Jinhao x 159 bordeaux esiste solamente con inserti dorati ?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
HCASTORP
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2022, 19:56
La mia penna preferita: Non l'ho ancora scoperta...
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Brescia
Gender:

Jinhao x 159 bordeaux esiste solamente con inserti dorati ?

Messaggio da HCASTORP »

Visto che gli interventi relativi alla forchetta sono un po' off-topic rispetto al titolo (Jinhao x 159 bordeaux esiste solamente con inserti dorati ?), non so se sto violando il regolamento e mettendo in difficoltà i moderatori che poi dovranno spostare la discussione.

Se è così, mi scuso in anticipo.
HCASTORP
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2022, 19:56
La mia penna preferita: Non l'ho ancora scoperta...
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Brescia
Gender:

Jinhao x 159 bordeaux esiste solamente con inserti dorati ?

Messaggio da HCASTORP »

A completamento degli interventi precedenti, vi pubblico una foto un po' artigianale con le misurazioni della chiavetta cinese.

Le misurazioni sono state effettuate con un calibro analogico, che è meno preciso di quelli digitali, quindi la frazione di millimetro è stata valutata un po' a occhio.

Vi confermo che non è compatibile con una MB 146 originale del 1993 come la mia.

Le misurazioni sono a beneficio di coloro che vogliono provare lo strumento con altre penne.

Un saluto a tutti :wave:
Misure_chiavetta.jpg
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Jinhao x 159 bordeaux esiste solamente con inserti dorati ?

Messaggio da MaPe »

cinturino ha scritto: sabato 29 ottobre 2022, 11:50 Ricevuta da poco la Jinhao x 159 in nero (devo dire che mi piace) pensavo di prenderla anche in bordeaux ma la trovo solamente con finiture dorate (cosa che preferirei evitare per dubbi sulla tenuta della doratura nel tempo) sapete se viene prodotta in questa colorazione (appunto bordeaux) anche con finiture e pennino acciaio ? Vi ringrazio come sempre
Ho visto che sul noto sito di e-commerce c'è la versione bordeaux e blu con finiture e pennino in acciò, sia F che EF. Quindi presumo si riesca a trovare anche in altri lidi.
Massimo
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Jinhao x 159 bordeaux esiste solamente con inserti dorati ?

Messaggio da Spiller84 »

Sono nuove uscite. Oltre a quelle bordeaux con finiture color acciaio, ho visto le nuove X159 in colore verde, bianco avorio, arancione e "caffè"
DeficitSpending
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 155
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2021, 19:03
La mia penna preferita: Imponente, nera, dorature
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Lombardia
Gender:

Jinhao x 159 bordeaux esiste solamente con inserti dorati ?

Messaggio da DeficitSpending »

LA PENNA SENZA QUALITA'
Attirato da alcuni apprezzamenti in qualche post qua e là sul forum, Ho acquistato il set di tre penne Jinhao X150 nei tre diversi colori nero, blu e bordeaux.
L'arrivo era previsto per dicembre, invece sono arrivate ieri.
Ebbene, sono rimasto inorridito e stupito dal bassissimo livello sia dei materiali che della lavorazione.
Il corpo delle penne è di plasticaccia scadente priva di lucentezza e di consistenza. Le finiture, onde evitare che l'usura del tempo le scolorisse, sono arrivate già scromate. Il pennino, "F", benché scorrevole, produce un tratto sbiadito e pallido.
Per trenta euro circa non mi aspettavo certo una penna di prestigio, ma nemmeno un livello così infimo.
C'era un thread sulle sezioni separate per queste penne: pur non essendo favorevole alla proposta, devo dire che dopo aver visto (e toccato) questi oggetti, si fa fatica a dar torto ai proponenti...
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Jinhao x 159 bordeaux esiste solamente con inserti dorati ?

Messaggio da Spiller84 »

Mah, la mia non mi sembra così terribile, la plastica mi pare in linea con penne "occidentali" da 30 o 40 euro. E poi, la ho pagata tre euro, non trenta :D
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Jinhao x 159 bordeaux esiste solamente con inserti dorati ?

Messaggio da sussak »

Ho comprato la seconda amaranto con finiture cromate e pennino EF.
Ha scritto subito, bene e senza problemi, la plastica è perfettamente a livello con una Faber Castell od una Lamy, costa infinitamente meno, non perde una goccia. Non comprendo cosa si possa volere di più per il suo prezzo, visto che la sua funzione la svolge. E mi piace anche come forma. Una volta tanto debbo levarmi tanto di cappello anche ai prodotti cinesi.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Jinhao x 159 bordeaux esiste solamente con inserti dorati ?

Messaggio da Koten90 »

