Fpr in Europa

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
nilox
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 234
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 13:26
La mia penna preferita: Pilot 742 Falcon
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku

Fpr in Europa

Messaggio da nilox »

Ciao ragazzi volevo sapere dove comprare in Europa magari in Italia il marchio FPR.
Mi avevano indicato un negozio Olandese,ma mi hanno detto che per il momento non sono disponibili.
Conosco solo il sito americano,ci sono problemi con la dogana?
Grazie
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Fpr in Europa

Messaggio da Ghiandaia »

Non dovrebbero esserci più problemi che, ad esempio, comprarle dall'Inghilterra. Se spediscono con corriere tipo FedEx allora metti in conto spese aggiuntive: oltre a IVA e sdoganamento, ti faranno pagare anche la loro parcella.
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

Fpr in Europa

Messaggio da kircher »

ricordo di aver pagato molto fra spedizione e il resto (iva? sdoganamento? forse solo spedizione?) e la mia penna aveva finito per costare quasi 50 euro invece dei 26 previsti (darjeeling con pennino ultraflex)
nilox
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 234
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 13:26
La mia penna preferita: Pilot 742 Falcon
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku

Fpr in Europa

Messaggio da nilox »

kircher ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 17:40 ricordo di aver pagato molto fra spedizione e il resto (iva? sdoganamento? forse solo spedizione?) e la mia penna aveva finito per costare quasi 50 euro invece dei 26 previsti (darjeeling con pennino ultraflex)
almeno sei rimasto contento della penna
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

Fpr in Europa

Messaggio da kircher »

nilox ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 18:52
almeno sei rimasto contento della penna
sì e no. Il pennino è davvero flessibile e l'alimentatore funziona abbastanza. La penna è un po' plasticosa e ha uno strano odore.
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1753
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Fpr in Europa

Messaggio da Pettirosso »

Odore tipico delle penne indiane (il materiale penso provenga sicuramente di là, l'assemblaggio non saprei): non fastidiosissimo, ma un poco si sente, soprattutto all'inizio. Poi, se usate o comunque lasciate all'aperto, piano piano se ne va.
Per la dogana, va un po' a fortuna: io quest'inverno presi 2 Tanoshii (che in allora erano in promozione), e pagai (oltre al costo delle penne) solo una quindicina di € di spedizione. Mi consegnarono il pacco senza farmi firmare né chiedermi più nulla.
Non sono a conoscenza di rivenditori in Europa: penso che 'unico punto vendita sia in Texas.
Giuseppe.
nilox
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 234
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 13:26
La mia penna preferita: Pilot 742 Falcon
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku

Fpr in Europa

Messaggio da nilox »

Esperienza negativa con FPR,ho acquistato una penna con pennino ultraflex, dopo 40 giorni ancora niente,dal track mi accorgo che la stilografica è ancora in viaggio, contatto il venditore, dopo qualche ora mi informa che la penna sta per ritornare al mittente,causa indirizzo sbagliato,di conseguenza chiedo spiegazioni, mi risponde dicendomi che è stato un errore del sistema.
Allorché chiedo di rimborsarmi o mandarmi un'altra penna,richieste rifiutate devo aspettare che la penna arrivi in America dopodiché verrà rispedita a sue spese.Mai più!
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1753
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Fpr in Europa

Messaggio da Pettirosso »

nilox ha scritto: giovedì 3 giugno 2021, 10:03 Esperienza negativa con FPR,ho acquistato una penna con pennino ultraflex, dopo 40 giorni ancora niente,dal track mi accorgo che la stilografica è ancora in viaggio, contatto il venditore, dopo qualche ora mi informa che la penna sta per ritornare al mittente,causa indirizzo sbagliato,di conseguenza chiedo spiegazioni, mi risponde dicendomi che è stato un errore del sistema.
Allorché chiedo di rimborsarmi o mandarmi un'altra penna,richieste rifiutate devo aspettare che la penna arrivi in America dopodiché verrà rispedita a sue spese.Mai più!
Beh, non vedo poi la cosa così drammatica: un episodio sfortunato, sicuramente, ma, quando glielo hai segnalato, ti ha risposto immediatamente, ha riconosciuto il suo errore e ti ha promesso che te la rispedirà a sue spese.
Ha solo posto la condizione di riceverla prima indietro lui, ma non la interpreterei necessariamente come una manifestazione di sfiducia nei tuoi confronti: secondo il suo schema, o una penna viene consegnata al destinatario, o deve ritornare indietro a lui; e, d'altro canto, il sistema postale non la dichiara smarrita, ma in restituzione al mittente.
Se poi proprio tutto dovesse andare male (penna persa e niente rimborso: ma non lo credo), hai sempre la protezione Paypal, se hai pagato così (180 giorni dal pagamento).
Io ne ho presa una qualche settimana fa, ma è partita solamente a fine maggio, quindi ovviamente non ne so ancora nulla.
Ciao! :wave:
Giuseppe.
nilox
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 234
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 13:26
La mia penna preferita: Pilot 742 Falcon
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku

