disavventure con La mia Santini Libra del GDA (questione di siti web)

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

disavventure con La mia Santini Libra del GDA (questione di siti web)

Messaggio da Stfngrandis »

Eccomi a parlare dei frutti della mia partecipazione al gruppo d'acquisto Santini.
Tutto è iniziato quando ho contattato Santini per l'acquisto di una Libra red Stone
libra red stone 1
libra red stone 1
con pennino F superflexy, effettuo il pagamento e dopo circa un mese e mezzo mi arriva la mail dalla sig. Katrina che mi dice che l'ordine sarebbe partito il giorno seguente, venerdì. Facendo finta di dimenticare il tentato furto da parte del corriere che ha "consegnato con firma" non a me ma a chissà chi, per poi consegnare il giorno successivo a causa della minaccia di denuncia ( i misteri dei corrieri che consegnano 2 volte lo stesso pacco a due persone diverse in due posti diversi), arriviamo alla consegna.
Apro la scatola (che si, ho trovato banale e non all'altezza di una penna venduta a 260€) e quello che trovo è questo
libra red stone scatola
libra red stone scatola
sul momento resto interdetto... boh, avrò visto male i colori... sarò stato poco attento, me ne prendo la responsabilità e chiudo li il discorso.
provo la penna che scrive molto bene e in mano sta comoda, mi piace il feeling che da pur non trovando molta variazione di tratto nel pennino, ma morbido è morbido, nulla da dire, mi lascia un po' perplesso l'alimentatore che non tiene il ritmo del pennino, ma magari deve ancora farsi..? accettiamolo così.
oggi faccio vedere la penna ad un amico collega che la prova e al quale racconto un attimo l'accaduto... e qui la scoperta.... :lol: Santini sul sito non ha una sola libra Red Stone... ma due, diverse tra loro...
libra red stone 1
libra red stone 1
libra red stone 2
libra red stone 2
ma non finisce qui, aprendo la pagina dedicata ad ogni modello, il nome della rispettiva penna cambia...
la red stone che volevo io diventa libra red
libra red
libra red
mentre l'altra diventa libra Stone
libra stone
libra stone
. ormai son passati giorni dalla consegna e la penna l'ho usata anche con piacere, la ricomprerei alla cifra richiesta con questo GDA ma, come ho detto in un altro argomento non la prenderei di questo colore... :D
Non so se considerare questo argomento come una critica costruttiva, come un modo per ricordarmi di fare sempre molta attenzione a comprare qualcosa su internet, o come un modo per farmi una mezza risata a spese mie, è andata così e me la faccio andar bene.
Di una cosa son certo, la mia opinione sull’azienda è cambiata
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

disavventure con La mia Santini Libra del GDA (questione di siti web)

Messaggio da Iridium »

Ciao, da quello che ho capito sembrano aver sbagliato la foto e il nome dell’anteprima sul sito, dove si vede una panoramica delle varie penne, ma poi cliccando su quella di proprio interesse le foto sono corrette. È sicuramente spiacevole ma personalmente lo trovo un errore in buona fede che ci può stare rispetto alla quantità di penne, e relative foto presenti nel sito, nel senso che capisco come possa accadere. Domanda assolutamente non polemica: quando hai deciso quale penna acquistare non hai aperto il dettaglio della penna in questione per vedere tutte le foto a disposizione? :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

disavventure con La mia Santini Libra del GDA (questione di siti web)

Messaggio da ASTROLUX »

Purtroppo le mele marcie ci sono dappertutto...anche tra i corrieri.
Una volta ho trovato un pacchetto Amazon semiaperto in portineria (che mi aveva avvertito telefonicamente della manomissione), ma visto il contenuto in quaderni per la calligrafia, il senso dell'onestà deve aver ripreso vigone nell'animo del corriere. :lol: :lol:

Detto questo, ammazza quella che hai ricevuto è molto più bella (a mio parere ovviamente). ;)

La scatola è "misera", ma la confezione a mano è molto curata.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

disavventure con La mia Santini Libra del GDA (questione di siti web)

Messaggio da Stfngrandis »

Iridium ha scritto: martedì 22 giugno 2021, 19:17 Ciao, da quello che ho capito sembrano aver sbagliato la foto e il nome dell’anteprima sul sito, dove si vede una panoramica delle varie penne, ma poi cliccando su quella di proprio interesse le foto sono corrette. È sicuramente spiacevole ma personalmente lo trovo un errore in buona fede che ci può stare rispetto alla quantità di penne, e relative foto presenti nel sito, nel senso che capisco come possa accadere. Domanda assolutamente non polemica: quando hai deciso quale penna acquistare non hai aperto il dettaglio della penna in questione per vedere tutte le foto a disposizione? :wave:
Ah no… già è un sito leggero da pc, da telefono mi sono accontentato dell’anteprima…😅🤣
ASTROLUX ha scritto: martedì 22 giugno 2021, 19:51 Purtroppo le mele marcie ci sono dappertutto...anche tra i corrieri.
Una volta ho trovato un pacchetto Amazon semiaperto in portineria (che mi aveva avvertito telefonicamente della manomissione), ma visto il contenuto in quaderni per la calligrafia, il senso dell'onestà deve aver ripreso vigone nell'animo del corriere. :lol: :lol:

Detto questo, ammazza quella che hai ricevuto è molto più bella (a mio parere ovviamente). ;)
Si ma a tutto c’è un limite. Bisognerebbe avere il coraggio di spendersi per farle ste denunce ai corrieri ladri.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4447
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

disavventure con La mia Santini Libra del GDA (questione di siti web)

Messaggio da sansenri »

Capisco la sorpresa/delusione per non aver ricevuto quello che hai ordinato.
Posto che la stone a me non dispiace e che la red mi sembra bella, ma forse appena più banale per il colore piuttosto uniforme, ciò detto sono abbastanza sicuro che ancora adesso se tu volessi segnalare a Santini il disguido, causato dal loro sito poco preciso credo che se ne farebbero carico. A me sembra che abbiano a cuore la soddisfazione del cliente e che ne riconoscano il valore nascosto (il cliente soddisfatto, riordina e parla bene dell'azienda!).
Se sei convinto di non riuscire a mandarla giù, chiama la gentile Katrina, spiegale che pensavi di esserti sbagliato (ed è per questo che hai usato la penna), ma che hai realizzato solo dopo che l'errore è nelle loro descrizioni!
raddande
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 29 aprile 2019, 11:16
Gender:

disavventure con La mia Santini Libra del GDA (questione di siti web)

Messaggio da raddande »

Stfngrandis ha scritto: martedì 22 giugno 2021, 18:32 Eccomi a parlare dei frutti della mia partecipazione al gruppo d'acquisto Santini.
Tutto è iniziato quando ho contattato Santini
Ciao,
mi sono fatto persuaso, dopo i rapporti in fase di acquisto con i Santini, che hanno a cuore la soddisfazione del cliente.
Personalmente li contatterei spiegando loro l'accaduto.
un saluto
ale
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”