Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Santini Libra Laurel

Hai ritrovato una penna e non sai quanto vale? Chiedilo agli esperti del forum.
Regole del forum
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1001
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Santini Libra Laurel - GDA

Messaggio da Al3xI98O »

Ciao, scrivo perché non riesco a trovare il feeling con questa penna. La trovo ottima però... boh, non so.

Se volessi venderla (sto valutando) a che prezzo secondo voi? Dentro al gruppo e fuori?
La penna varrebbe, sul loro sito, 269€+IVA ma, col GDA, qui l'ho pagata 180€+IVA.

A parte le considerazioni sul venderla o meno, dovessi mai decidere che dite?
Avatar utente
Massimo59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 386
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 13:10
La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Brianza

Santini Libra Laurel - GDA

Messaggio da Massimo59 »

Il tuo post è abbastanza in contraddizione. Se la penna scrive bene che cos'ha che non va? Saprai darci un'idea...è pesante, è grossa, sbilanciata, pennino rigido, troppo flessibile, ...insomma avrai un'idea chiara, perchè dire non c'è feeling significa poco...
Comunque, la penna è quella,che pennino monta? Tempo fa parlavi di mandarla in assistenza per un problema di accumulo. E' la stessa penna?
Credo che se tu decida di venderla, seppur "nuova", la penna si svaluti di parecchio.
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2503
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Santini Libra Laurel - GDA

Messaggio da maylota »

In effetti qui possiamo discutere sui tuoi gusti in tema di penne.

Per sapere quanto vale la tua penna, sarebbe invece da aprire un thread in Mercatino- richieste di valutazione ;)
Venceremos.
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1212
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Santini Libra Laurel - GDA

Messaggio da Ghiandaia »

Al3xI98O ha scritto: lunedì 24 maggio 2021, 10:13 Ciao, scrivo perché non riesco a trovare il feeling con questa penna. La trovo ottima però... boh, non so.

Se volessi venderla (sto valutando) a che prezzo secondo voi? Dentro al gruppo e fuori?
La penna varrebbe, sul loro sito, 269€+IVA ma, col GDA, qui l'ho pagata 180€+IVA.

A parte le considerazioni sul venderla o meno, dovessi mai decidere che dite?
Ma l'IVA alla fine l'hai pagata o l'hai scaricata?
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1001
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Santini Libra Laurel

Messaggio da Al3xI98O »

Massimo59 ha scritto: lunedì 24 maggio 2021, 11:12 Il tuo post è abbastanza in contraddizione. Se la penna scrive bene che cos'ha che non va? Saprai darci un'idea...è pesante, è grossa, sbilanciata, pennino rigido, troppo flessibile, ...insomma avrai un'idea chiara, perchè dire non c'è feeling significa poco...
E' difficile da spiegare: non mi ci trovo, non ho il feeling che mi aspetto da un oggetto che uso tutti i giorni. Non è un motivo preponderante quanto una serie di fattori: lo stesso mi era successo con la MB dopo che l'ho desiderata per 20 anni!

Ma in effetti non volevo parlare del "perché" (potrebbero essere cose non interessanti per voi) ma sul valore della penna in se :)
Ghiandaia ha scritto: lunedì 24 maggio 2021, 11:54 Ma l'IVA alla fine l'hai pagata o l'hai scaricata?
Scaricata :)
Massimo59 ha scritto: lunedì 24 maggio 2021, 11:12
Comunque, la penna è quella,che pennino monta? Tempo fa parlavi di mandarla in assistenza per un problema di accumulo. E' la stessa penna?
Credo che se tu decida di venderla, seppur "nuova", la penna si svaluti di parecchio.
Sì, direi che non si svaluta di nulla dato che non è un difetto ma una mia fissa mentale :)


Ciao,
potrei volerla vendere... suggerimenti di prezzi?


E' quella del GDA quindi praticamente nuova... difetti particolari direi che non ne ha.


Modello Santini Libra Laurel - Pennino F Flex - alimentatore ebanite.

Immagine

Immagine
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2884
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

Santini Libra Laurel

Messaggio da G P M P »

Probabilmente avrai già guardato, ma un'idea puoi fartela anche sul nostro wiki.
Giovanni Paolo
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

Santini Libra Laurel - GDA

Messaggio da JetMcQuack »

Scusami ma mi sembrano discorsi del tutto inutili.

Mettila in vendita al prezzo che ritieni opportuno, non hai bisogno di alcuna giustificazione: se nessun utente la riterrà conveniente o di suo interesse nessuno te la comprerà. Successivamente avrai la possibilità di aggiornare il post abbassando il prezzo.

Io stesso ho visto qui in vendita sul mercatino penne che all'inizio ritenevo troppo care e che ho successivamente acquistato dopo che il venditore, vedendole invendute, ne aveva abbassato il prezzo. Tengo a precisare che non ho mai chiesto io sconti né ho mai tentato di trattare ;) :wave:
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1001
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Santini Libra Laurel

Messaggio da Al3xI98O »

JetMcQuack ha scritto: lunedì 24 maggio 2021, 13:38 Scusami ma mi sembrano discorsi del tutto inutili.

Mettila in vendita al prezzo che ritieni opportuno, non hai bisogno di alcuna giustificazione: se nessun utente la riterrà conveniente o di suo interesse nessuno te la comprerà. Successivamente avrai la possibilità di aggiornare il post abbassando il prezzo.

