Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Bentornata scimmietta!

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Dino71
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 135
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 23:19
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Quartucciu
Gender:

Bentornata scimmietta!

Messaggio da Dino71 »

Adesso ci siamo tutti!
Dopo la prima fase di acquisti compulsivi, che speravo si fosse attenuata con la M200 definitiva, si e’ aggiunta lei: la scimmietta!
La conosco molto bene, lei ti fa partire verso direzioni che non avresti mai pensato di percorrere…
Questa volta si e’ palesata sotto forma di pennino extra flex😩.
Vuoi mettere quanto sia affascinante poter scrivere le lettere dell’alfabeto in modo perfetto?
E allora che fare?? SOS Cina! Ordinare Jinhao X750, ordinare pennino Zebra G, e aspettare pazientemente che tutto arrivi (prima o poi).
Perche’ Cina? Semplice: la pennina posso accrocchiarmela personalmente, e poi se faccio danni pace….
Magra consolazione: quando la suddetta scimmietta si e’ affacciata nel campo moto i costi in gioco erano decisamente piu’ alti, quindi devo dire che mi e’ pure andata bene…
Un caro saluto a tutti e buona scrittura.
Avatar utente
Orchidea40
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 152
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2020, 10:56
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Bentornata scimmietta!

Messaggio da Orchidea40 »

Mi stai facendo conoscere cose che non conoscevo e che stanno mettendo in agitazione anche la mia di scimmietta!

Mi dici qualcosa di più?
Perché una delle cose che desidero provare è un pennino flessibile in un a penna "classica".
Non che abbia una calligrafia spettacolare e nemmeno adatta a questo genere di fronzoli, ma sai bene che le scimmie son scimmie e c'è poco da fare! :D
Bons

Bentornata scimmietta!

Messaggio da Bons »

Dino71 ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 9:30quando la suddetta scimmietta si e’ affacciata nel campo moto i costi in gioco erano decisamente piu’ alti, quindi devo dire che mi e’ pure andata bene…
Puoi sempre prendere una Gingiao CBR600 e accroccartela come ti piace. 🤮
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Bentornata scimmietta!

Messaggio da Iridium »

Le scimmiette non sono un problema, vedrai appena arrivano i gorilla 🤣🤣

EDIT: Scherzi a parte, per chi vuole provale la flessibilità dei pennini prima di spendere per penne vintage o per moderne non all’altezza, consiglio di provare pennino montato su cannuccia porta pennino da intingere direttamente nel calamaio. Vi si aprirà un mondo con una spesa modesta IMHO
349B1451-F827-4A6D-A259-4733AF66DF96.jpeg
7AE67E05-1573-4CE2-B934-82C2882BBF2F.jpeg
Ultima modifica di Iridium il domenica 27 febbraio 2022, 12:09, modificato 2 volte in totale.
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Bons

Bentornata scimmietta!

Messaggio da Bons »

Iridium ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 11:52 Le scimmiette non sono un problema, vedrai appena arrivano i gorilla 🤣🤣
E i mandrilli... 😬
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Bentornata scimmietta!

Messaggio da Iridium »

Bons ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 12:03
Iridium ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 11:52 Le scimmiette non sono un problema, vedrai appena arrivano i gorilla 🤣🤣
E i mandrilli... 😬
:lol: :lol:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Bentornata scimmietta!

Messaggio da levodi »

Bons ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 12:03
Iridium ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 11:52 Le scimmiette non sono un problema, vedrai appena arrivano i gorilla 🤣🤣
E i mandrilli... 😬
io ho un macaco

Immagine
Dino71
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 135
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 23:19
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Quartucciu
Gender:

Bentornata scimmietta!

Messaggio da Dino71 »

Orchidea40 ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 11:35 Mi stai facendo conoscere cose che non conoscevo e che stanno mettendo in agitazione anche la mia di scimmietta!

Mi dici qualcosa di più?
Perché una delle cose che desidero provare è un pennino flessibile in un a penna "classica".
Non che abbia una calligrafia spettacolare e nemmeno adatta a questo genere di fronzoli, ma sai bene che le scimmie son scimmie e c'è poco da fare! :D
Girovagando nel “tubo” mi sono imbattuto in questo innesto che messi nelle mani giuste danno risultati spettacolari (anche se la qualita’ della penna non e’ il massimo).
La mia calligrafia rasenta l’indecenza, quindi mi sono armato di stampa e ho dato il via agli allenamenti! Mi vedesse la maestra delle elementari ne sarebbe commossa😂
Avatar utente
DRJEKILL
Levetta
Levetta
Messaggi: 670
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 10:53
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Taranto
Gender:

Bentornata scimmietta!

Messaggio da DRJEKILL »

Dino71 ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 12:52
Orchidea40 ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 11:35 Mi stai facendo conoscere cose che non conoscevo e che stanno mettendo in agitazione anche la mia di scimmietta!

Mi dici qualcosa di più?
Girovagando nel “tubo” mi sono imbattuto in questo innesto che messi nelle mani giuste danno risultati spettacolari (anche se la qualita’ della penna non e’ il massimo).
La mia calligrafia rasenta l’indecenza, quindi mi sono armato di stampa e ho dato il via agli allenamenti! Mi vedesse la maestra delle elementari ne sarebbe commossa😂
Facci vedere qualche prova della tua franksteine flex..
Ps:
🤣🤣🤣 Penso anche io alla maestra, che odiava la mia grafia! Se sapesse che ora mi diletto nella calligrafia, non ci crederebbe mai, e fa bene!
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
Dino71
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 135
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 23:19
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Quartucciu
Gender:

Bentornata scimmietta!

Messaggio da Dino71 »

Facci vedere qualche prova della tua franksteine flex..
Ps:
🤣🤣🤣 Penso anche io alla maestra, che odiava la mia grafia! Se sapesse che ora mi diletto nella calligrafia, non ci crederebbe mai, e fa bene!
[/quote]

Mi piacerebbe farlo subito, ma i tempi d’arrivo dal “profondo est” non sono proprio immediati….😩
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”