Penna indistruttibile

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Penna indistruttubile

Messaggio da balthazar »

Qualcuno sul Forum d'oltreoceano ha già avuto la malsana idea di compiere test di caduta da varie altezze e di resistenza alle temperature più disparate con una Lamy 2000 (spoiler: tutto è andato secondo i piani :D)
[/quote]

Bene, lasciamo ai folli d'oltreoceano le prove per affrontare con la migliore attrezzatura la fine del mondo :D del resto è notizia di questi giorni che in nordamerica siano aumentate - e di molto - la vendita di armi.
HoodedNib ha scritto: domenica 22 marzo 2020, 10:10
CELLO'! :lol:
Anch'io: bella penna, la mia ha il pennino OM
Normie ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 23:58
Ottorino ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 22:48 Inorridisci pure . Non sarà facile trovarle, hanno smesso di farle.
Sapevo a cosa alludevi prima di aprire il link 🤣🤣🤣
La core è nel mio cassetto. Pennino XL. Brutta forte forte ma comodissima, Non la uso da anni. Però quando mi riferivo alla Rotring indistruttibile, il mio pensiero era andato alla 600 in metallo. La mia è nera con scritte rosse che non si sono cancellate neanche dopo anni di utilizzo. Pennino B e alimentatore liscio. Unica lementela che posso levare è la sezione che ruota.
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Penna indistruttibile

Messaggio da Normie »

Sempre visto quella distinzione su forum di coltelleria ed armi. In particolare la Twsbi è tessuto e resina
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Penna indistruttibile

Messaggio da schnier »

Quindi facciamo un elenco/classifica delle penne che sono positive al crush test?

Lamy 2000
Kaweco Sport Al/Ac et similia (no classic etc.)
Pilot MR
Karas Kustoms
Pineider Ultraresin
Jinhao 159
Le Namisu in titanio e alluminio
Rotring 600
Twsbi Precision
Faber Castell Loom
Lamy al star (?)
Pilot Myu 701
Jinhao x450
Filcao Leader
Faber Castell Emotion
Faber Castell Ambition
Rotring Core

Altro?
Alessandro83
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2021, 16:54

Penna indistruttibile

Messaggio da Alessandro83 »

Io ho la namisu nova studio titanium! Caduta mille volte,indistruttibile!!! Il corpo è in titanio grado 5 di uno spessore a dir poco esagerato!!!! All'occorrenza diventa un'arma!! Credimi, mai visto un fusto tanto robusto!! Direi eccessivo!! Per romperla devi passarci sopra con un cingolato!! E,cosa non da poco,scrive da dio!!
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Penna indistruttubile

Messaggio da Koten90 »

Comunque anche una Pilot MR è d'ottone...
+1
La uso ormai da quasi un anno al lavoro nella tasca dei pantaloni al ginocchio. Ne esce sempre pronta anche se con pennino leggermente sporco (capita di correre e arrampicarsi, poi saltar giù senza fare complimenti).
Non è mai caduta sotto una macchina, ma a terra chiusa sì e non ha riportato alcun danno. In compenso, condividendo la tasca con un pennarello, si è leggermente sverniciata nel punto di contatto/sfregamento.
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Penna indistruttibile

Messaggio da Koten90 »

Alessandro83 ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 0:21 Io ho la namisu nova studio titanium! Caduta mille volte,indistruttibile!!! Il corpo è in titanio grado 5 di uno spessore a dir poco esagerato!!!! All'occorrenza diventa un'arma!! Credimi, mai visto un fusto tanto robusto!! Direi eccessivo!! Per romperla devi passarci sopra con un cingolato!! E,cosa non da poco,scrive da dio!!
Mi son fatto coinvolgere senza vedere che il topic è di 2 anni fa😅 temo che ormai la ricerca della penna da parte dell’opener sia finita
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2899
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Penna indistruttibile

Messaggio da A Casirati »

Kaweco Original!
Post originariamente antico, ma forse altri sono alla ricerca di una penna simile.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Mirkoacqua
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2022, 20:51

Penna indistruttibile

Messaggio da Mirkoacqua »

La Faber Castell emotion
Avatar utente
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Messaggi: 2312
Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:10
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Località: Torino
Contatta:

Penna indistruttibile

Messaggio da sanpei »

Quattro pagine di discussione e nessuno ha citato la mitica penna Samurai? Ma che pennaioli siete? :lol:

sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4447
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Penna indistruttibile

Messaggio da sansenri »

Argomento che mantiene comunque il suo interesse.
Di indistruttibile probabilmente non c'è nulla, ma tra le molto solide secondo me bisogna considerare quelle in metallo pieno, soprattutto quelle in ottone.
La Kaweco Sport credo sia il riferimento, ma ne esistono altre.
Una che utilizzo senza patemi (perchè pagata poco) e che sono convinto resisterebbe anche se ci passasse sopra un automobile è la Delike Elements.
La Delike è una sottomarca della Moonman, ora Majohn, cinese, ed è fatta in ottone pieno.

Somiglia alla Liliput, ma non è precisamente una copia della Kaweco, perché la dimensione è molto maggiore della Kaweco Liliput e per questo più comoda, io riesco ad usarla anche senza avvitare il cappuccio sul retro.
(scusate l'orrenda foto con il cell, è solo per farvi vedere le dimensioni a confronto con una M200)
Delike Brass.jpg
Il pennino non è male, rigido ma scorrevole. Contiene un bel converter anziché la cartuccia.

Carina a vedersi anche la Majohn Hunyuan (versione successsiva della Elements), anche lei in ottone, ha una sorta di converter a stantuffo seppure piccolino.

Se necessario esporre a seri rischi la penna, queste versioni molto economiche possono avere un senso, anche per chi abbia una qualche avversione per le cinesi...
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”