Ciao a tutti

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Mattia
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 12:31

Ciao a tutti

Messaggio da Mattia »

Ciao a tutti, mi chiamo Mattia, come da nick, e mi sono iscritto in quanto, da appassionato di stilografiche sebbene neofita, cercavo qualcuno con cui parlare di questi bellissimi oggetti scambiando pareri e informazioni.
Ho una parker IM (non profile) blu metallizzata stlografica e una cross classic century modello base a sfera!
Ci si vede, un saluto. :)
Avatar utente
Arizona
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2009, 8:41
Località: VERONA

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Arizona »

Ciao Mattia. Ho 2 Parker in acciaio inox che, essendo in origine satinate - cosa che mi ha sempre dato un certo fastidio al tatto - le avevo lucidate con carta fine-fine e paglietta. La prima è il modello 25, degli anni settanta, con refil roller ball che non mi ha mai dato grandi soddisfazioni anzi, devo dire che i relativi refil hanno sempre avuto problemi. Mi piacerebbe però provare la versione stilo. La seconda è una Vector stilo, acquistata di recente, che invece scrive molto bene, almeno secondo me (sono anche uno che si accontenta), pur costando veramente poco, meno della tua IM.
:) Cordiali Saluti :)

Adriano
Mattia
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 12:31

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Mattia »

Ciao! La vector l'ho vista anche io, poi però ho deciso di acquistare la IM! Mi piaceva di più!
Scrive molto bene, è comoda e ha una bella linea, oltre a un colore secondo me veramente bellissimo.
Sono rimasto un pò sorpreso nel vedere però il pennino in quanto è veramente piccolino. Avendola acquistata su ebay non avevo modo di verificarne le dimensioni prima dell'acquisto di cui sono comunque rimasto soddisfatto!
Sono lieto che piacciono anche a te le Parker, questa per me è la prima!
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15227
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da piccardi »

Mattia ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Mattia, come da nick, e mi sono iscritto in quanto, da appassionato di stilografiche sebbene neofita, cercavo qualcuno con cui parlare di questi bellissimi oggetti scambiando pareri e informazioni.
Ho una parker IM (non profile) blu metallizzata stlografica e una cross classic century modello base a sfera!
Ci si vede, un saluto. :)
Ciao Mattia,
anzitutto benvenuto, fa piacere incontrare nuovi appassionati di penne stilografiche. Personalmente sono molto piu' interessato ai modelli antichi rispetto a quelli recenti, ma al momento sto usando una Parker Vacumatic degli anni '30, un modello abbastanza diffuso e tutt'altro che raro (il che la rende senz'altro poco attraente per i collezionisti piu' spocchiosi), ma che io trovo assai piu` interessante di moltre alte penne dello stesso periodo.

Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Mattia
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 12:31

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Mattia »

Ciao e grazie del benvenuto!
Io trovo la vacumatic veramente una bella penna sebbene per ora sia più indirizzato verso modelli a converter e cartuccia!
Una pella che equivale ad un pezzo di storia secondo me!
gpaolo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 18:46
Località: Bologna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da gpaolo »

Ciao Mattia, benvenuto sul forum!
domenico40
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:14
Località: Bari

Re: Ciao a tutti

Messaggio da domenico40 »

Welcome! ;)
Domenico

Quello che fai parla così ad alta voce che quello che dici non lo ascolterà nessuno.
Mattia
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 12:31

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Mattia »

Grazie del benvenuto
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”