Opus 88 "Koloro Demo M"

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
StrumScritt
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 26 maggio 2018, 13:50

Opus 88 "Koloro Demo M"

Messaggio da StrumScritt »

Potresti condividere una foto della penna col nuovo pennino?
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Opus 88 "Koloro Demo M"

Messaggio da Phormula »

StrumScritt ha scritto: martedì 20 novembre 2018, 15:52 Potresti condividere una foto della penna col nuovo pennino?
Purtroppo no, ho restituito la penna al negozio, come da accordi per la recensione.
Anche se mi piaceva tantissimo, esiste un limite al numero di penne che voglio/posso avere e ho deciso di dare la precedenza alla Visconti Mirage, che ho avuto modo di provare e che mi è piaciuta molto.
Comunque la modifica, a meno di non andare a leggere le scritte sul pennino, è indistingubibile, entrambi i pennini sono cromati.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
StrumScritt
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 26 maggio 2018, 13:50

Opus 88 "Koloro Demo M"

Messaggio da StrumScritt »

D'accordo, grazie comunque per l'interessante recensione.
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Opus 88 "Koloro Demo M"

Messaggio da Phormula »

Di nulla, comunque esteticamente l'unica differenza era il logo sul pennino.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Opus 88 "Koloro Demo M"

Messaggio da Stormwolfie »

Ho provato sia il modello che hai recensito sia le Picnic e le Fantasia, I pennini Jowo sono meravigliosi. Nello specifico preferisco una penna tipo la Picnic, la trovo piu' comoda. Questa penna ha un materiale trasparente molto bello ma sono inibito dalla forma che per me trovo eccessivamente tozza. Credo sia realizzata al tornio se non sbaglio.
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
mircob
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 21:10

Opus 88 "Koloro Demo M"

Messaggio da mircob »

Phormula ha scritto: domenica 18 novembre 2018, 13:34
ASTROLUX ha scritto: domenica 18 novembre 2018, 12:41 Perdonami la franchezza. :mrgreen:
Il mondo è bello per questo. :lol:

Io mi guardo bene dall'acquistare penne che altri definiscono bellissime ma che per me sono pacchiane e piene di orpelli.
E quandole ho ricevute in dono, a mia volta le ho regalate a qualcuno che le usasse. A casa mia sarebbero rimaste a far ruggine nella scatola.
Io sono un fan del Bauhaus, le forme devono seguire la funzione e gli oggetti sfruttare l'essenza dei materiali con i quali sono costruiti.
La Koloro va in questo senso e la Demo è talmente minimalista da poter fare persino a meno del colore.
.....anche io sono un appassionato di "bauhaus" a partire dagli orologi per finire alle penne ... OPUS88 ne rispecchia in pieno i dettami stilistici, l'adoro.
Rispondi

Torna a “Recensioni”