Dubbio su MB acquistata in negozio…

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Dubbio su MB acquistata in negozio…

Messaggio da geko »

In boutique ha comperato la Glacier.
Per concludere e terminarla con un'indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c'è nulla in comune fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima.
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Dubbio su MB acquistata in negozio…

Messaggio da tomcar »

Automedonte ha scritto: mercoledì 8 giugno 2022, 22:09
Flo4t3r ha scritto: mercoledì 8 giugno 2022, 21:55 A me L ha offerto gratis la boutique dove ho comprato la penna nuova
Scusa mi sono perso, ma la penna comprata nella boutique è quella di cui stiamo discutendo?
niente, non segui... :lol:
è andato in boutique MB a far visionare la penna e lì, ispirato dalla Dea Bellezza, ha comprato un'altra MB. Questa volta, immagino originale.
ma forse mi sono perso pure io.
Tommaso
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Dubbio su MB acquistata in negozio…

Messaggio da rolex hunter »

tomcar ha scritto:
ma forse mi sono perso pure io.
No, giusto così.

quindi, come ho sempre (sommessamente) affermato, andare da un concessionario (MB, Rolex, Ferrari, Maserati.....) è genericamente pericoloso, indice di rischio attorno al 3 all'esito di una VDR standard (d.Lgs. 81/08) 8-) :lol:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Dubbio su MB acquistata in negozio…

Messaggio da tomcar »

rolex hunter ha scritto: giovedì 9 giugno 2022, 10:31
tomcar ha scritto:
ma forse mi sono perso pure io.
No, giusto così.

quindi, come ho sempre (sommessamente) affermato, andare da un concessionario (MB, Rolex, Ferrari, Maserati.....) è genericamente pericoloso, indice di rischio attorno al 3 all'esito di una VDR standard (d.Lgs. 81/08) 8-) :lol:
togli Ferrari, le mie ultime 2 sono certamente originali.
Mai avuto problemi.
Tommaso
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Dubbio su MB acquistata in negozio…

Messaggio da rolex hunter »

tomcar ha scritto:
togli Ferrari, le mie ultime 2 sono certamente originali.
Mai avuto problemi.
:mrgreen:
No, mi sono spiegato male:

il rischio cui mi riferivo riguarda i livelli di spesa, non l'originalità.....
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3430
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Dubbio su MB acquistata in negozio…

Messaggio da Automedonte »

tomcar ha scritto: giovedì 9 giugno 2022, 8:50
Automedonte ha scritto: mercoledì 8 giugno 2022, 22:09

Scusa mi sono perso, ma la penna comprata nella boutique è quella di cui stiamo discutendo?
niente, non segui... :lol:
è andato in boutique MB a far visionare la penna e lì, ispirato dalla Dea Bellezza, ha comprato un'altra MB. Questa volta, immagino originale.
ma forse mi sono perso pure io.
vero, sono distratto, questa parte l'avevo persa :lol:
Cesare Augusto
Bons

Dubbio su MB acquistata in negozio…

Messaggio da Bons »

Anche io sono rimasto con la mia curiosità.
Bons ha scritto: domenica 5 giugno 2022, 10:07
Flo4t3r ha scritto: sabato 4 giugno 2022, 17:01 Morale, mi sono regalato una Montblanc Meisterstuck le grand bleu, bellissima, diversa, modello 2022 …
Almeno questa è una stilografica?
O in questa discussione continuano a girare solo le sfere? 🤔
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Dubbio su MB acquistata in negozio…

Messaggio da tomcar »

Bons ha scritto: giovedì 9 giugno 2022, 12:36 Anche io sono rimasto con la mia curiosità.
Bons ha scritto: domenica 5 giugno 2022, 10:07

Almeno questa è una stilografica?
O in questa discussione continuano a girare solo le sfere? 🤔
è spuntata anche una stilografica originale Monblanc ricaricabile e non (cit.)
Tommaso
Avatar utente
platax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:09
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Dubbio su MB acquistata in negozio…

Messaggio da platax »

Io spero tu possa avere indietro i soldi.
Il refill di penna a sfera tipo Parker dentro una MontBlanc per me è più che sufficiente a rivelare che si tratta di penna fasulla.
Anche io non sono un esperto di penne, e di MB in particolare, ma ho una Starwalker a sfera tipo la tua (un regalo, ma so che proviene da store ufficiale), con le mie iniziali incise sulla clip, e direi che tutte le considerazioni fatte nel corso di questo thread sono corrette.
Dai, speriamo che tutto si chiuda in fretta. Dando per scontata la buona fede del rivenditore (da quanto leggo nella discussione forse non è molto addentro a questo tipo di vendite), magari a sua volta starà più attento alla provenienza della merce che inserisce in negozio. In particolare quando si tratta di oggetti particolari, come queste penne, che hanno un fiorentissimo mercato del falso...
Avatar utente
netosaf
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1220
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 9:04
La mia penna preferita: Omas extra lucens
Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it 霊気: 054
Località: Pistoia
Gender:

Dubbio su MB acquistata in negozio…

Messaggio da netosaf »

Anch'io mi sono perso un po'.
Non ho capito se poi hai parlato con il rivenditore o lasciato gestire dalla boutique o dall'avvocato la questione.
Magari davvero avresti avuto l'opportunità di riavere indietro subito i soldi.
Certo però è anche vero che in quel caso questo falsone da te restituito avrebbe potuto essere venduto ad altri.
Tienici aggiornati

s
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3430
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Dubbio su MB acquistata in negozio…

Messaggio da Automedonte »

platax ha scritto: venerdì 10 giugno 2022, 8:54 I. Dando per scontata la buona fede del rivenditore (da quanto leggo nella discussione forse non è molto addentro a questo tipo di vendite), magari a sua volta starà più attento alla provenienza della merce che inserisce in negozio. In particolare quando si tratta di oggetti particolari, come queste penne, che hanno un fiorentissimo mercato del falso...
Che il venditore possa essere in buona fede, se la penna è un falso, ci sarebbe da discutere.

