Prime impressioni sulla Montblanc Meinsterstuck 149

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 798
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Prime impressioni sulla Montblanc Meinsterstuck 149

Messaggio da Pierre »

MassimoP ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 15:48 Pierre, ho già provato il take-sumi sulla 149, ma con risultati non eccezionali.
...
Infatti, ho ordinato anche il perle Noire e mi fa piacere che tu mi confermi che anche questo inchiostro si comporta egregiamente sulla Montblanc. :)
Sono sicuro che ti troverai bene: con la 149 il Perle Noire rappresenta un davvero ottimo abbinamento, perché si tratta di un inchiostro fluido e di buona lubrificazione. De facto gli Herbin sono i miei inchiostri preferiti.
Proverò anche il take sumi però... con la prossina carica. Idem per Aurora Nero e gli altri Herbin di recente acquisto. Da una 149 mi aspetterei di scrivere con qualunque inchiostro, ma il Waterman blu nero proprio nn era il massimo e nemmeno con il lamy dello stesso colore.
La 145 invece mi digerisce tutto.
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Prime impressioni sulla Montblanc Meinsterstuck 149

Messaggio da tomcar »

Scusate se riesumo questo topic ma ho appena finito di leggerlo e non posso non manifestare la mia gioia nel vedere il problema di Massimo risolto.
Oh, ogni giorno qui sopra ricevo una spinta verso la 149... ok ok ho capito...
Tommaso
Rispondi

Torna a “Recensioni”