Informazioni su Scribo

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
rinolt
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 0:46

Informazioni su Scribo

Messaggio da rinolt »

non capisco penne certo non dal valore economico e un sito vetrina dei peggiori , con valore di una penna possono fare di meglio, con due possono essere eccelsi non dico con tre . per me è vergognoso e non mi ispira verso il prodotto
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Informazioni su Scribo

Messaggio da linusmax »

Posso riferire la mia esperienza da cliente che addirittura ha acquistato una Feel Ultra Extra Fine e una Piuma Flex Extra Fine. Si ! Un pollo
Dopo aver utilizzato le penne per due mesi.
La Feel con pennino Ultra Extra Fine è una penna molto bella con un pennino fantastico, perfetto come una Sailor ma con una personalità sua. Nulla da dire su questa penna, la ricomprerei, perchè è unica. Il Costo ? SI ! E' spropositato, non vale 710 euro ma non più di 360 euro.
La Piuma ho fatto l'errore di prenderla con il pennino flessibile a 14kt. Inizialmente lavorava bene, poi dopo poco ha cominciato a far grattare tra loro i rebbi, come se i rebbi sfregassero tra loro, creando un tratto disomogeneo. Così ho provato a intercedere verso l'azienda nella speranza di acquistare un pennino rigido identico alla mia Feel (di tipo rigido). Niente ! Tra l'altro non ha senso mandarla in riparazione o in assistenza perchè tra tre mesi sarei allo stesso palo, non è accaduto nulla di particolare durante il mio uso, semplicemente il pennino flessibile ha una dinamica tale che rende inevitabile questo problema. Molto differente da un pennino Falcon o Platinum, i due rebbi sono a pressione tra loro e per evitare che si possano sovrapporre la punta del pennino ha la forma di una paletta, con il passare del tempo la pressione tra i rebbi di allarga e i rebbi sfregano tra loro. Accade che appena poggi la penna sulla carta senti uno sgradevole sfregamento dovuto alla semplice pressione che distanzia i rebbi. Quindi il mio voto è un 10 pieno per i pennini rigidi e uno 0 per il flessibile. Ripeto, mia esperienza. Cambiare il pennino ? Non si può ! Questa è l'attenzione per un cliente.

Se dovesse cambiare l'atteggiamento dell'azienda nei miei confronti vi aggiorno !

1° Aggiornamento - L'Azienda sembra disponibile a ritirare la penna in house per un controllo e sostituzione anche con un uef. Vedremo, ma le premesse sono che il pennino deve essere perfetto ! Come Nuovo....e il mio come sarà ? vederemo...anche se non capisco questa cosa...come puo essere nuovo un pennino flessibile che ha dei mesi di vita ? e anche se lo fosse (come nuovo) che ne fanno ? lo rivendono così com'è ?... non usano il materiale per produrre un nuovo pennino ? sembra quasi una caccia al problema per poi magari farmi pagare tutto. ma vi faccio sapere...perchè è giusto che ognuno di noi appassionati sappia come funziona.
PS: comunque io per correttezza avendo usato la penna..avevo chiesto di comprarmi un nuovo pennino, ma sembra impossibile perchè costa come la penna ed in ogni caso l'azienda non dispone di un listino di vendita dei pennini avendo una produzione numerata. Quindi avvisati amici miei, attenzione a non sbagliare pennino.
2° Il Rivenditore "Stilo e Stile di Roma" sì è prodigato per organizzare tutto a suo costo. Ha ritirato la penna con destinazione diretta a Scribo a sue spese. Posso dire solo elogi e serietà esemplare di questo Negozio che tra le altre cose offre un vero supporto; perchè è solo grazie al Gentilissimo Sig.Mario di Stilo e Stile che ho ottenuto un barlume di speranza. Questa cosa non mi era dovuta, in quanto avrei senza dubbio avuto diritto ad una riparazione del mio pennino sef ma non ad una sostituzione con un pennino di gradazione differente.
PS: Con questo non voglio dire che tutti i pennini SEF di Scribo abbiamo un problema di fabbrica, ma solo che nel mio caso è accaduto questo. Questa cosa denota un possibile sintomo di problema che potrebbe anche non esistere e sia semplicemente dovuto ad un modo di inclinare il pennino; noi tutti sappiamo che le stilografiche tendono ad assumere una conformazione dettata da come le usiamo .....dalla nostra mano.Tuttavia posso dire che con pennini Falcon e Platinum SEF questa cosa non mi accade (ho un Falcon, un Pilot Elabo Sef, una 3776 sef , tutto regolare). Ma i pennini sono fatti di leghe e non tutti sono uguali.

