Stilografica Stabilo BeFab

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Stilografica Stabilo BeFab

Messaggio da balthazar »

Ho trovato questa inserzione su Amazon https://www.amazon.it/gp/product/B07WT6 ... _531991341
Pare carina.
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 458
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Stilografica Stabilo BeFab

Messaggio da french82 »

Esteticamente é carina. Probabilmente scrive anche bene come quasi la totalità delle scolastiche teutoniche. Il tratto M però mi fa desistere
Avatar utente
Crononauta
Levetta
Levetta
Messaggi: 506
Iscritto il: martedì 8 gennaio 2013, 16:16
La mia penna preferita: Aurora 98 millerighe oro
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Blu-Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 079
Località: Ravenna
Gender:
Contatta:

Stilografica Stabilo BeFab

Messaggio da Crononauta »

Ciao a tutti.

Mi rifaccio vivo dopo un po' perché proprio quando credevo di essermi disintossicato... mi si è riaccesa la scimmia di colpo :lol:
Così ieri il mouse ha praticamente cliccato da solo l'acquisto di questa Stabilo BeFab!
IMG_20210707_221945.jpg
Tutto sommato posso esserne contento, è una penna onesta, certamente adatta per l'uso quotidiano per avere una penna che scriva bene ma di cui non preoccuparsi a lasciarla in giro. Il fusto è in plastica, ed è più grande di quel che m'aspettavo. L'impressione di imponenza, però, non corrisponde al peso, perché resta piuttosto leggera (essendo, appunto, tutta in plastica).
È però ben bilanciata, e s'impugna bene. Calzare o meno il tappo non altera il piacevole bilanciamento.
Il suo punto forte è però la scrittura. In realtà sono andato abbastanza a colpo sicuro, il gruppo scrittura (pennino+alimentatore) mi sembra se non identico certamente molto simile a quello della Lamy Safari che è meravigliosamente scorrevole. E questo non ha deluso l'aspettativa. Scivola via agilmente sul foglio con un flusso abbondante ma costante e senza incertezze.

Il tratto è per quelli cui piacciono flussi robusti: il foglio A4 da stampante che ho usato sicuramente tende ad amplificare l'effetto, ma sicuramente questo M è decisamente abbondante.

Sulla cartuccia e l'inchiostro non mi sono stato neanche a porre il problema. Per me una stilografica non esiste a cartuccia. Buttata via subito e inserito un sano converter.
Massimo Bacilieri
Omas Extra 620, Pelikan M250, Aleph n.79, Aurora... troppe
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”