Costruttore artigianale

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
JohnDT10
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 829
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 14:26
La mia penna preferita: Leonardo M.Z.G.
Il mio inchiostro preferito: Il blù di Leonardo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Muggia (TS) TLT
Gender:

Costruttore artigianale

Messaggio da JohnDT10 »

Buongiorno a tutti,
premetto che non sono il mio genere e non potrei mai permettermi una di queste penne, ma ammiro l'impegno profuso dal produttore! :clap:
Secondo me queste penne non si possono giudicare per quanto argento hanno o per essere eleganti o pacchiane, questo dipende esclusivamente dai propri gusti personali. Non sono un'esperto di lavorazione dell'argento e tantomeno sono un'artista ma reputo che il produttore lo sia. Dal mio vedere dovrebbero essere giudicate come opere d'arte, pur se eseguite in edizione "poco" limitata (50 o 100 pezzi) e ognuno di noi potrà valutare se spendere o meno quanto richiesto.
Questo è il mio pensiero...
Grazie. :wave:
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 971
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Costruttore artigianale

Messaggio da edis »

Monet63 ha scritto: domenica 4 settembre 2022, 14:12 Le trovo brutte e pacchiane.
Per quanto mi riguarda, una stilografica è una roba diversa.
:wave:
Condivido il parere di Monet, e non entro nel merito della bravura perché non mi piace il tipo di "oggettistica"quindi non la conosco. Questo artigiano fa diverse creazioni di argenteria, tra cui penne. Non mi rivolgerei ad un produttore così per comprare una penna per scrivere.
Esme ha scritto: domenica 4 settembre 2022, 19:27 Del resto se si pensa a una certa nota penna, che arriva ad avere un sovrapprezzo di un migliaio di euro solo perché realizzata con una resina con colori miscelati piuttosto a caso ma, acciderbola, pescati da una palette fotografica...
In questa sezione credo si possano fare nomi. Qual è la penna fatta di resina con colori miscelati che ha un sovrapprezzo di €1000?
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2960
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Costruttore artigianale

Messaggio da Esme »

edis ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 14:19 In questa sezione credo si possano fare nomi. Qual è la penna fatta di resina con colori miscelati che ha un sovrapprezzo di €1000?
Quelle con le resine di Brooks, le primary manipulation.
Usate da diversi marchi, ma in particolare, vado a memoria perché non riesco a ritrovare la discussione di un anno fa, le Stipula Etruria, che in versioni speciali di questa resina avevano raggiunto prezzi intorno ai 1.500€.
In merito c'era un'analisi di Fufluns, come sempre molto interessante.

Sul piacere o meno non discuto, ma avevo visto il video di come Brooks prepara quelle resine. Nulla a che vedere con l'elevata maestria artigianale che richiedono le penne in oggetto.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”