...Coming soon...
Ultima modifica di linusmax il venerdì 5 novembre 2021, 15:59, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Informazioni su Scribo

Messaggio da linusmax »

Aggiornamento 3.
  • La mia Scribo Piuma è stata regolarmente ritirata dal corriere GLS e consegnata a Scribo Lunedì pomeriggio 8 Novembre.
  • Ad oggi 11 Novembre, non sono stato contattato per nulla, sono in attesa di conoscere i costi della sostituzione del pennino con uno di gradazione differente e se questa cosa sarà possibile. Tutto tace, anche se il buon Mario di Stile e Stilo mi segnala un tempo presunto di reazione nella prossima settimana.
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Informazioni su Scribo

Messaggio da linusmax »

Aggiornamento Finale.
  • Come da programma, il Lunedì della settimana successiva ricevo una mail da parte della Scribo che mi informa che non è possibile procedere alla sostituzione del pennino EF Flex con un UEF Rigido, in quanto il mio pennino risulta graffiato.
  • Il Pennino viene sistemato e la penna mi sarà rispedita con condizioni ottimali con lo stesso pennino
  • Chiedo il costo del cambio del Pennino a Pagamento e ho come risposta un importo che ti ci compri nuova una Pilot Custom 742
Le Mie Considerazioni Finali.
Servizio Standard/Buono ma costo della parti , inaccassibile !
La comprerei di nuovo ? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Perchè ? Perchè un cliente che spende quei soldi deve essere soddisfatto. E io non lo sono perchè è impossibile sistemare come desideravo la mia penna con un prezzo ragionevole.
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Informazioni su Scribo

Messaggio da colex »

Dispiace sentire ciò... Vedo che non sono cambiati per nulla! :cry:

Purtroppo, stessa "politica" della defunta OMAS, anche a me per la sostituzione di un pennino di una Paragon NUOVA e mai utilizzata con uno di una misura diversa, mi fu fatto pagare il pennino NUOVO con una spesa di ben 160 euro (agosto 2012)! La "scusa" era che c'erano dei micrograffi :problem:

... Però almeno mi hanno restituito quello sostituito :shifty: :shifty:
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Informazioni su Scribo

Messaggio da ASTROLUX »

Perfetto! Si sono fatti un'ottima pubblicità tra i papabili acquirenti. :roll:
Ultima modifica di ASTROLUX il martedì 16 novembre 2021, 20:22, modificato 1 volta in totale.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Informazioni su Scribo

Messaggio da colex »

... Infatti, per quale motivo devo pagare cifre identiche a quelle da me spese (anche più) per avere una versione "economica" (in plastica e con un captive converter) di una OMAS in celluloide con caricamento a stantuffo!?! :thumbdown:
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Informazioni su Scribo

Messaggio da linusmax »

ASTROLUX ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 20:14 Perfetto! Si sono fatti un'ottima pubblicità tra i papabili acquirenti. :roll:
SI ! Infatti ! Regalano penne agli youtuber americani , li ospitano nella sede per farsi conoscere e poi non capiscono che un cliente che ha acquistato da un mese DUE LORO PENNE (una Scribo Feel e un Scribo Piuma) per un totale di 1300 euro , dopo solo un mese chiede la sostituzione del pennino e gli chiedono scontato il costo ad oggi di una Pilot Custom 742 (scontatissimo) perchè se dovessimo chiedere il prezzo di listino sono 410 euro.

Anche se il mio pennino fosse stato nuovo ! Che fai ? accetti il cambio a 60 euro e lo infili in una penna nuova ? Indicibile per un Azienda. Ad un cliente che ha già pagato il guadagno abbonadantemente prendi indietro il pennino come oro e ne metti uno nuovo e ti fai UNA STUPENDA PUBBLICITA' !

Invece NO ! Evviva gli americani che fanno fatturato. Sino a che anche loro ci faranno la nomina
Ultima modifica di linusmax il mercoledì 17 novembre 2021, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”