Consiglio pennino fine

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Infu
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2015, 21:48
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Diamine evergreen
Misura preferita del pennino: Fine

Consiglio pennino fine

Messaggio da Infu »

mcanta ha scritto: mercoledì 9 dicembre 2020, 14:25
Infu ha scritto: martedì 9 giugno 2015, 12:35 Dopo lunga meditazione ho ordinato la Heritage 912 con pennino Posting, resistendo alla tentazione di ottimizzare le spese di spedizione aggiungendo altre penne :clap:
in teoria sembra essere il pennino piu adatto alle mie esigenze, vedremo in pratica.
Ciao Infu, faccio un po' di necroposting, per chiederti come ti sei trovato con quel pennino :-)
Ciao, ogni sei-otto mesi capito sul forum, poi appena finisco i soldi causa acquisto compulsivo di nuove penne sparisco per altri 6-8 mesi. per cui provo a rispondere nel modo piu esauriente, che se a risposta arrivano altre domande la cosa potrebbe protrarsi per lustri :o (praticamente faccio solo necroposting)
Con il pennino PO mi sono trovato bene, nel senso che per lo scopo che mi ero prefissato assolve splendidamente alla funzione. Nessuno spiumaggio su carte economiche, linea sottilissima, lo uso principalmente per fare commenti e "red marks" su stampe e fotocopie, su cui con altre tipologie di pennini sarebbe impossibile avere dei risultati accettabili ed ero costretto ad usare la sfera. Lo uso abitualmente con Private Reserve Arabian Rose e si comporta benissimo, ma digerisce qualsiasi inchiostro, anche i piu fluidi.
La linea è molto piu sottile di tutti gli altri pennini F giapponesi che ho (Pilot, sailor e platinum) e anche molto piu sottile della Falcon SEF (che poi ho ovviamente acquistato).
Difetti, che poi sono diretta conseguenza dei pregi: linee e caratteri senza nessuna variazione di spessore o intensità, qualunque inchiostro si usi, e qualunque pressione si applichi al pennino (ocio che se scrivi pesante incidi il foglio). Pennino rigidissimo, sensazione trasmessa molto poco da stilografica.
Altri vantaggi: con il con70 una carica di inchiostro dura davvero tantissimo. e scrive su tutti i tipo di carta, anche sottilissima, probabilmente spiuma solo sulla carta assorbente :D
Spero di essere stato esaustivo, adesso vado a completare gli acquisti ma avendo ancora qualche dubbio (e un problema con una anziana aurora 88) probabile che per qualche settimana sia ancora da queste parti, a disposizione (per la mia poca esperienza) :)
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”