Costo inchiostro Pelikan 4001

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4446
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Costo inchiostro Pelikan 4001

Messaggio da sansenri »

Il ragionevole dipende anche da che uso ne fai.
Io al momento ho una quarantina di diversi tipi di blu...
Se mi dovesse finire il royal blue (cosa che per ora sarà difficile) non credo che comprerei la bottiglia da 1 l nemmeno se fosse molto conveniente,
mi accontenterei del 30 ml (pur di averlo) pagandolo un po' di più e cercherei semmai di smaltire le scorte.
Minervo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 11:00

Costo inchiostro Pelikan 4001

Messaggio da Minervo »

Mi piace sostenere i commercianti locali, ma... In un negozio di paese mi hanno appena sparato 9,50 euro, per 30 ml. Praticamente un furto. Per me possono chiudere, hanno perso un potenziale cliente. Non sanno che esiste Amazon che spedisce anche gratis e che esiste internet?
gianluca21
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 16:17
La mia penna preferita: Santini Libra <Cursive Italic>
Il mio inchiostro preferito: sono indeciso, uso pochi tipi
Località: toscana
Gender:

Costo inchiostro Pelikan 4001

Messaggio da gianluca21 »

buonasera
leggo adesso questa discussione, beati voi che nei paesi trovate una boccetta di inchiostro da ml.30, prezzo a parte, io ho girato nella mia città, ammetto, medio piccola tre negozi per degli inchiostri in bottoglia e :
- una cartoleria mi ha proposto le crtucce,
- una catena di negozi locale mi ha risposto . . . :o (mi sono chiesto cavolo due penne esposte le hanno, neanche della marca che espongono una boccetta di inchiostro!),
- il terzo, molto onestamente : non si vende se lo vuole lo ordiniamo e nel giro di un paio di giorni . . .
Quando ero studente nel fine scorso millennio in città pullulavano negozi, rivendite, che avevano tutto o quasi (costi a parte), entravi, chiedevi ed uscivi con il prodotto. Un amico per il suo hobby ha comprato un litro di inchiostro di china sul web, altrimenti in loco niente, ed io che finita la scuola per divertimento acquistai tante boccettine di inchiostro di china nei vari coloori per eseguire disegni . . . nelle ormai chiuse rivendite !
saluti
g.l.21
fabr74
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 159
Iscritto il: domenica 10 luglio 2022, 10:22
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Località: Varese

Costo inchiostro Pelikan 4001

Messaggio da fabr74 »

In provincia di Varese, adesso 6,00 euro, come su noto sito online.

Fabrizio
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Costo inchiostro Pelikan 4001

Messaggio da Phormula »

Anche nella cartoleria vicino a casa mia adesso il calamaio da 30 ml di 4001 (rosso, blu o nero) costa 6 Euro.
L'ultimo che avevo comprato, verso fine 2021 lo avevo pagato 5.50 Euro.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1522
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Costo inchiostro Pelikan 4001

Messaggio da mastrogigino »

Nel negozio online della "penna d'oro" convenzionato vol forum il calamaio da 30 costa 4.60€

Poi ovviamente vi sono le spese di spedizione, ma se si fa un ordine corposo si ammortizzano
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”