Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2950
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Koten90 »

Mi pare sia sotto i 21€ il tax free, ma a me ne sono arrivate 3x8,50€ e non mi han chiesto nulla
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Gargaros »

drstins8n ha scritto: giovedì 6 ottobre 2022, 8:32 Ma qualcuno di voi ha dovuto pagare spese di dogana e ispezione postale?
No.

Mi è capitato una volta, però acquistando da Etsy.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Spiller84 »

La mia bordeaux è arrivata. 14 giorni dopo essere stata spedita, ed è arrivata senza problemi, via Belgio. Per ovviare al fatto che si potesse indicare solo la provincia, ho scritto il nome del paese nel campo dell'indirizzo, di seguito alla via, e pare funzioni 😁. La penna è bella grossa, e la plastica non mi dà la sensazione di economicità o fragilità. Apprezzo la presenza di un o-ring sulla filettatura della sezione che fornisce un serraggio del fusto sicuro e ammortizzato. Come capitato a molti, anche la mia ha rilasciato inchiostro blu una volta pucciata in un bicchiere d'acqua. Spero che ciò indichi che sia stata provata e controllata, e non solo intinta nell'inchiostro per far pensare a un qualche cobtrollo finale. Vedremo come si comporta quando verrà caricata. Qui in foto è con la sorellina maggiore/minore Sailor Profit Casual, a seconda di come si voglia intenderla
Allegati
IMG_20221014_130937.jpg
IMG_20221014_131054.jpg
Aerd68
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2022, 17:07
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Chieti
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Aerd68 »

Spiller84 ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 16:06 La mia bordeaux è arrivata. 14 giorni dopo essere stata spedita, .......
... Qui in foto è con la sorellina maggiore/minore Sailor Profit Casual, a seconda di come si voglia intenderla
Ciao, la mia x159 acquistata il 22 settembre invece non è ancora arrivata!

Posso approfittare per chiederti come ti trovi con la Profit Casual, visto che in rete non ho trovato tantissime informazioni?

Grazie.
Andrea
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Monet63 »

Arrivata.
Mi riservo di farle condurre un test di scrittura prolungata, dato che proprio in questi giorni ho circa una ventina di pagine da stendere (pagina più, pagina meno), formato A4 a rigatura 6. Di seguito le prime impressioni.

La penna è stata provata prima di essere spedita: a seguito di una leggera sciacquata in acqua ha rilasciato inchiostro blu.
La plastica non è certo di pregio, ma neanche male. La lucidatura, in certi punti, non era fatta bene, ma tutto sommato non è un problema.
L'impugnatura è piacevolissima.
La sezione è provvista di o-ring, una cosa interessante per chi predilige la carica a contagocce.
L'alimentatore è fatto benissimo, diverso da quello tipico Jinhao, e sono curioso di testarlo sulla lunga distanza.
Il pennino scivola molto, molto, molto bene anche a secco.
Un aspetto estremamente importante è l'innesto cartuccia: non è il solito Jinhao fuori standard, ma identico a Pelikan; ne consegue che un converter originale Pelikan (e tutti gli Schmidt standard, comunque essi siano marchiati) entra perfettamente e si blocca in posizione, ben saldo, quasi con un "click". D'altra parte il converter in dotazione, di buona qualità, con fascetta metallica al beccuccio, si innesta altrettanto bene, anch'esso con un "quasi click", altrettanto saldamente.
Questa penna ha molto poco a che fare con le Jinhao che ricordavo io; se questi sono i nuovi standard qualitativi, credo che siano ampiamente sulla strada giusta, e hanno i numeri 8nel momento in cui dovessero smettere di produrre cloni e mettendo a punto le rifiniture) per guadagnarsi un posto di rispetto.
Resta da vedere la durata; ma, comunque, questa è una penna godibilissima. Una penna vera.
Bravi.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da sussak »

Bravi fin troppo, credo.
Se alzano gli standard produttivi portandosi al livello occidentale, con quei prezzi, sai la concorrenza (noi) dove va a finire ?
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Gargaros »

Monet63 ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 18:41 L'alimentatore è fatto benissimo, diverso da quello tipico Jinhao
Ci sono due canali di scolo paralleli, ecco perché ha un flusso perfetto anche durante lunghe sessioni di scrittura veloce.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Iridium »

Gargaros ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 19:04 Ci sono due canali di scolo paralleli, ecco perché ha un flusso perfetto anche durante lunghe sessioni di scrittura veloce.
Ah ecco, grazie per l’informazione :wave:


