la pelikan modificherà la linea souveran

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Max1266
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 25 marzo 2017, 23:58
La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra
Gender:

la pelikan modificherà la linea souveran

Messaggio da Max1266 »

Vigj ha scritto: lunedì 18 luglio 2022, 14:43
io m800 blue black presa a natale nuova. trasparenza poca ma presente. per controllare l'inchistro la guardo con una luce (finestra, lampadario) dalla parte opposta. Niente di troppo scomodo
Grazie per la conferma; probabilmente sara' un po' meno "translucent" della green - black ma piu' trasparente rispetto alla brown - black, nella quale si nota la trasparenza solo mettendola davanti a una luce molto forte (tipo torcia del cellulare).
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4446
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

la pelikan modificherà la linea souveran

Messaggio da sansenri »

balthazar ha scritto: venerdì 8 aprile 2022, 19:46 La mia M600 Tortoise Shell Red non ha il fusto trasparente (me ne sono accorto solo da quando ho cominciato a leggere questo argomento :D )
pelikan-souveran-m600-tortoiseshell-red-stilografica.jpg
io lo trovo accettabile su alcune Pelikan (spesso LE) con fusti colorati (seppur preferibile, in fondo ho altre penne anche a pistone in cui l'inchiostro non si vede... Omas?)
La Ocean swirl ad esempio non mi è neanche venuto in mente che potesse essere trasparente, è bellissima così.
P1190206-3 Pelikan M805 Ocean Swirl.jpg
è sulle Pelikan a strisce che mi infastidisce un po' la questione... mi sembra un tratto così distintivo (e anche "smart", non ho la finestra, vedo l'inchiostro, eppure non è una demonstrator!) di quelle penne che non riesco a spiegarmi perché lo si voglia abbandonare...
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1674
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

la pelikan modificherà la linea souveran

Messaggio da Silvia1974 »

Oh insomma che peccato però :(
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Max1266
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 25 marzo 2017, 23:58
La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra
Gender:

la pelikan modificherà la linea souveran

Messaggio da Max1266 »

sansenri ha scritto: lunedì 18 luglio 2022, 22:16 io lo trovo accettabile su alcune Pelikan (spesso LE) con fusti colorati (seppur preferibile, in fondo ho altre penne anche a pistone in cui l'inchiostro non si vede... Omas?)
La Ocean swirl ad esempio non mi è neanche venuto in mente che potesse essere trasparente, è bellissima così.
P1190206-3 Pelikan M805 Ocean Swirl.jpg

è sulle Pelikan a strisce che mi infastidisce un po' la questione... mi sembra un tratto così distintivo (e anche "smart", non ho la finestra, vedo l'inchiostro, eppure non è una demonstrator!) di quelle penne che non riesco a spiegarmi perché lo si voglia abbandonare...
Infatti, anche secondo me e' impensabile che le Souveran a strisce perdano la trasparenza. Se dovesse accadere penso che Pelikan perdera' molti dei clienti storici.
Peraltro anche alcune LE con fusto e cappuccio colorato offrono una certa trasparenza, tipicamente se messe davanti alla torcia del cellulare; la M800 Reinassance brown ha una trasparenza piu' evidente rispetto a quella della versione a strisce brown - black.
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”