Sailor King Of Pen - Ebanite Nera

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3469
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Sailor King Of Pen - Ebanite Nera

Messaggio da Automedonte »

maylota ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 0:41

Il bello di Sailor è che i modelli di fascia alta li tiene a catalogo in eterno, quindi c'è sempre il tempo per prenderne una senza fretta (specie se si ripassa in Giappone, che magari post covid fanno i saldi) ;)
Ma la differenza di prezzo prendendola in Giappone, saldi COVID a parte :D , è notevole? Voglio dire giustifica il fatto di non avere un referente vicino per la garanzia ed anche non avere la fattura per chi ne ha interesse?

In soldoni su 1.000 euro ne risparmi 100 o 400?
Cesare Augusto
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Sailor King Of Pen - Ebanite Nera

Messaggio da stanzarichi »

maylota ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 22:18 Per me la KOP è la penna oversize definitiva. E' bilanciata e piacevole come nessun'altra.
IMG_2505 2.jpg

Se non fosse per i prezzi...
(Meno male che 10 anni fa costavano meno)
IMG_2506 2.jpg

In ogni caso, l'unica penna veramente grande che uso regolarmente, e soprattutto senza nessuna fatica.
Grazie della bella recensione.
Bellissima la rossa urushi!
Riccardo
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1112
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

Sailor King Of Pen - Ebanite Nera

Messaggio da Bokeh »

Eccezionale, una penna "definitiva".
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2501
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Sailor King Of Pen - Ebanite Nera

Messaggio da maylota »

Automedonte ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 8:11
Ma la differenza di prezzo prendendola in Giappone, saldi COVID a parte :D , è notevole? Voglio dire giustifica il fatto di non avere un referente vicino per la garanzia ed anche non avere la fattura per chi ne ha interesse?

In soldoni su 1.000 euro ne risparmi 100 o 400?
A quanto ho capito io, le ditte giapponesi tendono a trattare i clienti tutti abbastanza allo stesso modo quindi il più grosso negozio di Kobe paga le penne lo stesso prezzo del distributore Europeo di Sailor. Se poi in Europa ci metti gli altri passaggi a cascata (e l'IVA) il prezzo si impenna.
Questo vale se compri la penna personalmente in Giappone. Online invece, sono finiti i tempi di Engeika...
Venceremos.
nilox
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 234
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 13:26
La mia penna preferita: Pilot 742 Falcon
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku

Sailor King Of Pen - Ebanite Nera

Messaggio da nilox »

poppi71 ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 21:55
JetMcQuack ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 19:50 Mi piace moltissimo questa versione che definisco, nel mio piccolo, monacale...
Grazie!

nilox ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 20:01

Penna molto bella veramente, complimenti,hai gusto,la comprerei senza esitare,uno stile minimalista di mio gradimento.
Per chi ha delle perplessità sugli alimentatori in plastica,volevo solo dire che ci sono plastiche superiori all'ebanite.
Se potessi comprerei questo colore
Grazie. Bello il modello che hai postato anche se meno minimalista.


Saluti
Andrea
Ciao Andrea
Dici il giusto,il modello da me postato nei colori è molto appariscente.Io mi riferivo nello stile, la penna è perfetta anche come dimensioni,purtroppo al momento non è nelle mie possibilità,magari sceglierei un pennino fine,nel frattempo goditi la tua Andrea.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3469
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Sailor King Of Pen - Ebanite Nera

Messaggio da Automedonte »

maylota ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 8:53
Automedonte ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 8:11
Ma la differenza di prezzo prendendola in Giappone, saldi COVID a parte :D , è notevole? Voglio dire giustifica il fatto di non avere un referente vicino per la garanzia ed anche non avere la fattura per chi ne ha interesse?