Io stesso ho visto qui in vendita sul mercatino penne che all'inizio ritenevo troppo care e che ho successivamente acquistato dopo che il venditore, vedendole invendute, ne aveva abbassato il prezzo. Tengo a precisare che non ho mai chiesto io sconti né ho mai tentato di trattare ;) :wave:
Beh ovvio... potrei metterla in vendita a 300€ e ogni 7gg tirare giù 10€ :) Era per avere un'idea media OLTRE a quella che già mi son fatto cercando la stessa penna in rete ;)

G P M P ha scritto: lunedì 24 maggio 2021, 12:24 Probabilmente avrai già guardato, ma un'idea puoi fartela anche sul nostro wiki.
Sì già guardato sia il wiki che altre penne similari in vendita nel web :)
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Santini Libra Laurel

Messaggio da Monet63 »

Io credo che la cosa migliore sia porla in vendita a un prezzo per te congruo e poi, eventualmente, aggiustare il tiro.
Fino a quando non la vendi significa che la potenziale platea di acquirenti reputa il prezzo eccessivo.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1001
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Santini Libra Laurel

Messaggio da Al3xI98O »

Monet63 ha scritto: lunedì 24 maggio 2021, 15:50 Io credo che la cosa migliore sia porla in vendita a un prezzo per te congruo e poi, eventualmente, aggiustare il tiro.
Fino a quando non la vendi significa che la potenziale platea di acquirenti reputa il prezzo eccessivo.
:wave:
Ci sta ;)
Lotus56
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1083
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 10:18
La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 025
Località: Napoli e ho detto tutto
Gender:

Santini Libra Laurel - GDA

Messaggio da Lotus56 »

Al3xI98O ha scritto: lunedì 24 maggio 2021, 12:13
Ghiandaia ha scritto: lunedì 24 maggio 2021, 11:54 Ma l'IVA alla fine l'hai pagata o l'hai scaricata?
Scaricata :)
Se hai scaricato l'Iva il prezzo di partenza dovrebbe essere meno di quello che effettivamente hai pagato a questo punto io personalmente mi terrei la penna piano piano ti piacerà
Hai detto che è flex ma nella prova che ha postato in un altra discussione noto poca variazione non è che la stai usando in maniera errata?
Guarda la mia stub flex
Allegati
20201021_150116.jpg
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Santini Libra Laurel

Messaggio da ASTROLUX »

Ho già ordinato una seconda Libra... altrimenti. :lol:

Comunque ritengo che potresti rivenderal comodamente al prezzo pagato. Il GdA è stato un episodio, il prezzo normale è quello di listino meno gli sconti che normalmente pratica Santini
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1001
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Santini Libra Laurel - GDA

Messaggio da Al3xI98O »

Lotus56 ha scritto: lunedì 24 maggio 2021, 18:01
Al3xI98O ha scritto: lunedì 24 maggio 2021, 12:13

Scaricata :)
Se hai scaricato l'Iva il prezzo di partenza dovrebbe essere meno di quello che effettivamente hai pagato a questo punto io personalmente mi terrei la penna piano piano ti piacerà
Hai detto che è flex ma nella prova che ha postato in un altra discussione noto poca variazione non è che la stai usando in maniera errata?
Guarda la mia stub flex
Oppure ignoro lo scarico di iva, ignoro il GDA, la vendo a 100€ meno del nuovo e intasco 50/70€ 😉

Sul Flex, non è che la "uso in maniera errata" è che non uso la penna per scrivere in quel modo... Forse un pennino rigido sarebbe stato meglio.
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1001
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Santini Libra Laurel

Messaggio da Al3xI98O »

ASTROLUX ha scritto: lunedì 24 maggio 2021, 20:55 Ho già ordinato una seconda Libra... altrimenti. :lol:

Comunque ritengo che potresti rivenderal comodamente al prezzo pagato. Il GdA è stato un episodio, il prezzo normale è quello di listino meno gli sconti che normalmente pratica Santini
Pensavo ad una cosa del genere ☺️
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3471
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Santini Libra Laurel

Messaggio da Automedonte »

ASTROLUX ha scritto: lunedì 24 maggio 2021, 20:55 Ho già ordinato una seconda Libra... altrimenti. :lol:

Comunque ritengo che potresti rivenderal comodamente al prezzo pagato. Il GdA è stato un episodio, il prezzo normale è quello di listino meno gli sconti che normalmente pratica Santini
Venderla al prezzo pagato, almeno qui dentro, mi pare esagerato si tratta comunque di una penna usata seppur poco. Inoltre se ha scaricato l’IVA significa che si è fatto fare la fattura come azienda/professionista e questo limita la garanzia ad un solo anno invece che due.
Con Santini come scritto dall’altra parte si può ancora acquistare prenotando penne non disponibili al prezzo del Gda, quindi chi di noi la vuole può scegliersi colore e pennino a prezzo agevolato.
Un prezzo equo penso possa essere intorno ai 180 euro, chi compra risparmia e lui riporta a casa tutti i suoi soldi ed anzi ci guadagna, non dimentichiamo che oltre a recuperare l’IVA detrae anche il costo almeno che non venda fatturando.
Cesare Augusto
Rispondi

Torna a “Richieste di Valutazione”