Stilografiche Gravitas

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Stilografiche Gravitas

Messaggio da Ghiandaia »

Thefinenib ha scritto: venerdì 8 aprile 2022, 3:25 Ho acquistato una penna pocket la scorsa settimana dal sito della Gravitas. Sto ancora aspettando che venga spedita e l'assistenza clienti non ha risposto alle mie email. Diciamo che il servizio clienti potrebbe essere migliorato. Vi farò sapere se ci sono aggiornamenti.
Ancora non spedita?
Avatar utente
Thefinenib
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2022, 12:05
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Il mio inchiostro preferito: MB Blue-Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Hic sunt leones

Stilografiche Gravitas

Messaggio da Thefinenib »

Ghiandaia ha scritto: venerdì 15 aprile 2022, 20:48
Thefinenib ha scritto: venerdì 8 aprile 2022, 3:25 Ho acquistato una penna pocket la scorsa settimana dal sito della Gravitas. Sto ancora aspettando che venga spedita e l'assistenza clienti non ha risposto alle mie email. Diciamo che il servizio clienti potrebbe essere migliorato. Vi farò sapere se ci sono aggiornamenti.
Ancora non spedita?
Sono in una situazione abbastanza fastidiosa. Dopo sette giorni dall'acquisto, ho contattato Gravitas via email. Non avendo ricevendo alcuna risposta, ho provato via Instagram. Anche lì, sono stato ignorato. Solo dopo aver scritto un commento in un post pubblico su Instagram, sono stato finalmente contattato dal proprietario, il quale mi ha detto che la penna era pronta per esser spedita. Ho risposto al messaggio ringraziando e chiedendo il codice di tracciamento della spedizione. Nessuna risposta. Ieri, dopo altri otto giorni e quattro sollecitazioni, mi hanno scritto un messaggio brevilineo nel quale mi hanno detto "che mi faranno sapere."

Sinceramente ho paura che la penna non sia stata ancora spedita. In genere quando si spedisce un pacco si comunica al cliente l'invoice della spedizione con il codice di tracciamento. Non capisco perché si rifiutino di comunicarmi il codice.

Gli ho scritto oggi chiedendogli di darmi una prova che la penna sia stata spedita. Nel caso non sia stata spedita, chiederò un rimborso. Sono passati 17 giorni dall'acquisto e la penna era in stock.

Vi farò sapere qualora ci siano novità.
Avatar utente
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 965
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Settimo T.
Gender:

Stilografiche Gravitas

Messaggio da Mir70 »

Grazie mille per l'aggiornamento, situazione davvero poco gradevole. Il mio timore è che a stock vi sia nulla e produce solo sul venduto (magari con la difficoltà di reperire il materiale, se anche quello non lo ha disponibile a magazzino).
Mirko
Avatar utente
Thefinenib
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2022, 12:05
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Il mio inchiostro preferito: MB Blue-Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Hic sunt leones

Stilografiche Gravitas

Messaggio da Thefinenib »

Mir70 ha scritto: sabato 16 aprile 2022, 10:22 Grazie mille per l'aggiornamento, situazione davvero poco gradevole. Il mio timore è che a stock vi sia nulla e produce solo sul venduto (magari con la difficoltà di reperire il materiale, se anche quello non lo ha disponibile a magazzino).
Probabilmente è come dice lei. Però, se così fosse, le penne non dovrebbero essere catalogate come disponibili sul sito. Inoltre, se si dice che la penna verrà spedita in giornata, bisogna spedirla in giornata o, altrimenti, fornire una spiegazione. Sinceramente a questo punto spero che la penna non sia stata spedita così da poterne chiedere il rimborso.

Inoltre, oggi ho notato che in un post sul feed di Instagram di Gravitas c'era un commento di un italiano che si lamentava di una spedizione non avvenuta e accusava Gravitas di essere una truffa. In risposta, Gravitas ha detto che la penna era stata spedita ma non è mai arrivata a causa delle poste italiane che, secondo loro, sono famose per essere "completamente inaffidabili." Dalla discussione sembra che poi Gravitas abbia rimborsato l'utente.

In ogni caso, sembra che non sia il primo ad aver problemi con loro.
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1522
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Stilografiche Gravitas

Messaggio da mastrogigino »

Ho la sensazione che Gravitas sia uno "studio di design" che peró non produce nulla di suo ma si affida a terzisti e che, di conseguenza abbia uno stock di disponibilità ridotto all'osso per minimizzare il capitale immobilizzato.
Questo li mette in imbarazzo quando non hanno la disponibilitá di quello che vendono e devono attendere a loro volta che il terzista gli fornisca il prodotto da "finire" (o, sono cattivo, semplicemente reinscatolare) per poi spedirlo all'acquirente.
Tieni le dita incrociate, oppure se ti fanno attendere troppo richiedi il rimborso.
Bons

Stilografiche Gravitas

Messaggio da Bons »

Direi che hanno più fantasia nell'inventare scuse per le mancate spedizioni/consegne che nel design. 😈
Avatar utente
Thefinenib
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2022, 12:05
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Il mio inchiostro preferito: MB Blue-Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Hic sunt leones

Stilografiche Gravitas

Messaggio da Thefinenib »

mastrogigino ha scritto: sabato 16 aprile 2022, 11:11 Ho la sensazione che Gravitas sia uno "studio di design" che peró non produce nulla di suo ma si affida a terzisti e che, di conseguenza abbia uno stock di disponibilità ridotto all'osso per minimizzare il capitale immobilizzato.
Questo li mette in imbarazzo quando non hanno la disponibilitá di quello che vendono e devono attendere a loro volta che il terzista gli fornisca il prodotto da "finire" (o, sono cattivo, semplicemente reinscatolare) per poi spedirlo all'acquirente.
Tieni le dita incrociate, oppure se ti fanno attendere troppo richiedi il rimborso.
Da quello che ho capito Gravitas è gestita da un singolo signore, che sviluppa e produce i prodotti in casa (eccetto i pennini che sono Jowo).