In soldoni su 1.000 euro ne risparmi 100 o 400?
A quanto ho capito io, le ditte giapponesi tendono a trattare i clienti tutti abbastanza allo stesso modo quindi il più grosso negozio di Kobe paga le penne lo stesso prezzo del distributore Europeo di Sailor. Se poi in Europa ci metti gli altri passaggi a cascata (e l'IVA) il prezzo si impenna.
Questo vale se compri la penna personalmente in Giappone. Online invece, sono finiti i tempi di Engeika...
Mi interessava capire il prezzo in Giappone, ho un mio amico che spesso è in loco ed al quale potrei dare l’incarico :think:
Cesare Augusto
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2501
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Sailor King Of Pen - Ebanite Nera

Messaggio da maylota »

Automedonte ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 14:19
Mi interessava capire il prezzo in Giappone, ho un mio amico che spesso è in loco ed al quale potrei dare l’incarico :think:
Ho fatto un veloce giro sul primo negozio Giapponese che mi è venuto in mente col traduttore automatico, la KOP non c'era ma la 1911 Realo costa 38K yen (286€), tasse comprese - tasse che come turista residente all'estero non pagheresti. In Italia costa 492€.
https://www.p-n-m.net/?pid=146086736

Non ho fatto altre ricerche perchè è come gli Alcolisti Anonimi, ci son cose da cui devo stare lontano. Ma tu puoi sbizzarrirti se hai un amico cui commissionare l'acquisto :wave:
Venceremos.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3469
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Sailor King Of Pen - Ebanite Nera

Messaggio da Automedonte »

maylota ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 14:56
Automedonte ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 14:19
Mi interessava capire il prezzo in Giappone, ho un mio amico che spesso è in loco ed al quale potrei dare l’incarico :think:
Ho fatto un veloce giro sul primo negozio Giapponese che mi è venuto in mente col traduttore automatico, la KOP non c'era ma la 1911 Realo costa 38K yen (286€), tasse comprese - tasse che come turista residente all'estero non pagheresti. In Italia costa 492€.
https://www.p-n-m.net/?pid=146086736

Non ho fatto altre ricerche perchè è come gli Alcolisti Anonimi, ci son cose da cui devo stare lontano. Ma tu puoi sbizzarrirti se hai un amico cui commissionare l'acquisto :wave:
Beh abitiamo vicino, potrei dirgli anche per Te :D
Cesare Augusto
poppi71
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 19:50
La mia penna preferita: Hakase
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Calgary (AB) - Canada
Gender:

Sailor King Of Pen - Ebanite Nera

Messaggio da poppi71 »

Bokeh ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 8:50 Eccezionale, una penna "definitiva".
Decisamente una penna definitiva che per chi ha le possibilità viene fornita anche in differnti vesti...molto belle ma ahimè quasi tutte fuori dalla mia portata :D .

https://sailorpen.co.uk/collection/king-of-pens/

https://sailorpen.co.uk/collection/limited-editions/

Saluti
Andrea
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2501
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Sailor King Of Pen - Ebanite Nera

Messaggio da maylota »

Automedonte ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 17:56 Beh abitiamo vicino, potrei dirgli anche per Te :D
Se vuoi ti mando per MP la foto di mia moglie con faccia da "non è che per caso arrivato un nuovo pacchetto di penne"??
(Io ho il difetto di non buttare le buste, lei ormai la calligrafia di Ottorino la riconosce al volo...)
poppi71 ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 19:04 la rossa e' bellissima. Sono curioso, le due penne hanno le stesse dimensioni? lo chiedo per sapere se l'urushi e' stato applicato su una ebanite normale o se il corpo in ebanite dell'urushi viene prodotto in dimensioni ridotte per avere poi il prodotto finale uguale ad una ebanite standard.