Fpr in Europa

Messaggio da nilox »

Giuseppe,il problema è stato la leggerezza che hanno avuto,l'errore non è mio, quindi un venditore serio risolve il problema,al momento sono passati 50 giorni e ancora la penna deve ritornare al mittente.Io personalmente non comprerò più da questo venditore.Adesso capisco il perché il sito Olandese non vende più i loro prodotti,e anche Amazon
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1753
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Fpr in Europa

Messaggio da Pettirosso »

nilox ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 13:04 Giuseppe,il problema è stato la leggerezza che hanno avuto,l'errore non è mio, quindi un venditore serio risolve il problema,al momento sono passati 50 giorni e ancora la penna deve ritornare al mittente.Io personalmente non comprerò più da questo venditore.Adesso capisco il perché il sito Olandese non vende più i loro prodotti,e anche Amazon
Su questo sono d'accordo: visto che lui stesso aveva verificato che realmente il pacco stava tornando indietro, avrebbe anche potuto spedirne direttamente un altro, senza attendere materialmente il reso.
Qui la sfiga sarebbe che le poste USA non gli restituissero il pacco (per quanto ne so, non sono messe meglio delle nostre, anzi...); ma a questo punto ti resterebbe comunque la protezione Paypal.
Fra l'altro, se da luglio verrà confermata l'abolizione del tetto di esenzione dagli oneri fiscali e doganali per gli acquisti extra UE, temo che la convenienza nell'acquistare dall'estero venga a cessare: puoi comprare solo più uno specifico prodotto, qui introvabile, e che tu vuoi assolutamente.
Comunque, come si suol dire, non mettiamo il carro avanti ai buoi: la tua penna arriverà! :thumbup:
Giuseppe.
nilox
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 234
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 13:26
La mia penna preferita: Pilot 742 Falcon
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku

Fpr in Europa

Messaggio da nilox »

Grazie Giuseppe.
Sai non è nemmeno una questione di soldi.
Ero curioso di provare questo prodotto, oltretutto sono felice possessore di altre stilografiche Flex,sia moderne che vintage quindi non ho quel scimpanzé e smania di provarla.Diciamo sono un collezionista di questo tipo di penne.Il discorso qui è molto diverso,per questo ho postato nel forum, già sapevo che acquistare dagli USA comportava problemi di tempo( un mese)e qualche volta di dogana.In questo caso colui o colei che hanno trattato il mio ordine sicuramente dormivano, scrivere Agrigento invece di Catania sembra molto strano.Inoltre anche le poste non hanno fatto un buon lavoro,perché la via il paese ed il cap erano giusti.Evidentemente esistono servizi postali peggiori di quelli italiani.Attendo ancora qualche settimana sperando che arrivi.
nilox
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 234
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 13:26
La mia penna preferita: Pilot 742 Falcon
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku

Fpr in Europa

Messaggio da nilox »

Ciao Ragazzi.
Non so più cosa fare,dall'ultimo tracciamento risulta che il pacco ha preso un'altra destinazione,non sta ritornando al mittente in usa,ricordo che il venditore aveva sbagliato la città,invece era corretto il paese ed il cap.Da giorno 3 Giugno è fermo in Inghilterra,nel frattempo sono passati 55 giorni dalla spedizione,sinceramente non so più cosa fare, aspettare ancora una settimana oppure chiedere un rimborso PayPal?Qualcuno ha delle idee più chiare delle mie
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3430
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Fpr in Europa

Messaggio da Automedonte »

nilox ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 19:45 già sapevo che acquistare dagli USA comportava problemi di tempo( un mese)e qualche volta di dogana.
dipende da come spediscono, con Franklin Christoph in 2/3 giorni hai la penna a casa con Fedex.
Cesare Augusto
nilox
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 234
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 13:26
La mia penna preferita: Pilot 742 Falcon
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku

Fpr in Europa

Messaggio da nilox »

Ieri ho ricevuto la Stilografica,due mesi di attesa,meglio tardi che mai!
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Fpr in Europa

Messaggio da Iridium »

Automedonte ha scritto: martedì 15 giugno 2021, 17:39
nilox ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 19:45 già sapevo che acquistare dagli USA comportava problemi di tempo( un mese)e qualche volta di dogana.
dipende da come spediscono, con Franklin Christoph in 2/3 giorni hai la penna a casa con Fedex.
Confermo, tra l’altro visto il costo delle penne oltre una certa soglia la spedizione è gratis e paghi solo dogana e la parcella di fedex.
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”