Dimmi, che fai, silenziosa luna?

Cosa si può fare con la stilografica? Scrivere e... disegnare e ... dipingere!
Avatar utente
AngelicaReveries
Artista
Artista
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 10:31
La mia penna preferita: Columbus 90/10
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:
Contatta:

Dimmi, che fai, silenziosa luna?

Messaggio da AngelicaReveries »

Gentilissime e gentilissime,

dopo una lunghissima assenza torno a presentarvi un mio lavoro. Ecco un dipinto finito ormai l'anno scorso, su carta Magnani 51x36 cm (la qualità della foto non è altissima, non avendo uno scanner così grande). Ammetto di aver finito intere boccette d'inchiostro per completarlo :lol:
Ho utilizzato inchiostro Lamy nero e blu diluiti, R&K sketchink "Lotte" nella mia fidata Prefounte per le linee più sottili, acquerelli Winsor&Newton e inchiostro di china.

Il mio ultimo lavoro è un dipinto completamente ad acrilico, quindi non credo di poterlo pubblicare qui, ma presto caricherò qualche altro ritratto ad inchiostro!
Spero vivamente sia di vostro gradimento, e che il nuovo anno sia cominciato nel migliore dei modi!
moon1_deff.jpg
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”

-Rilke, Decima Elegia Duinese
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Dimmi, che fai, silenziosa luna?

Messaggio da AinNithael »

Splendido :thumbup: :clap:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Sealion
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2021, 8:38
La mia penna preferita: Da decidere
Il mio inchiostro preferito: Sperimentare
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Pavia
Gender:

Dimmi, che fai, silenziosa luna?

Messaggio da Sealion »

Complimenti! Veramente bello!
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Dimmi, che fai, silenziosa luna?

Messaggio da Silemar »

Che bello! E' magnifico saper essere creativi a tal punto. Complimenti! :wave:
Laura
Avatar utente
platax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:09
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Dimmi, che fai, silenziosa luna?

Messaggio da platax »

Complimenti, ottimo lavoro!
E' proprio bello vedere cosa riesce a fare chi ha la mano "giusta".
Personalmente mi accontento di avere una grafia leggibile da altri senza troppi sforzi... :D
max71
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2013, 19:20
La mia penna preferita: Tante … tante
Il mio inchiostro preferito: Diamine Polar Glow
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Dimmi, che fai, silenziosa luna?

Messaggio da max71 »

Bravissima :clap: :clap: :clap:
Massimiliano
Avatar utente
Cris1976
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 27 marzo 2022, 17:54

Dimmi, che fai, silenziosa luna?

Messaggio da Cris1976 »

Già il titolo mi incanta, il disegno poi mi ipnotizza e mi da un tale senso di quiete che per un momento mi vedo già nella luna che verrà il 16 aprile, in bilancia, il mio segno…
Grazie per questo momento di magia
Oscar78
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 197
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2020, 16:55
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Dimmi, che fai, silenziosa luna?

Messaggio da Oscar78 »

Questo è davvero notevole! :clap: :clap:
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Dimmi, che fai, silenziosa luna?

Messaggio da Giotto »

Davvero incantevole, Angelica: i miei complimenti.
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2950
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Dimmi, che fai, silenziosa luna?

Messaggio da Koten90 »

Che manina, Angelica! (Questa frase andava bene anche senza virgola e con la A minuscola! :think: )
Passandoci veloce sembra una foto più che un dipinto. Eccellente resa delle nuvole controluce e dei riflessi sull’acqua! La nave è dettagliatissima!!! Temo di aver raggiunto il numero massimo consentito di punti esclamativi :lol:
Visto dal vivo deve essere qualcosa si veramente magnifico che calamita gli occhi
Cris1976 ha scritto: lunedì 4 aprile 2022, 18:04 Già il titolo mi incanta, il disegno poi mi ipnotizza e mi da un tale senso di quiete che per un momento mi vedo già nella luna che verrà il 16 aprile, in bilancia, il mio segno…
Grazie per questo momento di magia
Non vorrei interrompere la magia, ma mi sa che ti han dato una data sbagliata… il 16 aprile la Luna sarà nel centro della costellazione della Vergine, entra nella Bilancia il pomeriggio del 17 e ne esce la notte del 19 per una brevissima sortita attraverso lo Scorpione e andare nell’Ofiuco già la mattina del 20.
Ma sei sicuro di essere nato sotto il segno della Bilancia? Se mi dai la data di nascita controlliamo
Allegati
2B3DDAD8-AE50-4E81-8F0A-AC13B440C269.jpeg
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
Cris1976
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 27 marzo 2022, 17:54

Dimmi, che fai, silenziosa luna?

