Santini Libra .... sono tentato

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Santini Libra .... sono tentato

Messaggio da cinturino »

Buongiorno a tutti gli appassionati di questo bel forum, vi ho scoperto da poco e mi avete riacceso la passione. Ho acquistato da un gentilissimo utente una Aurora 88 e in negozio convenzionato di Roma (gentilissimi anche loro) una Twsbi Diamond 580 (penna che mi aveva incuriosito e che, vista dal vero, mi è piaciuta molto a riprova che la "personalità" non è necessariamente collegata al prezzo). Sarei tentato dall'acquisto di una Santini Libra ed ho visto che si era costituito un gruppo di acquisto, siete riusciti a spuntare condizioni particolari ? Il caricamento a stantuffo è un vero stantuffo o un più economico converter "affogato", i possessori rifarebbero l'acquisto ? mi proponete alternative? Sono qui, vi ringrazio ed attendo i vostri suggerimenti ...
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Santini Libra .... sono tentato

Messaggio da rolex hunter »

cinturino ha scritto:
siete riusciti a spuntare condizioni particolari ?
Si, come ovvio per un GDA, ma le differenze di costo non sono state così particolari da motivare o demotivare l'acquisto. (opinione personale, ovviamente)

Il caricamento a stantuffo è un vero stantuffo o un più economico converter "affogato",
Al meglio delle mie conoscenze, si tratta in effetti di un Captive Converter, ma con un ingegnoso sistema per evitare di forzare l'avvitamento nella fase di aspirazione.

i possessori rifarebbero l'acquisto ?
Io si, sto già discutendo con il reparto vendite

mi proponete alternative?
Passo;
secondo come si guarda la cosa, ce ne sono moltissime o pochissime
(ti interessano i pennini "speciali", vuoi il corpo in ebanite o in resina, le dimensioni quanto sono importanti) :?: :?: :?:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Santini Libra .... sono tentato

Messaggio da ASTROLUX »

cinturino ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 17:59 Buongiorno a tutti gli appassionati di questo bel forum, vi ho scoperto da poco e mi avete riacceso la passione. Ho acquistato da un gentilissimo utente una Aurora 88 e in negozio convenzionato di Roma (gentilissimi anche loro) una Twsbi Diamond 580 (penna che mi aveva incuriosito e che, vista dal vero, mi è piaciuta molto a riprova che la "personalità" non è necessariamente collegata al prezzo). Sarei tentato dall'acquisto di una Santini Libra ed ho visto che si era costituito un gruppo di acquisto, siete riusciti a spuntare condizioni particolari ? Il caricamento a stantuffo è un vero stantuffo o un più economico converter "affogato", i possessori rifarebbero l'acquisto ? mi proponete alternative? Sono qui, vi ringrazio ed attendo i vostri suggerimenti ...
Sullo stantuffo ti ha risposto Giorgio in maniera esauriente
-Rifarei l'acquisto?
Già fatto, sono in attesa della mia seconda Libra.
-Alternative?
Una penna nuova, italiana, in resina, di costruzione artigianale, con pennino in oro 18lK ai prezzi proposti da Santini ?
Nessuna che io sappia.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

Santini Libra .... sono tentato

Messaggio da JetMcQuack »

Se la compri, specie se vuoi un pennino particolare, non rimarrai deluso :thumbup:
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Santini Libra .... sono tentato

Messaggio da cinturino »

Vi ringrazio in primo luogo per le cortesi risposte, spero che la domanda non sia contraria al regolamento, che prezzo dovrei preventivare per una penna con pennino stub 1.1 (se non disponibile un B o un M) ed a chi mi dovrei rivolgere per il gda ? Grazie ancora ...
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Santini Libra .... sono tentato

Messaggio da Monet63 »

Però, che cavolo ragazzi...
Io cerco di fare finta, di ignorare, di passare oltre e voi continuate a parlare di queste cose, di GDA, di ordini reiterati; oltretutto nascono discussioni come se non ci fosse un domani.
Siete davvero spietati.
:mrgreen:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Santini Libra .... sono tentato

Messaggio da rolex hunter »

cinturino ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 23:46 Vi ringrazio in primo luogo per le cortesi risposte, spero che la domanda non sia contraria al regolamento, che prezzo dovrei preventivare per una penna con pennino stub 1.1 (se non disponibile un B o un M) ed a chi mi dovrei rivolgere per il gda ? Grazie ancora ...
Alberto, sul sito di Santini Italia (che puoi trovare con google) puoi avere un preventivo esatto di quanto ti verrà a costare una specifica penna di uno specifico modello fatta di uno specifico materiale (puoi avere resina o ebanite) con uno specifico pennino (spero di essere stato abbastanza specifico 8-) )

Quanto al GDA, direi che è terminato, almeno quel GDA, ma ho sentito dire (notizia non verificata) che se dici di essere parte di questo forum, magari forse un occhio di riguardo lo hanno; non mi risulta esista una specifica convenzione con il forum, come invece esiste con alcuni selezionati negozi in Italia.

