Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Spiller84 »

E alla fine... La ho presa anche io, nella versione bordeaux con finiture dorate. Complice il buono per i nuovi clienti mi è costata 3,04 euro, spedizione inclusa. Vedremo quando (e se) arriva come si comporta. Questo forum ha fatto un bel favore a Jinhao mi sa :D
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Gargaros »

Spiller84 ha scritto: giovedì 29 settembre 2022, 23:31 Questo forum ha fatto un bel favore a Jinhao mi sa :D
Un forum filocinese! :o
Avatar utente
netosaf
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1220
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 9:04
La mia penna preferita: Omas extra lucens
Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it 霊気: 054
Località: Pistoia
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da netosaf »

Gargaros ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 20:44 Non vorrei bestemmiare, ma credo di essere incappato in uno dei pennini migliori del mondo. Quantomeno in base alle mie esperienze. Neanche penne duecento volte più costose (e di marca) scrivono così bene. Poi chissà, magari ho avuto solo una sfiga cosmica...

Comunque ho trovato varie "cazzodicanite": il rivetto nel cappuccio sembra già arrugginito; l'ogiva del cappuccio non è ancorata perfettamente sulla clip (c'è uno spazio in cui ci passa un foglio), oltre al fatto che è un po' decentrata; la clip non è del tutto allineata al nome sulla veretta... Peccato il cappuccio non si possa smontare, perché altrimenti sistemerei io.

Ma con prestazioni di questo livello ed essendomi costata un euro e tre noccioline, chiudo volentieri un occhio.
Ragazzi facendo pubblica ammenda (sono sempre stato un acceso detrattore delle penne economiche e cinesi) confermo che, arrivata la penna e caricata senza tanti complimenti né lavaggi vari con Waterman Serenity Blue, sono rimasto di sasso!
Questo pennino vola sul foglio nel vero senso della parola. Anche il controllo di qualità mi sembra impeccabile.
Anche dopo ore di inutilizzo non conosce false partenze.
Non so che altro dire, i pochi euro spesi sono veramente ben investiti!
Tra l'altro ho provato ad inserire al posto del suo converter di serie una cartuccia standard e ci entra perfettamente ed è ben salda.
Mah, sono veramente turbato.


stefano
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Iridium »

Spiller84 ha scritto: giovedì 29 settembre 2022, 23:31 E alla fine... La ho presa anche io, nella versione bordeaux con finiture dorate. Complice il buono per i nuovi clienti mi è costata 3,04 euro, spedizione inclusa. Vedremo quando (e se) arriva come si comporta. Questo forum ha fatto un bel favore a Jinhao mi sa :D
Io direi che Jinhao il favore se lo sta facendo da sola. Il rapporto qualità prezzo di questa penna è molto alto e questo è un fatto. :wave:

netosaf ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 16:46 Ragazzi facendo pubblica ammenda (sono sempre stato un acceso detrattore delle penne economiche e cinesi) confermo che, arrivata la penna e caricata senza tanti complimenti né lavaggi vari con Waterman Serenity Blue, sono rimasto di sasso!
Questo pennino vola sul foglio nel vero senso della parola. Anche il controllo di qualità mi sembra impeccabile.
Anche dopo ore di inutilizzo non conosce false partenze.
Non so che altro dire, i pochi euro spesi sono veramente ben investiti!
Tra l'altro ho provato ad inserire al posto del suo converter di serie una cartuccia standard e ci entra perfettamente ed è ben salda.
Mah, sono veramente turbato.


stefano
Io ho sostituito subito il converter con uno Schmidt e va benissimo anche lui
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Stfngrandis »

Gargaros ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 20:44 Non vorrei bestemmiare, ma credo di essere incappato in uno dei pennini migliori del mondo. Quantomeno in base alle mie esperienze. Neanche penne duecento volte più costose (e di marca) scrivono così bene. Poi chissà, magari ho avuto solo una sfiga cosmica...

Comunque ho trovato varie "cazzodicanite": il rivetto nel cappuccio sembra già arrugginito; l'ogiva del cappuccio non è ancorata perfettamente sulla clip (c'è uno spazio in cui ci passa un foglio), oltre al fatto che è un po' decentrata; la clip non è del tutto allineata al nome sulla veretta... Peccato il cappuccio non si possa smontare, perché altrimenti sistemerei io.

Ma con prestazioni di questo livello ed essendomi costata un euro e tre noccioline, chiudo volentieri un occhio.
Certo che si smonta, io l’ho fatto, basta svitare la punta, occhio che a rimontarlo ci vuol pazienza
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Gargaros »

netosaf ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 16:46 Tra l'altro ho provato ad inserire al posto del suo converter di serie una cartuccia standard e ci entra perfettamente ed è ben salda.
Mah, sono veramente turbato.


stefano
Vero, usa cartucce standard. Infatti appena me ne sono accorto, ho preferito riempire una cartuccia usata.
Stfngrandis ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 18:37 Certo che si smonta, io l’ho fatto, basta svitare la punta, occhio che a rimontarlo ci vuol pazienza
Per punta intendi il top, cioè l'ogiva? Ho provato a svitare, ma non viene via.