Un venditore onesto compra gli oggetti ufficialmente da canali legali e quindi dovrebbe avere tutta la documentazione d'acquisto.
Non conosco il sistema distributivo delle penne ed in particolare delle Montblanc ma immagino che un rivenditore vada da un fornitore ufficiale a fare acquisti, se compra dal primo che capita la cosa non è bella.
Cesare Augusto
Flo4t3r
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 5 luglio 2014, 15:45

Dubbio su MB acquistata in negozio…

Messaggio da Flo4t3r »

Automedonte ha scritto: mercoledì 8 giugno 2022, 22:09
Flo4t3r ha scritto: mercoledì 8 giugno 2022, 21:55 A me L ha offerto gratis la boutique dove ho comprato la penna nuova
Scusa mi sono perso, ma la penna comprata nella boutique è quella di cui stiamo discutendo?

No, ho comprato una seconda penna , questa volta nella boutique Mb. E qui si sono offerti di spedirmi quella acquistata in altro negozio , menzionata nel primo post, e quindi quella di cui parliamo
Dino71
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 135
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 23:19
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Quartucciu
Gender:

Dubbio su MB acquistata in negozio…

Messaggio da Dino71 »

Automedonte ha scritto: venerdì 10 giugno 2022, 10:26
platax ha scritto: venerdì 10 giugno 2022, 8:54 I. Dando per scontata la buona fede del rivenditore (da quanto leggo nella discussione forse non è molto addentro a questo tipo di vendite), magari a sua volta starà più attento alla provenienza della merce che inserisce in negozio. In particolare quando si tratta di oggetti particolari, come queste penne, che hanno un fiorentissimo mercato del falso...
Che il venditore possa essere in buona fede, se la penna è un falso, ci sarebbe da discutere.

Un venditore onesto compra gli oggetti ufficialmente da canali legali e quindi dovrebbe avere tutta la documentazione d'acquisto.
Non conosco il sistema distributivo delle penne ed in particolare delle Montblanc ma immagino che un rivenditore vada da un fornitore ufficiale a fare acquisti, se compra dal primo che capita la cosa non è bella.
Concordo pienamente.

Un’azienda presente sul territorio sa vento anni che inciampa su un falso….
Diciamo che avendo un autorità’ riconosciuta puo’ permettersi si far passare ogni cosa.
Cio’ che e’ inaccettabile e’ per uno che si e’ accorto quanti hanno acquistato (e pagato profumatamente) per un falso?
Penso a chi acquista un regalo e del mondo delle penne e’ assolutamente estraneo.
Mi incuriosisce sapere in che citta’ si trova questo campione di integrita’ morale
Flo4t3r
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 5 luglio 2014, 15:45

Dubbio su MB acquistata in negozio…

Messaggio da Flo4t3r »

Automedonte ha scritto: venerdì 10 giugno 2022, 10:26
platax ha scritto: venerdì 10 giugno 2022, 8:54 I. Dando per scontata la buona fede del rivenditore (da quanto leggo nella discussione forse non è molto addentro a questo tipo di vendite), magari a sua volta starà più attento alla provenienza della merce che inserisce in negozio. In particolare quando si tratta di oggetti particolari, come queste penne, che hanno un fiorentissimo mercato del falso...
Che il venditore possa essere in buona fede, se la penna è un falso, ci sarebbe da discutere.

Un venditore onesto compra gli oggetti ufficialmente da canali legali e quindi dovrebbe avere tutta la documentazione d'acquisto.
Non conosco il sistema distributivo delle penne ed in particolare delle Montblanc ma immagino che un rivenditore vada da un fornitore ufficiale a fare acquisti, se compra dal primo che capita la cosa non è bella.
Aggiungo anche che non avrebbe dovuto compilare la garanzia in quanto sotto il campo da compilare con timbro e firma del negozio vi è scritto : rivenditore autorizzato…
E lui non è autorizzato…
Flo4t3r
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 5 luglio 2014, 15:45

Dubbio su MB acquistata in negozio…

Messaggio da Flo4t3r »

Dino71 ha scritto: sabato 11 giugno 2022, 10:54
Automedonte ha scritto: venerdì 10 giugno 2022, 10:26

Che il venditore possa essere in buona fede, se la penna è un falso, ci sarebbe da discutere.

Un venditore onesto compra gli oggetti ufficialmente da canali legali e quindi dovrebbe avere tutta la documentazione d'acquisto.
Non conosco il sistema distributivo delle penne ed in particolare delle Montblanc ma immagino che un rivenditore vada da un fornitore ufficiale a fare acquisti, se compra dal primo che capita la cosa non è bella.
Concordo pienamente.

Un’azienda presente sul territorio sa vento anni che inciampa su un falso….
Diciamo che avendo un autorità’ riconosciuta puo’ permettersi si far passare ogni cosa.
Cio’ che e’ inaccettabile e’ per uno che si e’ accorto quanti hanno acquistato (e pagato profumatamente) per un falso?
Penso a chi acquista un regalo e del mondo delle penne e’ assolutamente estraneo.
Mi incuriosisce sapere in che citta’ si trova questo campione di integrita’ morale

Esatto, è per questo che voglio andare avanti, potrei avere i soldi indietro subito…(ma in ogni caso credo li riavrò), ma quante ne hanno venduto ? Quanti hanno preso un regalo e quante penne girano false in città? Si meritano che tutti gli chiedano indietro i soldi e che da un controllo sequestrino tutto
Bloccato

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”