Buongiorno…

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
rabass6
Converter
Converter
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 19:09
Gender:

Buongiorno…

Messaggio da rabass6 »

…a tutti. Mi chiamo Roberto e il mezzo del
Cammin di nostra vita l’ho superato da un pezzo.
Ho scoperto questo Forum perchè, volendo regalare una stilografica per l Prima Comunione di mio nipote, mi sono messo a cercare informazioni su qualche modello valido (ho scelto alla fine la Pelikan M205 in edizione Moon Stone con allegata boccetta di inchiostro di colore affine), e mi è rimasta la curiosità quindi ho continuato la lettura.
Sbircia qua e curiosa lì, vedo comparire una penna che mi diceva qualcosa, in qualche anfratto dell memoria. Spulciando un po’ sul web col nome di quell’oggetto, vedo altre immagini che richiamavano qualcosa di sopito, e alla fine il tuo corro riaffiora.
La Aurora Hastil. Regalo della cresima, in un set con penna biro allegata. Una telefonata a casa dei miei (ricordo dove la riponevo quando la usavo) e viene immediatamente rintracciata. Domani la recupero, la pulisco e se ne ho ancora, butto dentro una cartuccia.
Questo per farvi capire cosa ci faccio da queste parti.
Ma a forza di maneggiare smartphone, tablet e computer, la scrittura a mano libera è qualcosa che ho ormai dimenticato (e pensare che qualche lustro fa, ero un avido consumatore di carta che piegavo, imbustavo, affrancavo e spedivo…), quindi con l’occasione mi sono procurato un po’ di carta buona, e vediamo se mi ricordo ancora come si fa…

Grazie intanto per l’inconsapevole aiuto che ho già ricevuto.

Roby
Bons

Buongiorno…

Messaggio da Bons »

rabass6 ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 20:52 e pensare che qualche lustro fa, ero un avido consumatore di carta che piegavo
Anche io: aeroplanini e barchette. :P

Benvenuto :wave:
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1106
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

Buongiorno…

Messaggio da Bokeh »

Benvenuto!
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Buongiorno…

Messaggio da piccardi »

Ciao Roberto,

un caloroso benvenuto, ed un consiglio, metti sono chiave il portafogli, perché il rischio di passare dalla carta agli inchiostri e alle penne è alto...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Buongiorno…

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao Roberto, benvenuto !!!!!!!!!!!!!!! :wave: :wave:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
rabass6
Converter
Converter
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 19:09
Gender:

Buongiorno…

Messaggio da rabass6 »

piccardi ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 22:23 Ciao Roberto,

un caloroso benvenuto, ed un consiglio, metti sono chiave il portafogli, perché il rischio di passare dalla carta agli inchiostri e alle penne è alto...

Simone
Ma io invece spero che le stilo mi distraggano dagli acquisti di dischi in vinile. In entrambi i casi, è un bagno di sangue, ma mi (ci, temo 🤣) piace così.

Grazie a tutti per l’accoglienza
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”