EDIT
Ok, a quanto pare il top ruota, evidentemente non avevo fatto troppa forza. Ma bisogna incastrare il rivetto all'interno, sennò ruota pure lui. Boh, più tardi provo con un cacciavite.
Ultima modifica di Gargaros il venerdì 30 settembre 2022, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Stfngrandis »

Gargaros ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 18:42
Stfngrandis ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 18:37 Certo che si smonta, io l’ho fatto, basta svitare la punta, occhio che a rimontarlo ci vuol pazienza
Per punta intendi il top, cioè l'ogiva? Ho provato a svitare, ma non viene via.
È molto duro, io ho usato la tecnica che uso con i pennini lami… pezzetto di scotch o camerdaria, e viene via, non c’è colla
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Gargaros »

Stfngrandis ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 18:44 È molto duro, io ho usato la tecnica che uso con i pennini lami… pezzetto di scotch o camerdaria, e viene via, non c’è colla
Mi sa che abbiamo ricevuto due penne diverse... Nella mia non ci sono filettature:

1664558705260.jpg
1664558705781.jpg


Ergo, il top era incollato. Infatti una volta "svitato" ho trovato residui bianchicci. Quindi in pratica ho rotto la penna. Ma poco male, per fortuna ho a portata di mano colla epodissica. Ad ogni modo la cosa mi ha fatto capire che non è possibile far toccare le due parti (bordo inferiore del top con l'anello del fermaglio)... Anche premendo, resta uno spazio vuoto.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4446
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da sansenri »

lillolix ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 15:21 Non devo essere simpatico ad aliecspress, mi da sempre errore quando cerco di mettere nel carrello della spesa qualcosa. Sulla baia ho visto che c'è un venditore cinese che le vende con questa descrizione:

JinHao X159 Acrylic Fountain Pen Gold Clip Iridium Gold F 0.5mm Nib Business Pen
F Nib, Black-Silver Clip

mi costerebbe 8.47€. A questo prezzo vale la pena?
hai attivato qualche programma tipo no script?

maylota ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 10:27
Automedonte ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 9:21 credo che la X159 sia diversa dalla 159, sempre comunque una cinesata :D
L'altra sera le nipoti ventenni frugavano fra le mie penne alla ricerca di una da farsi regalare: l'hanno sgamata subito e rifiutata (parlavano di "finta-bella" regalo delle patatine). Non so come hanno fatto, devono essere più ciniche dello zio...
ahahaha! è così ovvio? allora ha ragione lo zio Bons...

lillolix ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 11:30 vedo che la vendono su "Aliecspress" per pochi euro, anche 1.18 spese spedizione comprese. Ma...non ho mai comprato qui, dite che c'è da fidarsi? Qualcuno lo conosce?
Di Aliexpress ti puoi fidare, funziona bene, dei venditori, dipende. Prova a capire da chi ha comprato che l'ha ricevuta e ben funzionante...

be' son contento che vada bene, io non lo so, la mia non è mai arrivata...ed ero uno dei più curiosi.
boh, mal che vada chiedo il rimborso e ne ordino un altra...magari la rossa...
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da sussak »

Orpo anche la mia, ordinata in agosto, non è mai arrivata...
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Stfngrandis »

Gargaros ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 19:34
Stfngrandis ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 18:44 È molto duro, io ho usato la tecnica che uso con i pennini lami… pezzetto di scotch o camerdaria, e viene via, non c’è colla
Mi sa che abbiamo ricevuto due penne diverse... Nella mia non ci sono filettature:


1664558705260.jpg1664558705781.jpg



Ergo, il top era incollato. Infatti una volta "svitato" ho trovato residui bianchicci. Quindi in pratica ho rotto la penna. Ma poco male, per fortuna ho a portata di mano colla epodissica. Ad ogni modo la cosa mi ha fatto capire che non è possibile far toccare le due parti (bordo inferiore del top con l'anello del fermaglio)... Anche premendo, resta uno spazio vuoto.
Allegati
image.jpg
image.jpg
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4446
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da sansenri »

per curiosità ecco il mio tracking...

CN--------------------------------------IT Customs

Questo pacchetto di spedizione economica è stato consegnato al corriere del paese/regione di destinazione. L'aggiornamento degli stati logistici successivi non rientra nell'ambito di questo servizio di monitoraggio.

