Buon giorno a tutte/i

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
ZiaSilvia
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 9 maggio 2021, 12:13

Buon giorno a tutte/i

Messaggio da ZiaSilvia »

Da giovane avevo un rapporto con la scrittura orrendo. Andavo alle elementari ancora quando c'era il voto di bella scrittura ( :'( ) e la mia zampa di gallina non facena onore neppure al pennuto. Per fortuna la mia maestra capiva <3 , avevo altre qualità.
Poi si cresce e non è tanto sulla bella calligrafia che mi sono appassionata quanto ai sistemi di scrittura. Ho recuperato penne e pennini che usavo a scuola fino ad appassionarmi alle penne stilografiche. Allora me lo potevo permettere per cui ogni tanto me ne compravo una. Cosi nel tempo mi sono fatta una piccola collezione di penne "antiche" e moderne (ho smesso di comprarle intono agli anni '90)
Ho letto con molto dispiacere che Brunori ha chiuso il negozio di Milano ... speravo di poter portare a lui la mia raccolta per farla valutare e vendere a chi potesse apprezzarla più di me ora che la passione si è spenta.
Purtroppo ora mi trovo in difficoltà e non so a chi rivolgermi. Ho chiesto un po' a tutti quelli che potevo, negozi compresi, ma nessuno mi aiuta a valutarle. E io non voglio vendere ne oltre al loro prezzo ma neppure troppo sotto.
Si accettano consigli
By
ZiaSilvia
Avatar utente
NicolaGue
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 18:38
La mia penna preferita: Delta Dolcevita
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Avellino
Gender:
Contatta:

Buon giorno a tutte/i

Messaggio da NicolaGue »

Qui ci sono tanti appassionati per cui può darsi che trovi che le prenda in blocco senza speculare.
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Buon giorno a tutte/i

Messaggio da Silemar »

Buon pomeriggio ZiaSilvia e benvenuta. :) Ti riporto parte del regolamento del forum, così potrai comprendere il punto di vista generale e un link che è una guida alla valutazione. ;)
Peccato che la tua passione per le stilografiche si sia spenta. Ti auguro lo stesso una buona scrittura! :wave:

Il forum non ha interessi commerciali di alcun tipo e quindi non deve essere considerato un servizio di valutazione né un banco di vendita.
La presenza di una sezione "Mercatino" dove gli utenti possono fare degli scambi e delle vendite rimane un aspetto secondario del forum. Dato che il forum ha spesso registrato iscrizioni di comodo manifestamente fatte al solo scopo commerciale o di richieste di valutazione, l'accesso alle sezioni "Mercatino" e "Valutazioni" è regolamentato, moderato e ristretto a chi partecipa attivamente.
Le due sezioni diventano liberamente utilizzabili dagli utenti solo dopo la pubblicazione del 99° intervento pubblico. I messaggi degli utenti con meno di 99 interventi pubblici o con scarsa o nulla partecipazione vengono automaticamente messi in moderazione dal sistema e la loro pubblicazione passerà attraverso l'approvazione degli amministratori e dei moderatori, che non consentiranno richieste di valutazione e annunci di vendita.
Sia ben chiaro che, come già avvenuto in varie occasioni, il tentativo di rispettare la forma ma non la sostanza del regolamento, con l'inserimento sistematico di messaggi senza alcuna partecipazione effettiva al solo fine di eludere la limitazione, comporterà una moderazione preventiva a tempo indeterminato.
https://www.fountainpen.it/Valutazione_ ... ilografica
Laura
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2457
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Buon giorno a tutte/i

Messaggio da maylota »

Di solito qui si scambiano "idee" più che "collezioni" ... :angel:
Venceremos.
Avatar utente
NicolaGue
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 18:38
La mia penna preferita: Delta Dolcevita
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Avellino
Gender:
Contatta:

Buon giorno a tutte/i

Messaggio da NicolaGue »

Siamo tutti d'accordo che questo forum non ha scopo commerciale ma ZiaSilvia vuole solo trasferire un pezzo della sua storia ad un altro pennofilo che raccolga la passione che a lei è sfumata..... :)
ZiaSilvia
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 9 maggio 2021, 12:13

Buon giorno a tutte/i

Messaggio da ZiaSilvia »

Ok, capito il regolamento.
Io non ho paticolari interessi commerciali, ho solo bisogno di monetizzare e vi posso assicurare che ho parecchi problemi a far valutare le mie penne. Qui in provincia di CO (ma anche a MI) non trovo nessuno che mi dia una mano. La vendita la farei poi in altri luoghi.
Posso chiedere se qualcuno è disposto a darmi una mano a valutare le mie stilo?
A chi mi dice che mi è finita la passione ... me ne tengo un po' di penne, tranquillo. Le adoro e mi dispiace molto venderle ma non posso fare altrimenti.
Grazie a tutte/i
Bons

Buon giorno a tutte/i

Messaggio da Bons »

Purtroppo, da regolamento, non possiamo ancora aiutarti, se però partecipi un po' alla vita del forum al 99° messaggio la limitazione decade.

Dài che te ne mancano solo 97...
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Buon giorno a tutte/i

Messaggio da maxpop 55 »

Benvenuta :wave: :wave:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Buon giorno a tutte/i

Messaggio da AinNithael »

Benvenuta!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
max71
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2013, 19:20
La mia penna preferita: Tante … tante
Il mio inchiostro preferito: Diamine Polar Glow
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Buon giorno a tutte/i

Messaggio da max71 »

Benvenuta! :wave:
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Buon giorno a tutte/i

Messaggio da piccardi »

Ciao,

anzitutto benvenuta, poi mi spiace della situazione della situazione che ti costringe a vendere le tue penne, ma purtroppo non possiamo fare una eccezione al regolamento, pur capendo la tua situazione.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Buon giorno a tutte/i

Messaggio da ASTROLUX »

Credo che il regolamento non vieti i contatti privati. Magari se pubblichi le foto per mostrare la tua collezione, qualcuno potrebbe contattarti con messaggio personale.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
ZiaSilvia
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 9 maggio 2021, 12:13

Buon giorno a tutte/i

Messaggio da ZiaSilvia »

Grazie a tutte/i sia per il benvenuto che per la gentilezza ... non sono ironica, davvero <3
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”