Prodotti importati via Amazon

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Prodotti importati via Amazon

Messaggio da MaPe »

ClaudioHplus ha scritto: giovedì 10 giugno 2021, 0:29
Herrschwarz ha scritto: mercoledì 9 giugno 2021, 11:49 Se hai preso da Amazon, puoi. Per curiosità, per chi avesse esperienze con penne dal Giappone, sa se ci sono differenze rispetto a quelle vendute qui (magari nel flusso: quelle estere sono più "asciutte"?)
Buona a sapersi; devo rivolgermi ad Amazon.co.jp o Amazon.it? Suppongo JP, no?
Se si acquista direttamente da Amazon.com (USA) o da Amazon.co.jp cercate prodotti venduti e spediti direttamente da Amazon. Quando si arriva alla pagina finale si ha il calcolo completo della merce nel carrello, detratta l'IVA (quella del Giappone era del 8/9%), i costi della spedizione e dei dazi doganali. È da qualche anno che non acquisto più dagli Stati Uniti e dal Giappone, ma nel giro di pochi giorni avevo i miei pacchetti consegnati da DHL, ora post pandemia non so dirvi i tempi di consegna, ma le indicazione che dava il sito erano sempre rispettate.
Se acquistate da venditori terzi, auguri, dagli USA la dogana e praticamente certa e dal Giappone poco ci manca.
Per Amazon Italia quello che ha scritto @alfredo non fa una piega.
Massimo
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

Prodotti importati via Amazon

Messaggio da kircher »

Ma l'accordo di libero scambio col Giappone non c'entra nulla?
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”