Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Nettuno Barracuda

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
paoloferrara
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2015, 17:03

Nettuno Barracuda

Messaggio da paoloferrara »

Buonasera a tutti. Per favore, qualcuno può darmi qualche notizia sulla Nettuno Barracuda e sulla sua "erede" Aurora Qube, se si trovano facilmente, come scrivono, a quotazione più o meno come si collocano, e quali sono le pricipali differenze tra loro. Grazie e buona serata a tutti.
Paolo
Siberia

Nettuno Barracuda

Messaggio da Siberia »

Qualche tempo fa ho visto la Barracuda in vendita in un negozio. Se vuoi te lo segnalo. Inviami pure un messaggio privato: credo che il regolamento del Forum non permetta di fare citazioni commerciali in questa sezione. Per il resto... non saprei...
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2885
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

Nettuno Barracuda

Messaggio da G P M P »

Siberia ha scritto:Inviami pure un messaggio privato: credo che il regolamento del Forum non permetta di fare citazioni commerciali in questa sezione. Per il resto... non saprei...
No, nella sezione Penne stilografiche non è consentita. E permettetemi il pensiero, espresso a titolo strettamente personale (i.e. non come moderatore): piuttosto che suggerire un messaggio privato, utile a non trasgredire il regolamento (cosa per la quale ti/vi ringrazio), mi piacerebbe che questi argomenti fossero aperti nella sezione adatta (consigli ed esperienze per gli acquisti).
In questo modo l'informazione offerta ad un singolo, invece di restare limitata a due (chi la dà e chi la riceve), viene offerta a tutti. E mi piace parecchio di più.

Sposto nella sezione adatta, si può continuare qui sotto. :)
Giovanni Paolo
Siberia

Nettuno Barracuda

Messaggio da Siberia »

Sono d'accordo!
paoloferrara
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2015, 17:03

Nettuno Barracuda

Messaggio da paoloferrara »

Allora mi aggiungo anch'io non in MP! :D Ringrazio per la risposta, ma al momento ho già una Barracuda del tipo completamente traparente. Mi piacerebbe scoprire qualcosa sulla storia di questo modello e della sua "erede" Qube, ma non riesco a trovare informazioni...
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Nettuno Barracuda

Messaggio da Pettirosso »

Rispolvero un post di tanti anni fa...
Se a qualcuno interessa, eccola qui:
IMG_20220531_124432.jpg
IMG_20220531_124538.jpg
IMG_20220531_124619.jpg
IMG_20220531_125326.jpg
Se volete immagini migliori, cercando con Google si trovano anche in altre colorazioni.
Questa è marchiata (Aurora) Firma, colore grigio "fumo di Londra".
Dovrebbe risalire agli anni '90: la definirei una "trentenne spigolosa" :shock:
A dispetto delle apparenze e delle dimensioni, si impugna bene: basta farlo un po' in altro, in modo da sfiorare con le dita la parte squadrata e lasciare che la penna cada nell'incavo fra il pollice e l'indice: a questo punto il pennino è orientato correttamente per la scrittura e la penna si controlla molto bene (provata solo "a secco", al momento non ho intenzione di inchiostrarla).
Penna leggera (tutta plastica, tranne la sezione, la clip e ovviamente il pennino).
Pennino identico a quello della Aurora Ipsilon (solo doversamente decorato sulla parte superiore), il che è sinonimo di qualità.
Notare la clip posizionata sullo spigolo.
Chiusura del cappuccio magnetica.
Qualcuna era stata messa in vendita sul mercatino dal nostro inesauribile GM, un paio di anni fa.
Non penso possa propriamente definirsi adatta per lunghe sessioni di scrittura, ma è certamente un oggetto di stile (siamo subito dopo le iconiche Aurora Hastil, Thesi e Kona) usabilissimo, direi più da scrivania che da taschino della giacca: e oltre tutto, data la forma, non c'è sicuramente il rischio che rotoli e cada sul pavimento! :lol:
Un saluto a tutti. :wave:
Giuseppe.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”