Consiglio nuovo acquisto

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

Consiglio nuovo acquisto

Messaggio da Mauro78 »

Buon pomeriggio a tutti. In questi giorni sto valutando un nuovo acquisto. Ho cercato di resistere, ma si sa, la scimmia vince sempre :lol:
Mi ronzano in testa due penne: Aurora Optima Caleidoscopio Luce Verde (mi piace questa colorazione), da una parte, e Scribo Piuma Impressione (colore verde).
Non ho esperienza diretta con nessuna delle due. Però dell'Aurora Optima ho potuto leggere molto su questo forum e in generale su internet. Della Scribo invece ho trovato meno informazioni. L'Aurora Optima potrei anche provarla in qualche negozio fisico, per la Scribo invece mi sarebbe impossibile. E allora mi è venuto in mente di chiedere tra gli appassionati di questo forum, anche nella speranza che qualcuno possieda una Scribo Piuma e possa darmi le sue impressioni o, magari, entrambe le penne e così fare anche un confronto.
L'Aurora la prenderei con pennino 18k F, la Scribo con pennino 14k Soft EF o F. Quanto al prezzo riuscirei a trovarle allo stesso prezzo o comunque con una differenza minima e quindi non rappresenta una scriminante a favore dell'una o dell'altra.
Tra le due quale scegliereste e per quale motivo?
Grazie sin d'ora per chi vorrà rispondere.
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
Bons

Consiglio nuovo acquisto

Messaggio da Bons »

Mauro78 ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 18:07 Mi ronzano in testa due penne: Aurora Optima Caleidoscopio Luce Verde (mi piace questa colorazione), da una parte, e Scribo Piuma Impressione (colore verde).