Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Io espongo e voi consigliate 😃

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Jibril
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2022, 20:21

Io espongo e voi consigliate 😃

Messaggio da Jibril »

Buona serata tutti.
Vi racconto di cosa ho bisogno sperando mi possiate aiutare.
Ho un budget limitato diciamo intorno ai 120/140 euro ma già superare la soglia psicologica dei 100, mi mette ansia (sono un operaio) perché in zona non conosco cartolerie che le facciano provare...

Ho acquistato una jinhao 76, jinhao 85, jinhao 450 (penso 5 o un euro in totale), una bellissima kaweco sport EF che ho subito regalato a mia moglie perché troppo piccola per la mia mano, ed una lamy Al star F che ovviamente fine non è... Nessuna di queste mi fa scrivere con piacere, nessuna ha un tratto realmente fine eccetto la Kaweco.

Io sono destrorso ed ho bisogno di una penna con un tratto fine davvero, che scriva da destra verso sinistra praticamente spingendo per la maggior parte del tempo, possibilmente senza grattare, perché sto studiano lingua araba e per formazione (ho 41 anni) sono abituato a scrivere fiumi di pagine mentre studio altrimenti non memorizzo.

Ho adocchiato la shikiori che però temo abbia il tratto troppo spesso, la light e la casual di casa Sailor che mi pare abbiano lo stesso pennino della precedente, ma con tante gradazioni, anche se sulla light è di oro giusto? Volendo quindi prendere un tratto EF sono "costretto" a scegliere una delle due tra light e casual.
Vale la pena la differenza di prezzo tra queste due? Il pennino uguale ma in oro, vale il sovrapprezzo?
Qualcuno ha provato questo EF in acciaio che sappia dirmi se è di qualità come quello della shikiori, come descritto nella recensione di Marco?