Consegna in ritardo. Che fare?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Consegna in ritardo. Che fare?

Messaggio da Tribbo »

Salve

Ho comprato una penna sulla piattaforma Ebay da un utente basato nel Regno Unito e ancora non mi è stata consegnata

Il pagamento è stato effettuato il 3 Gennaio e le informazioni dicono "spedito" e data di consegna entro l'1 Febbraio

Voi che dite? aspetto ancora (che ne so, ora con la Brexit ci sono dei ritardi..) o devo fare qualcosa?

Se utile, aggiungo che la cifra di acquisto è bassa, circa 20 Euro

Grazie
Avatar utente
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Messaggi: 2318
Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:10
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Località: Torino
Contatta:

Consegna in ritardo. Che fare?

Messaggio da sanpei »

Io solitamente attendo una settimana oltre al limite massimo della data di consegna, poi apro reclamo e mi arriva il rimborso, se, a volte è capitato, la merce arriva lo stesso, rimando il pagamento al venditore.
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Consegna in ritardo. Che fare?

Messaggio da francoiacc »

sanpei ha scritto: lunedì 1 febbraio 2021, 17:47 Io solitamente attendo una settimana oltre al limite massimo della data di consegna, poi apro reclamo e mi arriva il rimborso, se, a volte è capitato, la merce arriva lo stesso, rimando il pagamento al venditore.
Idem
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Consegna in ritardo. Che fare?

Messaggio da Gargaros »

A fine ottobre ho preso una PTL 5000 dal Giappone, non mi è arrivata nella finestra temporale prevista, ho dato al venditore un altra settimana, poi sono andato di contestazione. Per fortuna mi ha rimborsato senza troppi problemi, anche essendo una cifra sostanzionsa (60 euro, più o meno).

Aspetta qualche giorno, a volte ci sono ritardi nelle consegne. Se la posta è senza tracciatura comunque fossi in te metterei l'anima in pace, perché probabilmente non riceverai nulla... Sto ancora aspettando la PTL, due mesi dopo...
Ultima modifica di Gargaros il lunedì 1 febbraio 2021, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Bons

Consegna in ritardo. Che fare?

Messaggio da Bons »

Spedito spedito o semplicemente prenotato?

Per una spedizione dal Regno Unito ho dovuto aspettare che gli uffici postali di sua maestà ricominciassero ad accettare le spedizioni verso l'estero.

Per un pacco dalla Francia c'è voluta una settimana in più del previsto.

Chiedi informazioni al venditore
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2270
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Consegna in ritardo. Che fare?

Messaggio da Linos »

Tribbo ha scritto: lunedì 1 febbraio 2021, 17:39 Salve

Ho comprato una penna sulla piattaforma Ebay da un utente basato nel Regno Unito e ancora non mi è stata consegnata

Il pagamento è stato effettuato il 3 Gennaio e le informazioni dicono "spedito" e data di consegna entro l'1 Febbraio

Voi che dite? aspetto ancora (che ne so, ora con la Brexit ci sono dei ritardi..) o devo fare qualcosa?

Se utile, aggiungo che la cifra di acquisto è bassa, circa 20 Euro

Grazie
Avverti il venditore e senti le sue motivazioni, se non sono convincenti apri il reclamo con ebay, se poi arriva la penna gli restituisci il denaro. Importante che rimanga uno scritto di riferimento. :wave:
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Consegna in ritardo. Che fare?

Messaggio da Iridium »

Ciao Tribbo, io ho acquistato degli oggetti dal Galles in data 08/01/2021 e ancora nulla. Ho comprato direttamente dal loro sito e ho scelto la spedizione non tracciata, trattandosi di oggetti del valore di 6€ circa. Aspetto con fiducia ma consapevole di potermi aspettare il peggio. Almeno tu hai acquistato su ebay, una garanzia in più. Personalmente aspetterò fino a metà mese e poi scriverò al venditore chiedendo info :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2453
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Consegna in ritardo. Che fare?

