Jinhao 8802

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Jinhao 8802

Messaggio da Lilli »

Buonasera a tutti vi presento la mia Jinhao 8802, arrivata da qualche settimana, mi sta regalando belle scritture... 🤩
Vi allego la foto. Buona lettura. 😊
Allegati
20210430_192931.jpg
Avatar utente
villager
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 441
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2021, 20:54
La mia penna preferita: Parker 45
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Località: FR
Gender:

Jinhao 8802

Messaggio da villager »

Non conoscevo questa particolare Jinhao (non è facile stare dietro a tutti i modelli cinesi :roll: ) però non sembra male.
Personalmente ho trovato solo due Jinhao che mi hanno soddisfatto davvero, la 51A e la 911.

Grazie per la recensione! :thumbup:
Marco

I cannot remember the books I've read any more than the meals I have eaten; even so, they have made me.
subottini
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rep. Slovacca
Gender:

Jinhao 8802

Messaggio da subottini »

Non male, anche se con il cappuccio a vite io avrei preferito.
Complimenti.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Jinhao 8802

Messaggio da Spiller84 »

Penna simpatica, mi piace e non scrive male. Unico difetto, se così vogliamo chiamarlo, il cappuccio che calza in maniera strana. Non arriva alla fine di quel similfondello, non tocca l'anello che separa il fondello dal fusto, sebbene rimanga calzato saldamente. Usata senza calzarla ha comunque una dimensione buona per l'utilizzo. A quel prezzo, è comunque promossa per me, e il legna offre una piacevole sensazione al tatto.
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Jinhao 8802

Messaggio da Gargaros »

Ocio, le Jinhao non hanno attacco standard internazionale. Per il resto, bella pennetta e sembra scrivere una favola.

Bello anche l'inchiostro. Se non erro è una colorazione recente della Diamine...
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Jinhao 8802

Messaggio da Spiller84 »

Hanno un attacco stranostandard, le cartucce tipo Pelikan ci vanno bene, di converter ci vanno i loro, e anche il Monteverde. Così come la Pilot Metropolitan europea
Avatar utente
Stylosa
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 12:57
La mia penna preferita: Waterman, Pelikan ... tutte
Il mio inchiostro preferito: Waterman Nero Intenso, Herbin
Località: 43°37'N 13° 31'E
Gender:

Jinhao 8802

Messaggio da Stylosa »

Ciao Lilli, :wave:
hai proprio ragione sul colore dell"inchiostro e del fusto in legno: bella accoppiata.

Io questa sera ho inchiostrato la lamy safari mango col terre de feu Herbin e ci sta proprio bene.

Un po' come quando riesci a incastrare due pezzi di un puzzle difficile ;)
Avatar utente
platax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:09
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Jinhao 8802

Messaggio da platax »

La continuità tra colore della penna e dell'inchiostro è un'osservazione davvero piacevole.
Ci faccio caso pure io: se la penna è con colori dominanti sul nero, ad esempio, la carico solo di nero.
Gli inchiostri colorati li metto nelle penne trasparenti o, al limite, in quelle metalliche argentate, ma non mi viene da mettere un blu su una penna marrone...
Ogni tanto credo però che una visita dal dottore dovrei farla... :D

Pino
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Jinhao 8802

Messaggio da Spiller84 »

platax ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 21:22 La continuità tra colore della penna e dell'inchiostro è un'osservazione davvero piacevole.
Ci faccio caso pure io: se la penna è con colori dominanti sul nero, ad esempio, la carico solo di nero.
Gli inchiostri colorati li metto nelle penne trasparenti o, al limite, in quelle metalliche argentate, ma non mi viene da mettere un blu su una penna marrone...
Ogni tanto credo però che una visita dal dottore dovrei farla... :D

Pino
Io sono più per "abbinamenti che stanno bene insieme". Ad esempio, un inchiostro arancione o verde su una penna nera, un viola su una penna verde, ma non metterei un marrone su una penna viola, o viceversa. Le penne dorate e argentate vanno bene un po' con tutto :D
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Jinhao 8802

Messaggio da Lilli »

La scelta dell'abbinamento tra inchiostro e penna è ciò che "caratterizza" le ore che mi separano dal lavaggio della penna, la sua asciugatura e la prossima carica 😊 è un momento simpatico perché, sto lì a pensare all'abbinamento e mi piace anche chiedere dei consigli, così da avere sempre ottimi risultati. 🤩
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Avatar utente
platax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:09
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Jinhao 8802

Messaggio da platax »

Bene, vedo che sono in buona compagnia, quindi! :thumbup:
Avatar utente
Stylosa
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 12:57
La mia penna preferita: Waterman, Pelikan ... tutte
Il mio inchiostro preferito: Waterman Nero Intenso, Herbin
Località: 43°37'N 13° 31'E
Gender:

Jinhao 8802

Messaggio da Stylosa »

Lilli ha scritto: venerdì 7 maggio 2021, 0:02 La scelta dell'abbinamento tra inchiostro e penna è ciò che "caratterizza" le ore che mi separano dal lavaggio della penna, la sua asciugatura e la prossima carica 😊 è un momento simpatico perché, sto lì a pensare all'abbinamento e mi piace anche chiedere dei consigli, così da avere sempre ottimi risultati. 🤩
Ciao Lilli, anch'io chiedo consiglio ... poi finisco per provare un nuovo inchiostro (che ho già messo magari con pennino EF) per vedere l'effetto con pennino M ;) o lo siringo in una cartuccia vuota 🙈 e lo provo con quasi tutte le penne... per poi sceglierne una e fare il lavaggio alle altre... :shifty: contenta di essere in buona compagnia :lol:
:wave:
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2453
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Jinhao 8802

Messaggio da maylota »

platax ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 21:22 ma non mi viene da mettere un blu su una penna marrone...
Ogni tanto credo però che una visita dal dottore dovrei farla... :D

Pino
Blu su penna marrone non è male, sono in fondo colori quasi complementari. ;)
Premesso che anche io ho bisogno di un medico, l'effetto "Barbie" del tutto coordinato non mi attrae per niente, meglio lo stacco. :)
Venceremos.
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Jinhao 8802

Messaggio da StePen »

Gradevole esteticamente ma considerando la grammatura e l'impugnatura nera e liscia... non farebbe per me. :)
Rispondi

Torna a “Recensioni”