Mi presento

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
FoolQuester
Converter
Converter
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 8:48

Mi presento

Messaggio da FoolQuester »

Credevo di essermi già presentato, ma non è escluso che sia un ricordo impazzito d'una vita precedente. Il secondo decennio del XXI secolo, in effetti, è iniziato piuttosto male, rendendo piuttosto difficile, specie agli spiriti più fragili, fare i conti in maniera equilibrata con l'essere-nel-tempo. Ringrazio di cuore gli amministratori per avermi accolto o riaccolto in questo bel Forum. Sono un docente universitario, in servizio presso l'Ateneo fiorentino. La mia natura ondivaga mal si presta al collezionismo. L'unica forma, per così dire, di collezionismo che ha attecchito e si è sviluppata nel corso degli anni è appunto quella delle penne, stilografiche e non. Ha contribuito al definitivo consolidarsi di questa passione la conferma, fatta per esperienza diretta, di quanto sia importante la scrittura manuale, per agevolare la creatività, mettere in fila i concetti e fuggire dall'inquinamento digitale e dalla cronica distrazione che lo stile di vita contemporaneo agevola enormemente. Sono molto legato alle mie penne, anche se non posso dire di "tenerle bene". Vivo infatti in un patologico disordine, il che ha degli enormi svantaggi, ma presenta anche dei vantaggi imprevedibili. Credevo infatti, anni fa, d'aver irrimediabilmente smarrito una Montblanc Heritage 1912. Potete immaginare il dispiacere...Quando la ritrovai, sepolta sotto una montagna di carta, provai una gioia immensa, come se mi fosse stata regalata una seconda volta...
Perdonate la lunghezza. Grazie ancora gli amministratori e un saluto cordiali a tutti gli iscritti!
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5978
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Mi presento

Messaggio da Maruska »

benvenuto :)
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15226
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Mi presento

Messaggio da piccardi »

Ciao FoolQuester,

un grazie anche a te ed un caloroso benvenuto!

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11137
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Mi presento

Messaggio da Ottorino »

Visto che ti fa piacere perderle e ritrovarle vengo io a nascondertele.
Non garantisco pero' il ritrovamento !
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Mi presento

Messaggio da linusmax »

Bentornato ! Mi ha fatto molto piacere leggere o rileggere la tua presentazione. Sono rare le volte che è possibile ascoltare un italiano formato e comprensibile. In questi rari casi è possibile percepire non solo espressione ma ancor di più, tante cose inesprimibili.
Non posso che darle il mio benvenuto e con piacere apprendere con soddisfazione il gradito e inaspettato ritrovamento.
Di certo posso dire che una Montblanc è sempre una stilografica unica, da conoscitore e possessore di alcuni pezzi, non fosse che solo per lo stile e la grazia con cui sono nella nostra vita e per cosa rappresentano con la loro presenza fisica nella città; piacevoli luoghi dove entrare e ammirare con gentilezza cosa oggi vendono.
Un benvenuto e spero possa esprimersi con tutti noi.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
FoolQuester
Converter
Converter
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 8:48

Mi presento

Messaggio da FoolQuester »

Ottorino ha scritto: mercoledì 13 luglio 2022, 21:41 Visto che ti fa piacere perderle e ritrovarle vengo io a nascondertele.
Non garantisco pero' il ritrovamento !
Mi è capitata la stessa cosa con una Starwalker...La sto cercando da settimane senza successo. Forse non ho cercato con metodo. Se vuoi darmi una mano nella ricerca, sei il benvenuto...Saresti anche autorizzato a ritrovarla e a non dirlo: almeno tornerebbe a essere utilizzata da qualcuno che la sa apprezzare...
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2042
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Mi presento

Messaggio da Polemarco »

Normalmente si infilano nei fascicoli dove le hai inserite come segnalibro...
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”