Messaggio da maylota »

Dipende anche se hai acquistato con spedizione normale o con il (troppo esoso) programma di spedizione internazionale di ebay.
Nel primo caso il venditore potrebbe aver sbagliato qualcosa nella dichiarazione doganale (erano i primissimi giorni della Brexit in fondo) e quindi il pacco essere stato fermato da qualche parte o ritornato al mittente.
Vale la pena di chiedere.
Venceremos.
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Consegna in ritardo. Che fare?

Messaggio da Ghiandaia »

Io ho un paio di pacchi in arrivo dal Regno Unito e ci stanno mettendo una vita. Pre-Brexit contavo 7 giorni solari e potevo scommettere di averlo sotto casa l'ottavo giorno esatto. Adesso sono due settimane che aspetto, la roba è ferma alla dogana di Roserio non credo ci siano problemi solo lentezze estenuanti dovute alla burocrazia...
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Consegna in ritardo. Che fare?

Messaggio da Tribbo »

Linos ha scritto: lunedì 1 febbraio 2021, 18:02
Tribbo ha scritto: lunedì 1 febbraio 2021, 17:39 Salve

Ho comprato una penna sulla piattaforma Ebay da un utente basato nel Regno Unito e ancora non mi è stata consegnata

Il pagamento è stato effettuato il 3 Gennaio e le informazioni dicono "spedito" e data di consegna entro l'1 Febbraio

Voi che dite? aspetto ancora (che ne so, ora con la Brexit ci sono dei ritardi..) o devo fare qualcosa?

Se utile, aggiungo che la cifra di acquisto è bassa, circa 20 Euro

Grazie
Avverti il venditore e senti le sue motivazioni, se non sono convincenti apri il reclamo con ebay, se poi arriva la penna gli restituisci il denaro. Importante che rimanga uno scritto di riferimento. :wave:
Si, Linos, mi sembra sensato. Avevo però già inviato un messaggio al venditore un paio di giorni fa senza risposta... proverò a rinviare un messaggio con richiesta di aggiornamento e nel caso non mi risponda avviero’ la pratica tramite Ebay
Avatar utente
Roby59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 445
Iscritto il: martedì 19 maggio 2020, 19:58
La mia penna preferita: Harley Davidson 1990
Il mio inchiostro preferito: Herbin/Lamy/Diamine
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Torino
Gender:

Consegna in ritardo. Che fare?

Messaggio da Roby59 »

ho acquistato tramite ebay a inizio dicembre alcuni testi di diritto che alla data di oggi non sono ancora stati consegnati dal Regno Unito , immediatamente rimborsati una settimana fa dal rivenditore stesso , precedenti acquisti ( maggio/luglio ) sempre dallo stesso mittente in 8 gg lavorativi li avevo in studio.
Roby
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 458
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Consegna in ritardo. Che fare?

Messaggio da french82 »

Per recente esperienza vi assicuro che per ricevere merce da Uk servono 15 giorni lavorativi. Corrieri e spedizionieri brancolano nel buio. Esportatori inglesi infuriati come faine con Bojo.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4446
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Consegna in ritardo. Che fare?

Messaggio da sansenri »

ordinato sulla baia un paio di mesi prima di natale, molte vicissitudini causa covid, infine mia segnalazione alle poste (pacco fermo al magazzino peschiera borromeo), ricevuto 3 mesi dopo l'invio.
Preoccupazione sia del venditore (gentilissima signora tedesca) e del sottoscritto, poi rientrata con reciproche felicitazioni...

aspetta ancora un poco, poi affidati al tracking dello spedizioniere e alla baia
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Consegna in ritardo. Che fare?

Messaggio da balthazar »

Sono proprio felice di aver letto gli interventi su questo argomento, mi ci voleva proprio: qualche giorno fa ho ordinato degli inchiostri in Inghilterra e speravo che potessero arrivare nell'arco di qualche giorno (come di solito avveniva ante brexit). Devo quindi mettermi l'animo in pace e attendere pazientemente :roll:
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Consegna in ritardo. Che fare?

Messaggio da ASTROLUX »

Adesso le merci dovrebbero passare in dogana, con relativo ritardo.
Secondo me una settimana extra ci sta tutta.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”