Trovo fastidioso che non risponda ai messaggi privati dei clienti, ma nel frattempo pubblichi nuovi mockup su Instagram e risponda ai messaggi pubblici.

In ogni caso, vi terrò aggiornati.
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Stilografiche Gravitas

Messaggio da Ghiandaia »

Situazione davvero spiacevole, mi dispiace ti sia capitata. Su IG il padrone di Gravitas si balocca bellamente dei suoi meravigliosi esperimenti con l'ossidazione del rame, delle sue mirabolanti nuove idee di design, ma intanto i clienti paganti, anzi "già pagati" vengono trattati come dei seccatori. Un peccato per tutti. Ero in forse se prendere una penna in rame, che desidero da molto tempo, ma con queste premesse sarò molto felice di attaccarmi al tram.

Fatti dare il rimborso, ma da Paypal (se l'hai usato).
Avatar utente
Thefinenib
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2022, 12:05
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Il mio inchiostro preferito: MB Blue-Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Hic sunt leones

Stilografiche Gravitas

Messaggio da Thefinenib »

Ancora nessuna risposta. In compenso, l'account di Gravitas continua a postare IG stories.

Ho notato che Gravitas ha spedito molte penne ad infulencers su IG e Youtube, le cui recensioni vengono poi ripubblicate nelle stories dell'account Gravitas. Mi sembra abbastanza truffaldino creare hype per un prodotto che non riescono/vogliono spedire.
Avatar utente
Thefinenib
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2022, 12:05
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Il mio inchiostro preferito: MB Blue-Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Hic sunt leones

Stilografiche Gravitas

Messaggio da Thefinenib »

Oggi sono stato contatto da Gravitas su IG. Mi hanno comunicato che mi rimborseranno la penna in quanto non è ancora stata spedita e ci sono problemi (non specificati) ad inviarla nel mio paese (non vivo in Italia). Da notare: 1) niente scuse per il disturbo, 2) tre settimane fa mi era stato detto che la penna sarebbe stata spedita in giornata, 3) i problemi di spedizione (ho controllato su UPS e FedEX) non sussistono. Adesso aspetto il rimborso. Visto che ho pagato con carta di debito, ci vorranno un po' di giorni. Spero non ci siano ulteriori sorprese.
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Stilografiche Gravitas

Messaggio da Ghiandaia »

Davvero penoso, spero almeno il rimborso ti arrivi velocemente. Grazie per aver condiviso la tua esperienza, brutta ma certo non per colpa tua.
Avatar utente
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 965
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Settimo T.
Gender:

Stilografiche Gravitas

Messaggio da Mir70 »

Grazie per le informazioni. Che peccato però...
Mirko
Avatar utente
Thefinenib
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2022, 12:05
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Il mio inchiostro preferito: MB Blue-Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Hic sunt leones

Stilografiche Gravitas

Messaggio da Thefinenib »

Ghiandaia ha scritto: martedì 19 aprile 2022, 18:51 Davvero penoso, spero almeno il rimborso ti arrivi velocemente. Grazie per aver condiviso la tua esperienza, brutta ma certo non per colpa tua.
Confermo, oggi è arrivato il rimborso.
Lallax
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2022, 6:43
La mia penna preferita: Twsbi Eco
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Imola
Gender:

Stilografiche Gravitas

Messaggio da Lallax »

Seguo la pagina Instagram da un po', non sono ancora riuscito a decidere per l'acquisto. Mi piace l'ultima versione big dropper in policarbonato, ma spedita supera abbondantemente i 100€, e per una penna tirata giù in tre pezzi da pieno me la fa sembrare (personalmente) un filo costosa. Percepisco più valore da una Opus88 Omar di prezzo simile, forse per le dimensioni/forma leggermente diversi e per l'aggiunta del meccanismo di "tappo" per l'inchiostro. Su Instagram ha presentato anche una linea di pennino flessibili, aspetto qualche prova.
Sicuramente sta investendo parecchio nel marketing: personalmente non amo la pubblicità martellante, preferirei leggere delle recensioni di utenti "paganti" ma ancora non ce ne sono tante in rete.
Lallax
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2022, 6:43
La mia penna preferita: Twsbi Eco
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Imola
Gender:

Stilografiche Gravitas

Messaggio da Lallax »

Chi disprezza compra. Quindi ho preso una Gravitas derlin. :D
Ricevuta email di conferma con indicati tempo di spedizione: 5 giorni lavorativi.
Sono passate 2 settimane... Tutto tace. Speriamo...
Sul sito ha decine di modelli e colori nuovi adesso.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”