Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Scelta dubbiosa...

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3489
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Scelta dubbiosa...

Messaggio da Automedonte »

sansenri ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 22:50

sto giusto cercando una scusa per la seconda Momento Magico... conoscendo Leonardo non dubito che ne usciranno presto altre versioni, ma a parte la Pietra Salata che possiedo e che mi piace molto perchè in una resina finora non vista, qual'è questa in corallo?? :)
La corallo è una edizione speciale fatta per il Circolo Stilografico Napoletano in edizione limitata. Qui sul Forum era stata presentata tempo addietro se trovo la discussione posto il link :thumbup:
Cesare Augusto
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Scelta dubbiosa...

Messaggio da Maruska »

non c'è paragone, Visconti Homo Sapiens al 100%
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1001
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Scelta dubbiosa...

Messaggio da Al3xI98O »

MaPe ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 10:14 1. Purtroppo non ho provato la nuova versione della Visconti col pennino in oro, provai in negozio la vecchia versione in palladio diversi anni fa. Materiale che al tatto mi è subito piaciuto, ottimo bilanciamento, tra le dita la penna calzava alla perfezione, sembrava tutto perfetto. Prova di scrittura disastro totale, il pennino in palladio non era per me.

2. Con la famiglia delle Momento Zero non è mai scattata la scintilla, preferisco altri modelli della casa. Sul pennino ti direi di stare sulla versione in acciaio, non ho trovato differenze con quello in oro.

L'unico vero consiglio che posso darti è quello di andare in un negozio fisico, di tenere le penne in mano, tra le dita e di provarle. Altrimenti rischi fare posto ad altre penne vicino alla tua Santini.
Sì voglio provarlo e concordo col pennino acciaio: così facendo mi comprerò 2 penne sicuramente :)

Sul provarle è difficile, le Leonardo in zona non ci sono :(
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4640
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Scelta dubbiosa...

Messaggio da sansenri »

Automedonte ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 11:29
sansenri ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 22:50

sto giusto cercando una scusa per la seconda Momento Magico... conoscendo Leonardo non dubito che ne usciranno presto altre versioni, ma a parte la Pietra Salata che possiedo e che mi piace molto perchè in una resina finora non vista, qual'è questa in corallo?? :)
La corallo è una edizione speciale fatta per il Circolo Stilografico Napoletano in edizione limitata. Qui sul Forum era stata presentata tempo addietro se trovo la discussione posto il link :thumbup:
ah, sì, giusto, grazie.
Credo che aspetterò, Leonardo ha fatto così tante MZ che una penna innovativa come la MM di certo uscirà in nuove livree tra un po'.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”