Messaggio da Cris1976 »

Koten90 ha scritto: martedì 5 aprile 2022, 6:58
Cris1976 ha scritto: lunedì 4 aprile 2022, 18:04 Già il titolo mi incanta, il disegno poi mi ipnotizza e mi da un tale senso di quiete che per un momento mi vedo già nella luna che verrà il 16 aprile, in bilancia, il mio segno…
Grazie per questo momento di magia
Non vorrei interrompere la magia, ma mi sa che ti han dato una data sbagliata… il 16 aprile la Luna sarà nel centro della costellazione della Vergine, entra nella Bilancia il pomeriggio del 17 e ne esce la notte del 19 per una brevissima sortita attraverso lo Scorpione e andare nell’Ofiuco già la mattina del 20.
Ma sei sicuro di essere nato sotto il segno della Bilancia? Se mi dai la data di nascita controlliamo
Urca! Può essere benissimo, mentre scrivevo ero in pausa al lavoro, piena di fatica 🤣 comunque, sono nata il 3 ottobre 1976 alle 10:10 grazie.
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2950
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Dimmi, che fai, silenziosa luna?

Messaggio da Koten90 »

Cris1976 ha scritto: martedì 5 aprile 2022, 10:12 sono nata il 3 ottobre 1976 alle 10:10 grazie.
Mi spiace darti brutte notizie, ma sei nata sotto il segno della Vergine (la costellazione in cui si trova il Sole al momento della nascita).
È una cosa comune: il sistema di assegnazione dei segni zodiacali è stato inventato nell’antica Roma, quando ancora non si conoscevano i moti millenari della terra. In questi 2000 anni è accaduto ciò che accade da quando esiste la Terra: la precessione degli equinozi.
Non te la faccio troppo lunga, se sei interessata su Wikipedia si trova una bella spiegazione di semplice comprensione, sta di fatto che chi fa gli oroscopi ancora non si è aggiornato.
Per dare un ulteriore coltellata alla chiaroveggenza zodiacale, le costellazioni attraversate dalla linea dello zodiaco sono 13, non 12. Ogni anno un sacco di persone nascono sotto il segno dell’Ofiuco (tra novembre e dicembre) e vengono smistati tra lo scorpione e il sagittario senza motivo.
Allegati
1FEDCA3C-EEF5-4624-B94B-E2E170CCDE97.jpeg
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
Cris1976
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 27 marzo 2022, 17:54

Dimmi, che fai, silenziosa luna?

Messaggio da Cris1976 »

Koten90 ha scritto: martedì 5 aprile 2022, 12:05
Cris1976 ha scritto: martedì 5 aprile 2022, 10:12 sono nata il 3 ottobre 1976 alle 10:10 grazie.
Mi spiace darti brutte notizie, ma sei nata sotto il segno della Vergine (la costellazione in cui si trova il Sole al momento della nascita).
È una cosa comune: il sistema di assegnazione dei segni zodiacali è stato inventato nell’antica Roma, quando ancora non si conoscevano i moti millenari della terra. In questi 2000 anni è accaduto ciò che accade da quando esiste la Terra: la precessione degli equinozi.
Non te la faccio troppo lunga, se sei interessata su Wikipedia si trova una bella spiegazione di semplice comprensione, sta di fatto che chi fa gli oroscopi ancora non si è aggiornato.
Per dare un ulteriore coltellata alla chiaroveggenza zodiacale, le costellazioni attraversate dalla linea dello zodiaco sono 13, non 12. Ogni anno un sacco di persone nascono sotto il segno dell’Ofiuco (tra novembre e dicembre) e vengono smistati tra lo scorpione e il sagittario senza motivo.
Grazie per le informazioni, approfondirò volentieri 🙂
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Dimmi, che fai, silenziosa luna?

Messaggio da Lilli »

Complimenti Angelica, sempre brava e precisa. Ribadisco che guardare questi capolavori mi riempie il cuore di meraviglia. Grazie per la condivisione. 🤩 :clap:
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Avatar utente
lucacecchi
Levetta
Levetta
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Dimmi, che fai, silenziosa luna?

Messaggio da lucacecchi »

Complimenti Angelica!
Poi si imparano anche informazioni sugli astri! Che volere di più?!?
Io un'idea ce l'avrei, visto che il post parte da un disegno a penna credo tu possa, se vuoi, mostrarci anche quello realizzato con i colori acrilici.
Saluti,
Luca
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
Rispondi

Torna a “Circolo Artistico”