Santini Libra Laurel

Hai ritrovato una penna e non sai quanto vale? Chiedilo agli esperti del forum.
Regole del forum
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1002
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Santini Libra Laurel

Messaggio da Al3xI98O »

Comunque ho deciso: rinuncio alla vendita.

Non tanto per le cifre che potevano anche andare quanto per il fatto che la penna la reputo di valore e venderla a meno non ha senso (ho ricevuto anche un'offerta da 220€ e l'ho rifiutata).

Potrei ovviamente venderla ma non credo per meno di 250€, per cui me la tengo: credo che non mi capiterà mai di possedere un'altra penna con un valore "di listino" oltre i 300€ per cui... sto :)
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Santini Libra Laurel

Messaggio da Ghiandaia »

Al3xI98O ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 21:40 Comunque ho deciso: rinuncio alla vendita.

Non tanto per le cifre che potevano anche andare quanto per il fatto che la penna la reputo di valore e venderla a meno non ha senso (ho ricevuto anche un'offerta da 220€ e l'ho rifiutata).

Potrei ovviamente venderla ma non credo per meno di 250€, per cui me la tengo: credo che non mi capiterà mai di possedere un'altra penna con un valore "di listino" oltre i 300€ per cui... sto :)
Ma sì, dagli una seconda occasione, vedrai che la apprezzerai col tempo. Magari anche fra anni, quando avrai provato più penne e ti sarai fatto un'idea più ampia di cosa c'è nel mondo stilografico e cosa ti piace di esso.

In ogni caso hai in casa una penna di qualità.
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1002
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Santini Libra Laurel

Messaggio da Al3xI98O »

Ghiandaia ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 21:43
Ma sì, dagli una seconda occasione, vedrai che la apprezzerai col tempo. Magari anche fra anni, quando avrai provato più penne e ti sarai fatto un'idea più ampia di cosa c'è nel mondo stilografico e cosa ti piace di esso.

In ogni caso hai in casa una penna di qualità.
Concordo pienamente :thumbup:
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Santini Libra Laurel

Messaggio da Automedonte »

Io non ti ho detto nulla perché ognuno è giusto che faccia ciò che crede però, dal mi punto di vista, non ha senso vendere una penna di questo livello dopo 10 giorni che l’hai acquistata.
Devi prima provarla con 4\5 inchiostri diversi, farci un paio di ricariche con ognuno e darle il tempo di rodarsi, poi puoi prendere una decisione ponderata e valutare cosa fare.
Tranne che non ti servano i soldi tienila un paio di mesi e poi decidi tanto non si svaluta e non si rovina.
Cesare Augusto
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2458
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Santini Libra Laurel

Messaggio da maylota »

Hai fatto bene a tenerla per un po'.

A giudicare e sparar sentenze su una penna in 5 minuti e alla prima ricarica siam bravi tutti.
Ascoltare una penna e capire cosa ci vuole (o può) dire ci vuole invece più tempo e sensibilità e certe volte è una sorpresa.
Venceremos.
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1002
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Santini Libra Laurel

Messaggio da Al3xI98O »

Automedonte ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 21:48 Io non ti ho detto nulla perché ognuno è giusto che faccia ciò che crede però, dal mi punto di vista, non ha senso vendere una penna di questo livello dopo 10 giorni che l’hai acquistata.
Devi prima provarla con 4\5 inchiostri diversi, farci un paio di ricariche con ognuno e darle il tempo di rodarsi, poi puoi prendere una decisione ponderata e valutare cosa fare.
Tranne che non ti servano i soldi tienila un paio di mesi e poi decidi tanto non si svaluta e non si rovina.
maylota ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 21:54 Hai fatto bene a tenerla per un po'.

A giudicare e sparar sentenze su una penna in 5 minuti e alla prima ricarica siam bravi tutti.
Ascoltare una penna e capire cosa ci vuole (o può) dire ci vuole invece più tempo e sensibilità e certe volte è una sorpresa.
Grazie :)
Lieto di trovare altri che condividano l'idea. Tanto più che la penna scrive perfettamente, scorre liscia e con ogni inclinazione, mai uno skip o una falsa partenza: non sarà scattato l'amore a prima vista (come con la Visconti dove è nato ancora dal web) ma ciò non vuol dire che non nasca col tempo :)
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2458
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Santini Libra Laurel

Messaggio da maylota »

Al3xI98O ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 22:46 Tanto più che la penna scrive perfettamente, scorre liscia e con ogni inclinazione, mai uno skip o una falsa partenza
Cioè in pratica la penna perfetta :mrgreen:
Venceremos.
LucaDV
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 13:05
La mia penna preferita: la prossima...
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando...
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 020
Località: Cogliate
Gender:

Santini Libra Laurel

Messaggio da LucaDV »

Al3xI98O ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 21:40 Comunque ho deciso: rinuncio alla vendita.
Hai fatto bene... non fosse altro che per me è una tentazione in meno... :angel:

Goditela!!! E raccontaci di questa tua storia...!!!
Saluti
Luca
Immagine
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1002
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Santini Libra Laurel

Messaggio da Al3xI98O »

LucaDV ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 18:03
Al3xI98O ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 21:40 Comunque ho deciso: rinuncio alla vendita.
Hai fatto bene... non fosse altro che per me è una tentazione in meno... :angel:

Goditela!!! E raccontaci di questa tua storia...!!!
☺️ Non mancherò!
Rispondi

Torna a “Richieste di Valutazione”