2022-08-19 00:00

In consegna

Ricevuto dalla società di consegna locale

2022-08-15 16:00

Arrivato al Paese/regione di destinazione

2022-08-15 12:17

In partenza dal Paese/regione di transito

2022-08-13 19:21

Arrivato nel Paese/regione di transito

2022-08-13 15:36

Sdoganamento

Sdoganamento completato

2022-08-13 15:36

In partenza dalla dogana

2022-08-13 15:34

Sdoganamento avviato

2022-08-13 15:34

Arrivato alla dogana

2022-08-02 11:21

In partenza dal Paese/regione di partenza

2022-07-27 22:16

Arrivato all'hub di trasporto di partenza

2022-07-27 05:35

[Shatian Town]In elaborazione presso il centro di smistamento

2022-07-26 18:53

[Shatian Town]In elaborazione presso il centro di smistamento

2022-07-26 12:34

Ricevuto dalla società di logistica

partito l'ordine il 26 luglio, il 19 agosto era alla dogana italiana.
In sostanza dal 19 di agosto il pacchetto è fermo da qualche parte in Italia, (magari qualcuno sta provando il pennino di cui pare si dica benissimo... :roll: )
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Gargaros »

Stfngrandis ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 22:15
Gargaros ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 19:34

Mi sa che abbiamo ricevuto due penne diverse... Nella mia non ci sono filettature:


1664558705260.jpg1664558705781.jpg



Ergo, il top era incollato. Infatti una volta "svitato" ho trovato residui bianchicci. Quindi in pratica ho rotto la penna. Ma poco male, per fortuna ho a portata di mano colla epodissica. Ad ogni modo la cosa mi ha fatto capire che non è possibile far toccare le due parti (bordo inferiore del top con l'anello del fermaglio)... Anche premendo, resta uno spazio vuoto.
Sì, confermi il sospetto che ho avuto (non stavo insinuando che tu contassi balle). Coi cinesi non è la prima volta che di una penna si trovino due modelli. Ora mi chiedo se convenga davvero prendere X159 da "un euro e tre noccioline", perché forse il prezzo indica un modello meno complesso.

Se non è chiedere troppo, mi passi il link via MP del negozio in cui l'hai presa? Ne vorrei prendere altre (prima che i prezzi si alzino) e non voglio andare alla cieca...

sansenri ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 22:22
2022-08-19 00:00

In consegna
Mi sa che ti conviene avviare una contestazione su Ali, prima che sia tardi. I soldi ti verranno rimborsati, oppure puoi chiedere di mandarti un'altra penna. Boh, a me mai capitato un disguido di questo genere.
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Stfngrandis »

Gargaros ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 22:27
Stfngrandis ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 22:15
Sì, confermi il sospetto che ho avuto (non stavo insinuando che tu contassi balle). Coi cinesi non è la prima volta che di una penna si trovino due modelli. Ora mi chiedo se convenga davvero prendere X159 da "un euro e tre noccioline", perché forse il prezzo indica un modello meno complesso.

Se non è chiedere troppo, mi passi il link via MP del negozio in cui l'hai presa? Ne vorrei prendere altre (prima che i prezzi si alzino) e non voglio andare alla cieca...
L’ho pagata 4€ , anzi… ne ho prese 4 a 16€ 😅
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Iridium »

sansenri ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 22:22 per curiosità ecco il mio tracking...

CN--------------------------------------IT Customs

Questo pacchetto di spedizione economica è stato consegnato al corriere del paese/regione di destinazione. L'aggiornamento degli stati logistici successivi non rientra nell'ambito di questo servizio di monitoraggio.

2022-08-19 00:00

In consegna

Ricevuto dalla società di consegna locale

2022-08-15 16:00

Arrivato al Paese/regione di destinazione

2022-08-15 12:17

In partenza dal Paese/regione di transito

2022-08-13 19:21

Arrivato nel Paese/regione di transito

2022-08-13 15:36

Sdoganamento

Sdoganamento completato

2022-08-13 15:36

In partenza dalla dogana

2022-08-13 15:34

Sdoganamento avviato

2022-08-13 15:34

Arrivato alla dogana

2022-08-02 11:21

In partenza dal Paese/regione di partenza

2022-07-27 22:16

Arrivato all'hub di trasporto di partenza

2022-07-27 05:35

[Shatian Town]In elaborazione presso il centro di smistamento

2022-07-26 18:53

[Shatian Town]In elaborazione presso il centro di smistamento

2022-07-26 12:34

Ricevuto dalla società di logistica

partito l'ordine il 26 luglio, il 19 agosto era alla dogana italiana.
In sostanza dal 19 di agosto il pacchetto è fermo da qualche parte in Italia, (magari qualcuno sta provando il pennino di cui pare si dica benissimo... :roll: )
A me mostrava uno scenario simile e poi sono arrivate (2 da venditori diversi) il 21 settembre ma sono arrivate in dogana il 5 e 8 agosto, un mese e mezzo in dogana… la tua quindi potrebbe ancora arrivare. :wave:
Stendo un velo pietoso sulla dogana in merito alla quale mi sono già espresso in passato.
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Bloccato

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”