Stipula Etruria, perché non si trovano usate?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
poppi71
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 19:50
La mia penna preferita: Hakase
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Calgary (AB) - Canada
Gender:

Stipula Etruria, perché non si trovano usate?

Messaggio da poppi71 »

ilValla ha scritto: giovedì 20 maggio 2021, 23:00 Beh...diciamo che io non credo venderò mai la mia...la trovo un'ottima penna, bella (ho la Pirite), grande ma non pesante, ben bilanciata, scrive bene... Diciamo che se tutti sono soddisfatti quanto me, il motivo dell'assenza di usato è presto spiegato 🤣 A parte tutto, anche io ho notato che Stipula è un marchio piuttosto...come dire...sfuggente...credo che come definizione sia calzante.
ilValla, concordo pienamente con quanto da te riportato. Anche io non credo mi separerò mai dalla mia (ho la Ambra). La mia scrive molto bene e la trovo molto bella. Rimpiango di non averne comprata una alter ego molti anni fa, nel mondo dell'usato (almeno qui in nordamerica) sono molto ricercate e confermo rare da trovare. Tutti ne vogliono una.
kircher ha scritto: giovedì 20 maggio 2021, 22:53 Da qualeche tempo mi sto interrogando sull'acquisto di una Stipula Etruria. Non è per niente il mio tipo di penna: è grossa, è moderna, è per lo più a cartuccia, però ha qualcosa che mi fa venire voglia di comprarla. Naturalmente, se dovessi comprarla (e non sono sicuro di volerlo fare davvero) la vorrei usata. Ma perché sembra così difficile trovarla usata? Come mai tutto quello che riguarda Stipula sembra così misteriosamente complicato? Eppure, in linea d'aria da casa mia, la sede di Stipula è a meno di un km.
Kircher, fossi in te io andrei a bussare alla porta della Stipula!!! magari hanno qualche fondo di magazzino :D


Saluti
Andrea
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Stipula Etruria, perché non si trovano usate?

Messaggio da Automedonte »

poppi71 ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 21:13
Kircher, fossi in te io andrei a bussare alla porta della Stipula!!! magari hanno qualche fondo di magazzino :D


Saluti
Andrea
La Stipula Etruria Magnifica è normalmente in vendita e non costa neanche tantissimo.
Cesare Augusto
poppi71
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 19:50
La mia penna preferita: Hakase
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Calgary (AB) - Canada
Gender:

Stipula Etruria, perché non si trovano usate?

Messaggio da poppi71 »

Automedonte ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 21:18
La Stipula Etruria Magnifica è normalmente in vendita e non costa neanche tantissimo.
Verissimo! Per qualche strana ragione mi ero fatto l'idea che cercasse una vecchia etruria. Una visita alla Stipula puo' comunque essere una esperienza interessante.

Saluti
Andrea
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

Stipula Etruria, perché non si trovano usate?

Messaggio da kircher »

poppi71 ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 23:13
Automedonte ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 21:18
La Stipula Etruria Magnifica è normalmente in vendita e non costa neanche tantissimo.
Verissimo! Per qualche strana ragione mi ero fatto l'idea che cercasse una vecchia etruria. Una visita alla Stipula puo' comunque essere una esperienza interessante.

Saluti
Andrea
In realtà, probabilmente la preferirei. Mia madre ha un vecchio roller della stipula etruria, acquistato negli anni Novanta, e non mi dispiacerebbe trovare la stilografica corrispondente.
poppi71
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 19:50
La mia penna preferita: Hakase
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Calgary (AB) - Canada
Gender:

Stipula Etruria, perché non si trovano usate?

Messaggio da poppi71 »

kircher ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 23:28
In realtà, probabilmente la preferirei. Mia madre ha un vecchio roller della stipula etruria, acquistato negli anni Novanta, e non mi dispiacerebbe trovare la stilografica corrispondente.
Che bella cosa, spero tu riesca a trovarla. Che modello e'?

Saluti
Andrea
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4453
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Stipula Etruria, perché non si trovano usate?

Messaggio da sansenri »

Stipula fino a poco tempo fa era una azienda piuttosto piccola e focalizzata su penne di alto pregio, molte delle Etruria prodotte negli anni passati sono in celluloide tra le più belle mai prodotte.

Credo abbiano passato un periodo di incertezze economiche negli ultimi due anni, poi credo sia subentrata una nuova proprietà o direzione (non so bene) che ha dato un nuovo indirizzo, producendo alcune penne di fascia più bassa (tra cui le Etruria in plastica) immagino per guadagnarsi un po' di mercato.
Il mio timore è che eccedano troppo su questo versante sminuendo la qualità, ma speriamo che continuino a produrre le Etruria e le Florentia con qualità paragonabile alla precedente anche se in altri materiali (ho visto delle belle ebaniti e resine in particolare sulla Florentia).

La Etruria è una penna "azzeccata", grande ma comoda (e non è così scontato).
I pennini nel precedente periodo, in oro e in acciaio, sono sempre stati bei pennini. Sento più lamentele sulla produzione recente.

La Etruria Fiesole (una delle celluloidi più belle mai prodotte e irripetibile)
P1190338-3 Stipula Etruria Fiesole.jpg
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1106
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

Stipula Etruria, perché non si trovano usate?

Messaggio da Bokeh »

sansenri ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 1:39 Stipula fino a poco tempo fa era una azienda piuttosto piccola e focalizzata su penne di alto pregio, molte delle Etruria prodotte negli anni passati sono in celluloide tra le più belle mai prodotte.

Credo abbiano passato un periodo di incertezze economiche negli ultimi due anni, poi credo sia subentrata una nuova proprietà o direzione (non so bene) che ha dato un nuovo indirizzo, producendo alcune penne di fascia più bassa (tra cui le Etruria in plastica) immagino per guadagnarsi un po' di mercato.
Il mio timore è che eccedano troppo su questo versante sminuendo la qualità, ma speriamo che continuino a produrre le Etruria e le Florentia con qualità paragonabile alla precedente anche se in altri materiali (ho visto delle belle ebaniti e resine in particolare sulla Florentia).

La Etruria è una penna "azzeccata", grande ma comoda (e non è così scontato).
I pennini nel precedente periodo, in oro e in acciaio, sono sempre stati bei pennini. Sento più lamentele sulla produzione recente.

La Etruria Fiesole (una delle celluloidi più belle mai prodotte e irripetibile)

P1190338-3 Stipula Etruria Fiesole.jpg
Che bella celluloide!
La penna la tua?
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4453
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Stipula Etruria, perché non si trovano usate?

Messaggio da sansenri »

sì, certo.
e non è l'unica Etruria, penna che mi ha stregato qualche anno fa...

questa è la mia Alter Ego
P1190440-3 Stipula Etruria Alter Ego.jpg
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”