Nuova penna

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Nuova penna

Messaggio da Koten90 »

Tieni conto che, secondo me, in qualche caso si vedono foto fatte più da vicino che falsano un pelo l’idea della dimensione. M e B Pilot comunque non sono molto distanti da quelli europei, non vale la regola del “Giappone = Occidente - 1 taglia”.
Fossi in te comunque, col senno di adesso, una prova la farei: son sempre stato convinto anche io che fosse obbligatorio un pennino F e EF, guardavo anche gli UEF Platinum, poi ho provato un B Lamy e mi si è aperto un mondo. La mia grafia non si impasta più di tanto e la scrittura diventa un’esplosione di colore!
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Flaming
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2022, 0:46
La mia penna preferita: Pilot Custom 823
Il mio inchiostro preferito: Diamine Mystique
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Puglia
Gender:

Nuova penna

Messaggio da Flaming »

Sera gente. aggiorno che dopo un po' di ripensamenti ho scelto di provare la Pilot 823 con pennino F. Il primo impatto è stato fantastico, dimensioni/estetica molto concordi ai miei gusti. Il feedback che rilascia è molto piacevole. Confermo questa volta con piena sicurezza che la Custom 74 da cui venivo era sicuramente difettosa, Il pennino è totalmente diverso, un'altra penna (graffiava come se stessi arando la terra :lol:). Se magari qualcuno è interessato potrei pubblicare una piccola recensione.
Allegati
13c2590e-9699-4980-a2e5-b886a5f8c543.jpg
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”