Pochi parlano del cappuccio che chiude veramente bene. Ho lasciato entrambe le mie ferme una settimana e oggi quella con Aurora nero è partita immediatamente con il solito flusso regolare. Quella con il Robert Oster graphite ha avuto bisogno di due ghirigori ma è colpa dell’inchiostro e comunque dopo una settimana non lo reputo un difetto. :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1753
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Pettirosso »

Koten90 ha scritto: giovedì 6 ottobre 2022, 18:04 Mi pare sia sotto i 21€ il tax free, ma a me ne sono arrivate 3x8,50€ e non mi han chiesto nulla
Dopo il luglio 2021 il tax free è stato abrogato, ora (purtroppo) extra UE si paga su qualunque importo.
Neppure io ho mai pagato nulla, ma perché (come penso sia capitato a te) avevo già pagato tutto al momento dell'acquisto: Aliexpress ti avverte espressamente che l'importo convertito in € è già comprensivo di IVA ed oneri doganali: quindi pensano a tutto loro, il pacco arriva già sdoganato e prosegue direttamente per la destinazione finale.
Anche Ebay fa così nella quasi totalità degli acquisti extra UE (Regno Unito incluso); ma non proprio sempre (comunque, è specificato sull'inserzione).
Questo è quanto so io, per lo meno.
Giuseppe.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Spiller84 »

Aerd68 ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 16:32
Spiller84 ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 16:06 La mia bordeaux è arrivata. 14 giorni dopo essere stata spedita, .......
... Qui in foto è con la sorellina maggiore/minore Sailor Profit Casual, a seconda di come si voglia intenderla
Ciao, la mia x159 acquistata il 22 settembre invece non è ancora arrivata!

Posso approfittare per chiederti come ti trovi con la Profit Casual, visto che in rete non ho trovato tantissime informazioni?

Grazie.
Andrea
Mi trovo molto bene, la mia ha un pennino extrafine godibilissimo, a patto che si ricerchi precisione enon morbidezza o flessibilità. Anche questa ha u o-ring sulla sezione, è una penna molto leggera e con il cappuccio calzato, che calza molto bene, sta a mio avviso perfettamente in mano. Con inchiostri molto secchi la sensazione tipo matita ben temperata è accentuata, ma parliamo sempre di un extrafine giapponese. Con inchiostri "medi" va benissimo. Una penna che mi piace davvero molto
Avatar utente
JohnDT10
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 828
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 14:26
La mia penna preferita: Leonardo M.Z.G.
Il mio inchiostro preferito: Il blù di Leonardo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Muggia (TS) TLT
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da JohnDT10 »

Non voglio prenderla, non devo prenderla, alla fine... l'ho presa! :wtf:
Ordinata mercoledi sera e arrivata oggi dall'ammazzonia perchè mi sono imposto di non prendere più nulla che arriva spedito dalla cina (esperienza di un pacco che risultava a me consegnato ma a 400km. di distanza!!!). Persi i soldi e il pacco... :(
Comunque questa Jinhao X159 mi ha stupito per la qualità del pennino (F) : scorrevole, leggermente elastico e con ottimo flusso.
Auguro a chi deve ancora riceverla che gli arrivi presto!!!
Un saluto a tutti voi... :wave:
Renato.
"Docendo discitur"
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da blaustern »

Scusate l‘intrusione, se qualcuno di voi ha acquistato questa penna su eBay, potrebbe inviarmi in privato il nominativo del venditore? Grazie :)
Su che cifra ci aggiriamo più o meno?
Geppina & Pelmingway
Bons

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Bons »

blaustern ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 9:21 Scusate l‘intrusione, se qualcuno di voi ha acquistato questa penna su eBay, potrebbe inviarmi in privato il nominativo del venditore? Grazie :)
Su che cifra ci aggiriamo più o meno?
Tu quoque, Geppina! 😖
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da blaustern »

Bons ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 17:33
blaustern ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 9:21 Scusate l‘intrusione, se qualcuno di voi ha acquistato questa penna su eBay, potrebbe inviarmi in privato il nominativo del venditore? Grazie :)
Su che cifra ci aggiriamo più o meno?
Tu quoque, Geppina! 😖
:mrgreen: così non si sa mai mi dovesse scappare un acquisto impulsivo... :lol:
Geppina & Pelmingway
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Iridium »

Bons ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 17:33
blaustern ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 9:21 Scusate l‘intrusione, se qualcuno di voi ha acquistato questa penna su eBay, potrebbe inviarmi in privato il nominativo del venditore? Grazie :)
Su che cifra ci aggiriamo più o meno?
Tu quoque, Geppina! 😖
No, ma non è per lei, chiede per un amico :mrgreen:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Bloccato

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”