DeficitSpending ha scritto: venerdì 11 novembre 2022, 15:39 LA PENNA SENZA QUALITA'
Attirato da alcuni apprezzamenti in qualche post qua e là sul forum, Ho acquistato il set di tre penne Jinhao X150 nei tre diversi colori nero, blu e bordeaux.
L'arrivo era previsto per dicembre, invece sono arrivate ieri.
Ebbene, sono rimasto inorridito e stupito dal bassissimo livello sia dei materiali che della lavorazione.
Il corpo delle penne è di plasticaccia scadente priva di lucentezza e di consistenza. Le finiture, onde evitare che l'usura del tempo le scolorisse, sono arrivate già scromate. Il pennino, "F", benché scorrevole, produce un tratto sbiadito e pallido.
Per trenta euro circa non mi aspettavo certo una penna di prestigio, ma nemmeno un livello così infimo.
Va beh, 30€ li hai spesi per tutte e 3. A conti fatti costa come una Preppy, ha già il converter e il pennino è più liscio e scorrevole. Che l’F sia più un F Pelikan che un F Sailor ok, la plasticaccia è qualitativamente commisurata al prezzo.
Mettalleria con cromatura rovinata è un peccato. Le mie non sono lucidate completamente sull’ogiva in cima al cappuccio, ma per il resto non posso lamentarmi (tenendo presente il costo).
Tratto sbiadito e pallido nel senso che il tratto è largo e il flusso dovrebbe essere più abbondante (viceversa, il flusso è buono ma per un pennino EF), ho capito bene?
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
DeficitSpending
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 155
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2021, 19:03
La mia penna preferita: Imponente, nera, dorature
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Lombardia
Gender:

Jinhao x 159 bordeaux esiste solamente con inserti dorati ?

Messaggio da DeficitSpending »

Koten90 ha scritto: venerdì 11 novembre 2022, 16:54 Tratto sbiadito e pallido nel senso che il tratto è largo e il flusso dovrebbe essere più abbondante (viceversa, il flusso è buono ma per un pennino EF), ho capito bene?
Lo spessore del tratto risulta un "F" regolare, ma il nero è poco intenso, vira verso il seppia, per intenderci. Proverò a mettere una foto, se riesco a farne una che renda.

E' da acquistare se proprio non avete nient'altro con cui scrivere.
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Jinhao x 159 bordeaux esiste solamente con inserti dorati ?

Messaggio da Gargaros »

DeficitSpending ha scritto: venerdì 11 novembre 2022, 15:39 LA PENNA SENZA QUALITA'
Attirato da alcuni apprezzamenti in qualche post qua e là sul forum, Ho acquistato il set di tre penne Jinhao X150 nei tre diversi colori nero, blu e bordeaux.
L'arrivo era previsto per dicembre, invece sono arrivate ieri.
Ebbene, sono rimasto inorridito e stupito dal bassissimo livello sia dei materiali che della lavorazione.
Il corpo delle penne è di plasticaccia scadente priva di lucentezza e di consistenza. Le finiture, onde evitare che l'usura del tempo le scolorisse, sono arrivate già scromate. Il pennino, "F", benché scorrevole, produce un tratto sbiadito e pallido.
Per trenta euro circa non mi aspettavo certo una penna di prestigio, ma nemmeno un livello così infimo.
C'era un thread sulle sezioni separate per queste penne: pur non essendo favorevole alla proposta, devo dire che dopo aver visto (e toccato) questi oggetti, si fa fatica a dar torto ai proponenti...
Puoi mettere delle foto che documentino quel "scromato"? Mi sembra davvero assurda come cosa. Sicuro di non aver ricevuto una taroccata? In Cina ne fanno, figurati (copie di copie, che fanno quattro volte più schifo). La stessa X159 capitata a me ha una costruzione ben diversa da quelle capitate ad altri (più avanzate e di qualità). Fortuna che la mia scrive davvero bene, sinnò penso userei il tuo stesso tono incazzato...
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Jinhao x 159 bordeaux esiste solamente con inserti dorati ?

Messaggio da cinturino »

Come gia' detto la mia e' carina e scrive bene ... mi piace ....quella bordeaux con finiture acciaio non riesco pero' a trovarla ... peccato
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Jinhao x 159 bordeaux esiste solamente con inserti dorati ?

Messaggio da cinturino »

Qualcuno, che magari ha effettuato l'acquisto, mi potrebbe indicare il nominativo del negozio dove ha trovato la bordeaux con finiture acciaio ( in caso anche tramite mp), se effettuo la ricerca sul noto sito orientale con jinhao x 159 bordeaux mi " esce" di tutto ma lei niente.... grazie
Ps. non mi dispiacerebbe prenderla bordeaux e verde
drstins8n
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 114
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 14:09
La mia penna preferita: Lamy 2000
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Jinhao x 159 bordeaux esiste solamente con inserti dorati ?

Messaggio da drstins8n »

Arrivata ieri la mia nera con finiture dorate. Scrive molto bene.

Avviso che la bianca è disponibile nello store "Old pen Store" dove hanno anche quella "coffee", quella arancione, quella verde e quelle rosse e blu con le finiture cromate.
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Jinhao x 159 bordeaux esiste solamente con inserti dorati ?

Messaggio da MaPe »

cinturino ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 23:51 Qualcuno, che magari ha effettuato l'acquisto, mi potrebbe indicare il nominativo del negozio dove ha trovato la bordeaux con finiture acciaio ( in caso anche tramite mp), se effettuo la ricerca sul noto sito orientale con jinhao x 159 bordeaux mi " esce" di tutto ma lei niente.... grazie
Ps. non mi dispiacerebbe prenderla bordeaux e verde
Se non vuoi aspettare ordinala da Amazon, io ho preso la blu e la bordeaux con finiture "acciaio" pennino EF.
Massimo
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Jinhao x 159 bordeaux esiste solamente con inserti dorati ?

Messaggio da cinturino »

Ho fatto il capriccio ed ho ordinato la blu e la bordeaux con finiture acciaio trovate, alla fine, su Ali; capriccio perche' il prezzo non era ai minimi ...pero' consegna entro 15 gg ( speriamo) .... devo dire che sto utilizzando la nera e mi piace molto ...ho l'impressione che la 149 si sia un po' offesa ...
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”