Occhio di riguardo o meno, i pennini meritano assoluto rispetto ed attenzione; personalmente spero di convincerli a fare un modello di stilografica un po' più sottile. (Ti sei reso conto, vero, che le Santini sono grosse) ??
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Santini Libra .... sono tentato

Messaggio da maylota »

rolex hunter ha scritto: giovedì 3 giugno 2021, 8:19
Occhio di riguardo o meno, i pennini meritano assoluto rispetto ed attenzione; personalmente spero di convincerli a fare un modello di stilografica un po' più sottile. (Ti sei reso conto, vero, che le Santini sono grosse) ??
Siamo in due a sperare di convincerli.
Una Nonagon di dimensioni più sobrie secondo me sarebbe perfetta. Ma anche una Libra mid size.
Che poi di penne in ebanite con dimensioni umane (=non da giganti) ce ne son poche in giro e sarebbe secondo me una nicchia interessante.
Venceremos.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Santini Libra .... sono tentato

Messaggio da ASTROLUX »

rolex hunter ha scritto: giovedì 3 giugno 2021, 8:19 ... personalmente spero di convincerli a fare un modello di stilografica un po' più sottile. (Ti sei reso conto, vero, che le Santini sono grosse) ??
Perfetto. :thumbup:
Digli che almeno tre clienti sicuri li avrebbero. :lol:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Santini Libra .... sono tentato

Messaggio da geko »

ASTROLUX ha scritto: giovedì 3 giugno 2021, 9:18 Perfetto. :thumbup:
Digli che almeno tre clienti sicuri li avrebbero. :lol:
Quattro.
Ho rinunciato al GDA proprio per le dimensioni: una Black Diamond bronze più contenuta m’attirerebbe ‘na cifra.
Per concludere e terminarla con un'indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c'è nulla in comune fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima.
piera
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 11:45
La mia penna preferita: leonardo momento zero
Il mio inchiostro preferito: Montblanc blu, sailor shigure
Misura preferita del pennino: Stub
Località: napoli
Gender:

Santini Libra .... sono tentato

Messaggio da piera »

ASTROLUX ha scritto: giovedì 3 giugno 2021, 9:18
rolex hunter ha scritto: giovedì 3 giugno 2021, 8:19 ... personalmente spero di convincerli a fare un modello di stilografica un po' più sottile. (Ti sei reso conto, vero, che le Santini sono grosse) ??
Perfetto. :thumbup:
Digli che almeno tre clienti sicuri li avrebbero. :lol:
e dì pure 4 o 5!
Avatar utente
jegio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 10 marzo 2020, 17:57
La mia penna preferita: Waterman's 52V
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Burgundy Red
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Torino
Gender:

Santini Libra .... sono tentato

Messaggio da jegio »

Eh no ragazzi, ora che fanno il pennino grosso volete le penne piccole? :D
IMG_20210603_124052.jpg
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Santini Libra .... sono tentato

Messaggio da maylota »

jegio ha scritto: giovedì 3 giugno 2021, 12:42 Eh no ragazzi, ora che fanno il pennino grosso volete le penne piccole? :D IMG_20210603_124052.jpg
Mercato asiatico e la parte meno sofisticata di quello americano?... devono pur vivere.
Però se li aiutiamo con gli ordini, magari possono anche vivere facendo nel contempo penne sobrie e civilizzate senza l'ansia da prestazione del "gigantic" ;)
Ultima modifica di maylota il giovedì 3 giugno 2021, 13:03, modificato 1 volta in totale.
Venceremos.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Santini Libra .... sono tentato

Messaggio da ASTROLUX »

jegio ha scritto: giovedì 3 giugno 2021, 12:42 Eh no ragazzi, ora che fanno il pennino grosso volete le penne piccole? :D IMG_20210603_124052.jpg
:clap: :clap: :clap:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Santini Libra .... sono tentato

Messaggio da ASTROLUX »

jegio ha scritto: giovedì 3 giugno 2021, 12:42 Eh no ragazzi, ora che fanno il pennino grosso volete le penne piccole? :D IMG_20210603_124052.jpg
Sul sito non trovo niente, era sui social ?
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”