Prezzo medio aurora magellano

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Hank1900
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2022, 16:22
La mia penna preferita: Standler intium resina
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Prezzo medio aurora magellano

Messaggio da Hank1900 »

Salve! Sono molto incuriosito di conoscere il prezzo medio della mitica aurora magellano, qualcuno potrebbe dirmi quale è?!
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4607
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Prezzo medio aurora magellano

Messaggio da sansenri »

fai sempre domande difficili, Hank... ;)
il prezzo di una stilo fuori produzione è quello che è disposto a spendere chi la compra in quel determinato momento...
è vero che tale prezzo spesso si assesta pressoché intorno ad una cifra media, finché ce ne sono in giro, però siccome non è più prodotta potrebbe anche ad un certo momento aumentare improvvisamente, anche se la Magellano è abbastanza diffusa.
Il metodo classico per fare la verifica, è fare delle ricerche sui siti di vendita, la baia e anche altri siti magari locali dove il prezzo è un po' meno elevato e i costi di spedizione sono più contenuti.
Raccogli i risultati, cercando di compararli anche in base allo stato delle penne offerte, e dalle finiture, e fai la tua media.
Poi decidi in base alle tue esigenze.

Io ad esempio non riesco ad accontentarmi di una penna "malmessa" per cui guardo molto lo stato della penna e sono disposto a spendere qualcosa di più per averla in condizioni mint, near-mint. Le richieste esose, quelle riesci ad evitarle da solo... (quella in argento a 180 euro, pur bella, magari non ti interessa...)
Poi se hai pazienza magari qui nel mercatino capita la near-mint a prezzo che non ti aspettavi!
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Prezzo medio aurora magellano

Messaggio da Pettirosso »

Condivido in pieno i ragionamenti di Sansenri.
Vorrei solo precisare che, a quanto ne so, la Magellano è ancora in produzione oggi (ha avuto una vita lunghissima), quanto meno nelle versioni in acciaio e in argento (quindi non più in lacca colorata).
Giuseppe.
riktik
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2021, 17:59
Località: ROMA
Gender:

Prezzo medio aurora magellano

Messaggio da riktik »

Hank1900 ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 15:05 Salve! Sono molto incuriosito di conoscere il prezzo medio della mitica aurora magellano, qualcuno potrebbe dirmi quale è?!
Credo che per la richiesta di valutazioni devi aspettare di arrivare a 100 messaggi. La magellano è ancora in vendita, la trovi su diversi siti conosciuti. Se invece la curiosità è rivolta all’usato allora ti basterà fare un po’ di ricerche su alcune piattaforme per l’usato e ne vedrai molte in vendita a prezzi anche molto bassi. Direi che il suo valore oscilla tra i 25 e i 50 euro (se perfetta e se dai valore alla scatola). Alcune versioni possono costare di più se ad esempio in argento.
Marco
Io e le stilografiche: https://youtube.com/user/riktik73
Il mio blog dedicato alle stilografiche: https://fountainpendoodles.blogspot.com/
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2303
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Prezzo medio aurora magellano

Messaggio da Linos »

La megellano argento e oro non è più in catalogo. Quella in fotografia è la mia nuova inscatolata, il prezzo prima dell'euro era di 240,000 mila lire (antecedente al 2002), il prezzo in euro è stato messo in seguito, mi domando anchio quanto può valere se sul sito dell'Aurora quella in argento con finiture credo rodiate la valutano e cercano di venderla a 255 euro, volendo trarre qualche conclusione, se volessi venderla, considerando che è fuori produzione e per giunta vintage dovrei valutarla oltre i 300 euro :D e chi se la compra? :lol: è tutto relativo, il post di Sanserni è pienamente condivisibile. :thumbup:
Allegati
DSC05711.JPG
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4607
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Prezzo medio aurora magellano

Messaggio da sansenri »

Pettirosso ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 20:29 Condivido in pieno i ragionamenti di Sansenri.
Vorrei solo precisare che, a quanto ne so, la Magellano è ancora in produzione oggi (ha avuto una vita lunghissima), quanto meno nelle versioni in acciaio e in argento (quindi non più in lacca colorata).
ah, grazie, mi sfuggiva fosse ancora prodotta.
Questo in un certo senso aiuta a non far salire troppo il prezzo dell'usato.
Non è una penna che mi interessi troppo, più che altro per la forma sottile che trovo un po' scomoda, mentre sono convinto che sia una buona penna in performance, comunque visto che se ne è parlato di recente, ci ho fatto caso e ne ho viste diverse a vari prezzi sui siti di vendita.
Penso che facendo una ricerca con un po' di pazienza, una ad un prezzo decente si possa ancora spuntare.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”