Montegrappa Mia Limited Edition

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Luca
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 8:30

Montegrappa Mia Limited Edition

Messaggio da Luca »

alfredop ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 20:34 Aprire le punte permette di risolvere i problemi di skipping ma purtroppo fa anche allargare il tratto, la cosa è poco importante su pennini dal medio in poi, ma se si è scelto un EF l’allargamento di tratto è tipicamente fortemente indesiderato.

Alfredo
P.S. comunque se Luca si trova bene con l’EF della M1000 o della HS può sicuramente allargare un po’ le punte l’incremento del tratto sarà trascurabile.
Caro Alfredo, domanda sciocca: aprire le punte e' qualcosa che posso tentare io o deve richiederlo (come immagino) alla casa madre?

Si, mi trovo molto bene con la M1000. Della Visconti ho la HS bronze age in versione crystan dreams. In questo caso devo ammettere sembra essere un vero EF. Forse per via del penino Oro 18k e non 23k Palladio?

Per finire in bellezza, la butto la' :crazy: tra tutte le penne che possiedo, quelle col condotto in plastica sembrano scrivere meglio...Mistero...quelle col condotto in ebanite possono regalare genialita' ma a volte perdersi in un bicchier d' H2O !!!
Luca
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 8:30

Montegrappa Mia Limited Edition

Messaggio da Luca »

Marsich ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 16:01 Che bella ricorda le onde del mare!
Chissà come dev'essere impugnandola!
Su questo aspetto posso solo confermarti che siamo a livelli eccelsi. Qualita', qualita' e qualita'!
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Montegrappa Mia Limited Edition

Messaggio da francoiacc »

Luca ha scritto: lunedì 17 gennaio 2022, 12:47
alfredop ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 15:50

Guardando la tua prova di scrittura sembra che in alcune zone ci sia un eccesso di inchiostro, ed in altre una mancanza. Questo potrebbe essere dovuto ad uno sweet spot (regione di contatto ottimale tra pennino e carta) troppo ridotto rispetto alla superficie del pennino, scrivendo rapidamente cambi la posizione del pennino sulla carta e perdi lo sweet spot. Purtroppo fare dei buoni pennini EF non è arte occidentale (escludendo Aurora).

Alfredo
@Alfredo credo tu abbia proprio centrato il problema ! Ho conntattato il venditore che la inviera' alla casa madre. E' un peccato perche' e' da ha pochi giorni che ce l'ho...
L'ultima volta che ho spedito una penna a Montegrappa e' ritornata che scriveva meglio di un pennino giapponese... e questo mi ha ulteriormente irritato.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Montegrappa Mia Limited Edition

Messaggio da Iridium »

Automedonte ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 20:53
Iridium ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 20:46 Queste penne sono veramente bellissime, ma fa sempre specie leggere di problemi in penne da 200 e passa euro che penne da 15€ non hanno. :problem:
Hai ragione ma sono talmente belle che è piacevole anche solo tenerle in mano, non è necessario scrivere :D
Eh lo capisco Cesare, sono resine bellissime e la forma mi piace molto ma credo che se scrivesse meno che bene ci rimarrei proprio male e finirei per usarla pochissimo. Poi come ha scritto Francesco qui su, fa rabbia sentire che dopo un giro in assistenza iniziano a scrivere in maniera eccellente.
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Luca
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 8:30

Montegrappa Mia Limited Edition

Messaggio da Luca »

Automedonte ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 19:58 Anche la mia ha lo stesso problema, il tratto è molto asciutto dopo qualche ricarica è migliorato ma ancora non scrive come dovrebbe.

Penso che prima della prossima ricarica proverò a passare qualcosa nel solco del pennino.
Se anche la tua hai lo stesso problema...siamo a cavallo :o
In teoria penne d'alta scuola...
In pratica penne da 600 euro che "non scrivono (bene)".
Ho tre Montegrappa:

1. Extra 1930 in bamboo verde, pennino bicolore 18c --> rimandata alla casa madre (restutuita perfettamente funzionante)
2. Monregrappa Montegrappa, penninno 14c --> ECCEZIONALE
3. Motegrappa Mia Limited...da rivedere appunto

All in all, con le Motegrappa ho il 33% di successo, in altre parole, scrive 1 su 3. :oops:
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Montegrappa Mia Limited Edition

Messaggio da francoiacc »

Luca ha scritto: lunedì 17 gennaio 2022, 13:51
Automedonte ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 19:58 Anche la mia ha lo stesso problema, il tratto è molto asciutto dopo qualche ricarica è migliorato ma ancora non scrive come dovrebbe.

Penso che prima della prossima ricarica proverò a passare qualcosa nel solco del pennino.
Se anche la tua hai lo stesso problema...siamo a cavallo :o
In teoria penne d'alta scuola...
In pratica penne da 600 euro che "non scrivono (bene)".
Ho tre Montegrappa:

1. Extra 1930 in bamboo verde, pennino bicolore 18c --> rimandata alla casa madre (restutuita perfettamente funzionante)
2. Monregrappa Montegrappa, penninno 14c --> ECCEZIONALE
3. Motegrappa Mia Limited...da rivedere appunto

All in all, con le Motegrappa ho il 33% di successo, in altre parole, scrive 1 su 3. :oops:
Secondo me lo fanno apposta, vogliono verificare chi realmente le usa le loro penne! Identica esperienza con la Bamboo Black, e' la penna di cui scriveva sopra, inviata in assistenza mi e' stata restituita che scrive "like a dream".
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Rispondi

Torna a “Recensioni”