aggiunte (ed uscite) della collezione iroshizuku

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Rispondi
Nepgdamn
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 476
Iscritto il: martedì 2 marzo 2021, 9:05
Gender:

aggiunte (ed uscite) della collezione iroshizuku

Messaggio da Nepgdamn »

Non ho visto altri post a riguardo, ma pilot ha cambiato un po' la sua collezione iroshizuku. Rilascerà tre inchiostri nuovi e andranno via tre inchiostri della attuale collezione
FFF7iMjagAES3Ik.jpg
questi sono i nuovi inchiostri, e quelli che andranno via sono ina ho, tsukushi e tsuyu kusa (è un po' un peccato che abbiano tolto ina ho, era un colore abbastanza particolare) ma allo stesso tempo hotaru bi è esattamente quello che cercavo in un giallo e lo proverò sicuramente!

non ho ben chiara la data di rilascio (alcuni rivenditori non europei dicono che sia già disponibile, ma trovo ben poche informazioni a riguardo)
Avatar utente
tosgio65
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 15:52
La mia penna preferita: Tutte!
Il mio inchiostro preferito: Pr. Res. Lake Placid Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Messina
Gender:

aggiunte (ed uscite) della collezione iroshizuku

Messaggio da tosgio65 »

Peccato per Tsuyu-Kusa, un blu veramente "stabile" indipendente da pennino o da carta in uso; lento ad asciugare ma poi solido nel tempo. Certo che la linea Iroshizuku di blu ne ha per tutti i gusti, peccato che ci voglia un mutuo per avere la collezione completa!
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

aggiunte (ed uscite) della collezione iroshizuku

Messaggio da Phormula »

Spiace anche a me, era un bel blu.
Vorrà dire che mi centellinerò i due calamai che ho preso approfittando della promozione.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
pugliamix
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2022, 9:18
La mia penna preferita: Pelikan M400 rossa e nera
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Asa Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Ridente :) (PD)
Gender:

aggiunte (ed uscite) della collezione iroshizuku

Messaggio da pugliamix »

Nepgdamn ha scritto: lunedì 29 novembre 2021, 14:03 Non ho visto altri post a riguardo, ma pilot ha cambiato un po' la sua collezione iroshizuku. Rilascerà tre inchiostri nuovi e andranno via tre inchiostri della attuale collezione FFF7iMjagAES3Ik.jpg

questi sono i nuovi inchiostri, e quelli che andranno via sono ina ho, tsukushi e tsuyu kusa (è un po' un peccato che abbiano tolto ina ho, era un colore abbastanza particolare) ma allo stesso tempo hotaru bi è esattamente quello che cercavo in un giallo e lo proverò sicuramente!

non ho ben chiara la data di rilascio (alcuni rivenditori non europei dicono che sia già disponibile, ma trovo ben poche informazioni a riguardo)
La settimana scorsa in un negozio a Venezia ho visto lo hotaru-bi, il negoziante mi ha fatto vedere come rende su carta. Era interessante, ma non credo che lo comprerò, è un po' troppo brillante per i miei gusti e credo che avrei difficoltà ad usarlo.
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

aggiunte (ed uscite) della collezione iroshizuku

Messaggio da Esme »

Una domanda per gli esperti: l'hana ikada ha una trasparenza esagerata, sembra estremamente diluito.
Sulla prova su carta è più rosa che rosso, però non sembra mancare di saturazione.

Quando vedete un inchiostro così trasparente cosa ne pensate?
Ci sono "ricette" speciali che lo permettono senza perdere in saturazione?
Influisce sullo spiumaggio?
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”