati.*

La penna è tua e hai tutto il diritto di romperla, però visto che hai a disposizione tutta l'esperienza di questo forum e del suo wiki...

Fine modalità badessa. 🙂


*in realtà nessuna penna vintage è "come le altre", tutte hanno bisogno di calma e gesso
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1864
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

Info su modello

Messaggio da Ste003 »

Esme ha scritto: lunedì 18 luglio 2022, 8:15 Beh... se non sapevi che penna fosse (è uno dei modelli più facili da riconoscere, non lo dico per spocchia, ma per chiarire la situazione) immagino che tu non abbia nemmeno idea di come sia fatta.
Non è fatta "come le altre" e ha elementi delicati.*

La penna è tua e hai tutto il diritto di romperla, però visto che hai a disposizione tutta l'esperienza di questo forum e del suo wiki...

Fine modalità badessa. 🙂


*in realtà nessuna penna vintage è "come le altre", tutte hanno bisogno di calma e gesso

Hai ragione, ci vuole calma nel fare certe cose. Però siccome mi conosco il massimo che posso fare è metterlo ammollo per giorni dopodiché non avendo io intenzione di usarla né tantomeno tenerla nel cassetto non mi sbatto più di tanto a cercare di farla funzionare. finire al mercatino sottocosto per qualcuno più paziente di me, così inizio a recuperare un po’ di spiccioli…
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1864
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

Info su modello

Messaggio da Ste003 »

Ste003 ha scritto: lunedì 18 luglio 2022, 8:30
Esme ha scritto: lunedì 18 luglio 2022, 8:15 Beh... se non sapevi che penna fosse (è uno dei modelli più facili da riconoscere, non lo dico per spocchia, ma per chiarire la situazione) immagino che tu non abbia nemmeno idea di come sia fatta.
Non è fatta "come le altre" e ha elementi delicati.*

La penna è tua e hai tutto il diritto di romperla, però visto che hai a disposizione tutta l'esperienza di questo forum e del suo wiki...

Fine modalità badessa. 🙂


*in realtà nessuna penna vintage è "come le altre", tutte hanno bisogno di calma e gesso

Hai ragione, ci vuole calma nel fare certe cose. Però siccome mi conosco il massimo che posso fare è metterlo ammollo per giorni dopodiché non avendo io intenzione di usarla né tantomeno tenerla nel cassetto non mi sbatto più di tanto a cercare di farla funzionare. finire al mercatino sottocosto per qualcuno più paziente di me, così inizio a recuperare un po’ di spiccioli… Io non sono un collezionista né tantomeno un accumulatore seriale di oggetti. Compro o cerco di riparare solo le cose che uso quotidianamente, tutto il resto quindi quello che non uso per me è superfluo e quindi lo do via.
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Info su modello

Messaggio da rolex hunter »

Ste003 ha scritto: Hai ragione, ci vuole calma nel fare certe cose. Però siccome mi conosco il massimo che posso fare è metterlo ammollo per giorni dopodiché non avendo io intenzione di usarla né tantomeno tenerla nel cassetto non mi sbatto più di tanto a cercare di farla funzionare. finire al mercatino sottocosto per qualcuno più paziente di me, così inizio a recuperare un po’ di spiccioli… Io non sono un collezionista né tantomeno un accumulatore seriale di oggetti. Compro o cerco di riparare solo le cose che uso quotidianamente, tutto il resto quindi quello che non uso per me è superfluo e quindi lo do via.
Sono sicuro che, a tempo debito, il mercatino del forum apprezzerà e ti darà il benvenuto :thumbup:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1864
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

Info su modello

Messaggio da Ste003 »

rolex hunter ha scritto: lunedì 18 luglio 2022, 10:34
Ste003 ha scritto: Hai ragione, ci vuole calma nel fare certe cose. Però siccome mi conosco il massimo che posso fare è metterlo ammollo per giorni dopodiché non avendo io intenzione di usarla né tantomeno tenerla nel cassetto non mi sbatto più di tanto a cercare di farla funzionare. finire al mercatino sottocosto per qualcuno più paziente di me, così inizio a recuperare un po’ di spiccioli… Io non sono un collezionista né tantomeno un accumulatore seriale di oggetti. Compro o cerco di riparare solo le cose che uso quotidianamente, tutto il resto quindi quello che non uso per me è superfluo e quindi lo do via.
Sono sicuro che, a tempo debito, il mercatino del forum apprezzerà e ti darà il benvenuto :thumbup:

non ho dubbi!!! ...e ancora non ho finito di controllare il vecchiume di mio padre. io le mie penne le ho tenute bene, lui no.
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2955
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Info su modello

Messaggio da Esme »

Ste003 ha scritto: lunedì 18 luglio 2022, 8:30 Hai ragione, ci vuole calma nel fare certe cose. Però siccome mi conosco il massimo che posso fare è metterlo ammollo per giorni dopodiché non avendo io intenzione di usarla né tantomeno tenerla nel cassetto non mi sbatto più di tanto a cercare di farla funzionare. finire al mercatino sottocosto per qualcuno più paziente di me, così inizio a recuperare un po’ di spiccioli…
Se ti trattieni dall'usare il machete (🙂) scommetto che questo "sottocosto" sarà molto apprezzato!
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Rispondi

Torna a “Aurora”