Saluti
Andrea
Il punto è interessante. L'interno del cappuccio e del fusto sono assolutamente identici sia da vedere che da strofinare ed odorare.
Sull'esterno, non so quanto sia spessa una laccatura in urushi o se l'ebanite nera venga levigata e "ridotta" prima di applicarla. Di sicuro i cappucci sono intercambiabili e sul bordo della arancione si vede sull'interno il nero sottostante (se riesco ti mando una macro)
Venceremos.
poppi71
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 19:50
La mia penna preferita: Hakase
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Calgary (AB) - Canada
Gender:

Sailor King Of Pen - Ebanite Nera

Messaggio da poppi71 »

maylota ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 19:59

Il punto è interessante. L'interno del cappuccio e del fusto sono assolutamente identici sia da vedere che da strofinare ed odorare.
Sull'esterno, non so quanto sia spessa una laccatura in urushi o se l'ebanite nera venga levigata e "ridotta" prima di applicarla. Di sicuro i cappucci sono intercambiabili e sul bordo della arancione si vede sull'interno il nero sottostante (se riesco ti mando una macro)
Grazie mille,

Lo spessore della laccatura dipende da quanti strati ne applicano ma immagino non sia troppo spessa. Se sono uguali in tutti i parametri allora vuol dire che hanno fatto proprio un gran lavoro, cosa che non mi sorprenderebbe per niente ;)
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

Sailor King Of Pen - Ebanite Nera

Messaggio da JetMcQuack »

La arancione urushi è un grosso desiderata che mi portò dietro da un bel po’, me ne tiene alla larga il prezzo, dato che da quanto ho visto siamo sui duemila euro. Il problema sta nel fatto che se vado in Giappone poi costa comunque troppo, avendo speso tutto per fare il turista :mrgreen: :mrgreen: :wave:
poppi71
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 19:50
La mia penna preferita: Hakase
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Calgary (AB) - Canada
Gender:

Sailor King Of Pen - Ebanite Nera

Messaggio da poppi71 »

JetMcQuack ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 0:10 La arancione urushi è un grosso desiderata che mi portò dietro da un bel po’, me ne tiene alla larga il prezzo, dato che da quanto ho visto siamo sui duemila euro. Il problema sta nel fatto che se vado in Giappone poi costa comunque troppo, avendo speso tutto per fare il turista :mrgreen: :mrgreen: :wave:
Verissimo! Senza considerare che quando sei in Giappone la Sailor non sarebbe l'unica penna che vuoi portarti a casa....ci vuole molta forza di volontà a non comprare tutte le penne che si trovano nei loro negozi!!! :lol:
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2501
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Sailor King Of Pen - Ebanite Nera

Messaggio da maylota »

poppi71 ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 18:27
Verissimo! Senza considerare che quando sei in Giappone la Sailor non sarebbe l'unica penna che vuoi portarti a casa....ci vuole molta forza di volontà a non comprare tutte le penne che si trovano nei loro negozi!!! :lol:
Leggermente OT, ma per restare in tema di "forza di volontà":
taccia.png
(che non ho ancora capito se Taccia sia Giapponese "verace" o "nippoamericana" ma a me ispirano lo stesso...)

In ogni caso, per restare in tema, un negozio di penne Giapponese è una esperienza unica che vale il viaggio.
Venceremos.
poppi71
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 19:50
La mia penna preferita: Hakase
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Calgary (AB) - Canada
Gender:

Sailor King Of Pen - Ebanite Nera

Messaggio da poppi71 »

maylota ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 18:54
Leggermente OT, ma per restare in tema di "forza di volontà":
taccia.png
(che non ho ancora capito se Taccia sia Giapponese "verace" o "nippoamericana" ma a me ispirano lo stesso...)

In ogni caso, per restare in tema, un negozio di penne Giapponese è una esperienza unica che vale il viaggio.
Sono d'accordo con te che per gli amanti della scrittura una visita ad un negozio di penne Giapponese vale la pena farlo e non solo per le penne.
Riguardo a Taccia, la trovo interessante e anche io non sono sicuro della sua giapponesita' verace. Non trovo un website giapponese ma ho trovato questo:

"Taccia is a wholly owned subsidiary of Itoya of America, Ltd, and is headquartered in the city of Carson in the greater Los Angeles area."

Ad ogni modo penso che personalmente andrei prima verso una Sailor urushi che una Taccia in urushi ma mai dire mai in futuro, mi piacerebbe averla dal vivo una Taccia.:D

Saluti
Andrea
Rispondi

Torna a “Recensioni”