Platinum Curidas

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Platinum Curidas

Messaggio da Gargaros »

https://www.instagram.com/p/B7zKVCBjh9X ... _copy_link

https://www.instagram.com/p/B7yoT-7jbuO ... _copy_link

80 dollari in Amerrega... Penso che il prezzo sarà più o meno quello anche da noi...

Peccato, resta fuori dalla mia portata. L'essere in plastica mi aveva fatto pensare a un costo minore...
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Platinum Curidas

Messaggio da Miata »

Eccola in Italia, da Stilo&Stile a 79€, più o meno il prezzo ipotizzato da qualche utente in questa discussione

https://www.stiloestile.it/it/jolisearc ... ry=curidas
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Platinum Curidas

Messaggio da Ghiandaia »

sono carucce, e l'aspetto non mi invoglia... credo che passerò.
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Platinum Curidas

Messaggio da merloplano »

Pettirosso ha scritto: domenica 19 gennaio 2020, 0:23 3° Soprattutto: dopo qualche settimana d'uso iniziano a formarsi residui di inchiostro su quella sorta di tappo di protezione del pennino che si intravede anche sulla Curidas. Risultato: il pennino inizia ad avere difficoltà a rientrare (la molletta non esercità più una trazione sufficiente), poi non rientra più del tutto, salvo forzarlo con le dita, ed infine si sfila (è incastrato sull'alimentatore a semplice pressione). Praticamente, ad ogni cartuccia utilizzata occorrerebbe smontare la penna, lavare, pulire e rimontare. Conseguenza per me: se ne sta in vetrina.
la decimo ha sempre una molletta e la protezione ma no ho avuto questo problema. c'e' da dire che con una cartuccia e pennino f ci faccio 2 settimane, poi cambio penna. ma 1ml con pennino f giapponese dura parecchio, direi come 3/4 ricariche su lamy 2000 m. ho lavato la sezione della penna dopo 3 anni di uso saltuario soprattutto con inchiostri diamine, il pennino rientrava ma si asciugava in punta, ho notato che la chiusura non era piu' ermetica per via dei residui. per sfilare il pennino causa incrostazioni ci vorrebbe un anno di uso ininterrotto

la curidas..mi viene in mente nando moriconi che assaggia il cibo mmerigano :lol: bella snella anche la sezione
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Platinum Curidas

Messaggio da Gargaros »

Miata ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 19:02 Eccola in Italia, da Stilo&Stile a 79€, più o meno il prezzo ipotizzato da qualche utente in questa discussione

https://www.stiloestile.it/it/jolisearc ... ry=curidas
Che diventano 71 se si sfrutta lo sconto del 10% per gli iscritti al forum. E senza spese di spedizione.

Comunque passo, per me è davvero troppo alto per un pezzo di plastica. Capisco che la tecnologia per la retrattilità è roba complessa e curata, ma 'nsomma...
Lotus56
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 10:18
La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 025
Località: Napoli e ho detto tutto
Gender:

Platinum Curidas

Messaggio da Lotus56 »

Ciao
Premetto che sono un felice possessore di 2 capless e una decimo e piccolo pensiero per la curidas l'ho fatto ma vorrei vederla dal vivo,e provarla
Leggo che c'è una certa perplessità sul prezzo ora mi domando perché meravigliarsi del prezzo?
Mi spiego cito a mente
una twsbi diamond plastica 80 euro,
una kaweco dia 2 sempre in plastca 80 euro e magari altri esempi sempre in plastica eppure pochi hanno avuto da ridire sul loro prezzo forse mi sfugge qualcosa?
Solo per curiosità
Luigi
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Platinum Curidas

Messaggio da Gargaros »

Lotus56 ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 8:57 Ciao
Premetto che sono un felice possessore di 2 capless e una decimo e piccolo pensiero per la curidas l'ho fatto ma vorrei vederla dal vivo,e provarla
Leggo che c'è una certa perplessità sul prezzo ora mi domando perché meravigliarsi del prezzo?
Mi spiego cito a mente
una twsbi diamond plastica 80 euro,
una kaweco dia 2 sempre in plastca 80 euro e magari altri esempi sempre in plastica eppure pochi hanno avuto da ridire sul loro prezzo forse mi sfugge qualcosa?
Solo per curiosità
Luigi
Sono anche loro penne che non prenderò mai proprio per questo motivo.
Pelikanino
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 13:25
La mia penna preferita: Pelikan m600
Il mio inchiostro preferito: Diamine Red Dragon
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Platinum Curidas

Messaggio da Pelikanino »

Gargaros ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 10:21
Lotus56 ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 8:57 Ciao
Premetto che sono un felice possessore di 2 capless e una decimo e piccolo pensiero per la curidas l'ho fatto ma vorrei vederla dal vivo,e provarla
Leggo che c'è una certa perplessità sul prezzo ora mi domando perché meravigliarsi del prezzo?
Mi spiego cito a mente
una twsbi diamond plastica 80 euro,
una kaweco dia 2 sempre in plastca 80 euro e magari altri esempi sempre in plastica eppure pochi hanno avuto da ridire sul loro prezzo forse mi sfugge qualcosa?
Solo per curiosità
Luigi
Sono anche loro penne che non prenderò mai proprio per questo motivo.
:shh: :shh: :shh: :shh: :shh: non ditegli quanto costa una Montblanc...
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Platinum Curidas

Messaggio da schnier »

Mi dà l'idea di essere un po' troppo plasticosa, qualcuno l'ha già provata?
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Platinum Curidas

Messaggio da Ghiandaia »

Pelikanino ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 21:45 :shh: :shh: :shh: :shh: :shh: non ditegli quanto costa una Montblanc...

