Pen Wing Stationery

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Pen Wing Stationery

Messaggio da Koten90 »

Sono incappato nelle fantastiche immagini di una Pilot 743 Urushi verde con decorazioni in oro e, seguendo fino alla fonte l'immagine, ho scoperto questo venditore che, oltre a vendere le penne standard proposte dalle maggiori case giapponesi, personalizza una gran varietà di penne giapponesi e non (ho visto tra i marchi Lamy, Fountain Pen Revolution e Moonman).

Le personalizzazioni comprendono lacca Urushi e disegni simil-maki-e (in Main Menu->Learn about Urushi Art è specificato che non usano la tecnica originale Maki-e ma una sorta di carta stampata ultra sottile "similar to Kindai Maki-e" che poi annegano nella lacca insieme a decorazioni di polvere d'oro)

Su alcuni modelli è possibile scegliere addirittura il colore di fusto e cappuccio (separatamente, possono essere diversi tra loro) e il disegno che si vuole, oltre alla presenza o meno delle nuvolette di polvere d'oro.

I prezzi sono molto ragionevoli, non molto superiori al prezzo standard della penna, se si pensa che il lavoro è completamente fatto a mano. Purtroppo, essendo spedite dal Giappone, si devono considerare a parte i costi di importazione. Una Pilot Custom 743 con lacca Urushi coloro Ciano (nelle foto sembra più un verde scuro...), nuvolette d'oro e disegno della Grande Onda sul fusto, con uno qualsiasi dei pennini proposti per la serie 743 (EF-F-SF-FM-SFM-M-SM-B-BB-C-PO-SU-WA-FA-MS) viene a costare 334,37€, prezzo che incomprensibilmente si abbassa a un totale di 315,12€ se ci si abbina un calamaio di Iroshizuku (colore a scelta)
Schermata 2022-06-19 alle 10.27.57.png
Schermata 2022-06-19 alle 10.29.41.png
Qualcuno di voi ha già provato ad acquistare su questo sito? Come sono le vostre impressioni? La lavorazione è di alta qualità?
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

Pen Wing Stationery

Messaggio da kircher »

Koten90 ha scritto: domenica 19 giugno 2022, 10:29 Sono incappato nelle fantastiche immagini di una Pilot 743 Urushi verde con decorazioni in oro e, seguendo fino alla fonte l'immagine, ho scoperto questo venditore che, oltre a vendere le penne standard proposte dalle maggiori case giapponesi, personalizza una gran varietà di penne giapponesi e non (ho visto tra i marchi Lamy, Fountain Pen Revolution e Moonman).

Le personalizzazioni comprendono lacca Urushi e disegni simil-maki-e (in Main Menu->Learn about Urushi Art è specificato che non usano la tecnica originale Maki-e ma una sorta di carta stampata ultra sottile "similar to Kindai Maki-e" che poi annegano nella lacca insieme a decorazioni di polvere d'oro)

Su alcuni modelli è possibile scegliere addirittura il colore di fusto e cappuccio (separatamente, possono essere diversi tra loro) e il disegno che si vuole, oltre alla presenza o meno delle nuvolette di polvere d'oro.

I prezzi sono molto ragionevoli, non molto superiori al prezzo standard della penna, se si pensa che il lavoro è completamente fatto a mano. Purtroppo, essendo spedite dal Giappone, si devono considerare a parte i costi di importazione. Una Pilot Custom 743 con lacca Urushi coloro Ciano (nelle foto sembra più un verde scuro...), nuvolette d'oro e disegno della Grande Onda sul fusto, con uno qualsiasi dei pennini proposti per la serie 743 (EF-F-SF-FM-SFM-M-SM-B-BB-C-PO-SU-WA-FA-MS) viene a costare 334,37€, prezzo che incomprensibilmente si abbassa a un totale di 315,12€ se ci si abbina un calamaio di Iroshizuku (colore a scelta)
Schermata 2022-06-19 alle 10.27.57.pngSchermata 2022-06-19 alle 10.29.41.png

Qualcuno di voi ha già provato ad acquistare su questo sito? Come sono le vostre impressioni? La lavorazione è di alta qualità?
Dal giappone, l unico costo - a parte la spedizione - dovrebbe essere l iva, no?
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Pen Wing Stationery

Messaggio da Koten90 »

Mi pare ci sia anche dazio (credo 4%) e costo di sdoganamento. Verrebbe comunque un bel 100€ in più.
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 850
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Pen Wing Stationery

Messaggio da novainvicta »

Nel 2019 avevo intenzione di acquistare una Pilot Custom Urushi online direttamente da un rivenditore in Giappone. Mi informai preventivamente (spedizioniere e agenzia delle dogane) e così venni a sapere che tra spese varie, al prezzo d'acquisto, si doveva aggiungere circa un 40% in più. Lasciai perdere . Per contro nel 1996 nell'acquisto di un Seiko Scuba 6R15-00G0, allora introvabile quì da noi, non pagai null'altro che le irrisorie spese di spedizione: misteri della fede! Attualmente non conosco la procedura.
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Pen Wing Stationery

Messaggio da balthazar »

Vendeva su ebay, ora credo che abbia smesso di farlo. Ho acquistato un paio di penne da loro ed é andato tutto bene.
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Pen Wing Stationery

Messaggio da Koten90 »

balthazar ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 8:23 Vendeva su ebay, ora credo che abbia smesso di farlo. Ho acquistato un paio di penne da loro ed é andato tutto bene.
Ottima notizia!

Facendo un paio di conti, la penna costa 315€, tra IVA al 22%, dazio al 3,7%, 30$ di spedizione e i 5€ che DHL e poste dicono di prendersi per importi tra 150€ e 1000€, il totale dovrebbe essere di 435€ circa. Sto seriamente valutando perché verrebbe a costami un centinaio di euro in meno della 845 Urushi presa in Italia con la convenzione, sarebbe sempre laccata Urushi, più decorata e con molta più scelta di pennini tra i soli F-M-B. Vero che dovrei rinunciare al bellissimo pennino bicolor 18k, ma insomma…
Valutazioni in corso
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”