Le Montblanc non sono di plastica, sono di resina preziosa!!!!
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Platinum Curidas

Messaggio da ASTROLUX »

Ghiandaia ha scritto: venerdì 17 aprile 2020, 18:16
Pelikanino ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 21:45 :shh: :shh: :shh: :shh: :shh: non ditegli quanto costa una Montblanc...

Le Montblanc non sono di plastica, sono di resina preziosa!!!!
...e hanno una bella stella bianca in cima.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Platinum Curidas

Messaggio da vito72 »

Fin dal primo annuncio della curidas avevo pensato di prenderla,ho tenuto d'occhio il web i test le recensioni e alla fine ho desistito per 5 motivi che vado ad elencare di seguito.

1 In una video recensione la penna era afflitta da un mancato ritorno del pulsante, la causa era da imputare a una molla di ritorno non abbastanza dura, problemi di gioventù..

2 Lo smontaggio è molto macchinoso

3 Il pulsante per dare la possibilità di ospitare il converter standard platinum, cosa buona e giusta vista l'inutilità dello scandaloso con 50 pilot presenta una lunghezza sproporzionata e antiestetica in posizione di riposo a pennino chiuso. La lunghezza giusta sarebbe stata quella di posizione di pennino fuoriuscito.

4 Lo sportello di chiusura è incernierato esternamente su una piccola cerniera di plastica esterna al corpo che non solo è antiestetica ma è posta in corrispondenza del pollice quindi potrebbe disturbare anche fisicamente oltre che esteticamente.

5 Il converter non è in dotazione.

A questo punto aspetterei una seconda versione affinata, o al massimo se dovessi avere bisogno di una capless con gli stessi soldi prendo dal Giappone una seconda pilot capless con pennino special alloy di minor pregio se paragonato a quello oro ma è pur sempre una capless in metallo.. Visto che comunque la curidas ha il pennino in acciaio, per me il prezzo non è alto.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Platinum Curidas

Messaggio da ASTROLUX »

vito72 ha scritto: venerdì 17 aprile 2020, 22:01

A questo punto aspetterei una seconda versione affinata, o al massimo se dovessi avere bisogno di una capless con gli stessi soldi prendo dal Giappone una seconda pilot capless con pennino special alloy di minor pregio se paragonato a quello oro ma è pur sempre una capless in metallo.. Visto che comunque la curidas ha il pennino in acciaio, per me il prezzo non è alto.
Gran penna, io la presi con pennino oro, prima della stretta fatta da pilot, sulle importazioni parallele...mi pento di non averne prese due. ;)
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Platinum Curidas

Messaggio da vito72 »

ASTROLUX ha scritto: venerdì 17 aprile 2020, 22:06
vito72 ha scritto: venerdì 17 aprile 2020, 22:01

A questo punto aspetterei una seconda versione affinata, o al massimo se dovessi avere bisogno di una capless con gli stessi soldi prendo dal Giappone una seconda pilot capless con pennino special alloy di minor pregio se paragonato a quello oro ma è pur sempre una capless in metallo.. Visto che comunque la curidas ha il pennino in acciaio, per me il prezzo non è alto.
Gran penna, io la presi con pennino oro, prima della stretta fatta da pilot, sulle importazioni parallele...mi pento di non averne prese due. ;)
Si certo la pilot è un altro pianeta io ho la black stealth onestamente averne una seconda non mi dispiacerebbe
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Platinum Curidas

Messaggio da ASTROLUX »

vito72 ha scritto: venerdì 17 aprile 2020, 22:09
ASTROLUX ha scritto: venerdì 17 aprile 2020, 22:06
Gran penna, io la presi con pennino oro, prima della stretta fatta da pilot, sulle importazioni parallele...mi pento di non averne prese due. ;)
Si certo la pilot è un altro pianeta io ho la black stealth onestamente averne una seconda non mi dispiacerebbe
La sua comodità è incredibile, la uso durante riunioni e convegni, senza paura che un cappuccio mi cada a terra e mandi in frantumi qualche centinaio di euro. Poi scrive in maniera impeccabile, anche con le sue cartucce di inchiostro "basico" Pilot. Insomma una penna "tecnica", se il suo scopo era di coniugare la qualità di scrittura di una stilografica con la praticità di una biro...alloa i giapponesi ci hanno preso in pieno. :thumbup:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”