Recensione in anteprima della "Momento Magico" della "Leonardo Officina Italiana"

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2049
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Recensione in anteprima della "Momento Magico" della "Leonardo Officina Italiana"

Messaggio da Polemarco »

edis ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 16:24
Polemarco ha scritto: domenica 23 maggio 2021, 13:50
Che poi non si possa scatenare l'inferno per una questione economicamente marginale, è un altra questione.
Appunto. Comunque la mia era solo una domanda, Max mi ha risposto, direi che può bastare.
Non mi riferivo a te o alla chiavetta: parlavo della causa da intentare per ottenere ragione.
Cordialità per tutti, come sempre.
Avatar utente
platax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:09
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Recensione in anteprima della "Momento Magico" della "Leonardo Officina Italiana"

Messaggio da platax »

Al di la delle idee sulla chiavetta per accedere al pistone, questo thread mi sta facendo venire sempre più curiosità e voglia di maneggiare un po' la penna.
Spero che divenga presto disponibile.
Poter "giochicchiare" ed utilizzare una bella realizzazione "made in Italy", senza dover spendere cifre esagerate, mi intriga molto.
Resto quindi "sintonizzato" per gli sviluppi, e poterla quindi acquistare appena possibile!
Pino
Oscar78
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 197
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2020, 16:55
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Recensione in anteprima della "Momento Magico" della "Leonardo Officina Italiana"

Messaggio da Oscar78 »

maxpop 55 ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 10:39 Non saprei dirti a proposito della chiavetta, io ero andato da Matrone per chiedergli alcune cose, l'ho vista e mi sono innamorato, ho contrattato per oltre un ora pregando di vendermela subito.
Alla fine l'ho spuntata, ho preso quella color ambra che mi piace tantissimo.
Per curiosità, Matrone non ti ha detto niente a proposito del pennino reverse architect?
Avatar utente
platax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:09
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Recensione in anteprima della "Momento Magico" della "Leonardo Officina Italiana"

Messaggio da platax »

Già, è proprio il pennino che mi intriga!
Facci sapere se ne avete parlato... :thumbup:
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Recensione in anteprima della "Momento Magico" della "Leonardo Officina Italiana"

Messaggio da alfredop »

platax ha scritto: lunedì 24 maggio 2021, 14:22 Già, è proprio il pennino che mi intriga!
Facci sapere se ne avete parlato... :thumbup:
Provato recentemente all’ultimo meeting del nostro circolo stilografico. Un gran bel pennino, fine dal lato con cui si scrive usualmente, architect sul lato a rovescio. Differenza tra tratto orizzontale (molto spesso) e tra quello verticale (finissimo) molto ampia (ovviamente sul lato architect). Purtroppo non ho fotografato la mia prova di scrittura.

Un pennino davvero intrigante.

Provata anche la chiavetta per il pistone, si tratta di una barra di acciaio ottenuta dal pieno estremamente robusta. Non è paragonabile alla chiavetta fornita con le twisbi (malgrado queste siano comunque funzionali).

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Recensione in anteprima della "Momento Magico" della "Leonardo Officina Italiana"

Messaggio da alfredop »

Trovata foto con prova di scrittura del reverse architect nel thread sulle attività del Circolo Stilografico Napoletano, eccola:
18F0FA87-F078-409E-8F45-EC38CE0A304F.jpeg
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
platax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:09
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Recensione in anteprima della "Momento Magico" della "Leonardo Officina Italiana"

Messaggio da platax »

alfredop ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 23:20 Trovata foto con prova di scrittura del reverse architect nel thread sulle attività del Circolo Stilografico Napoletano, eccola:

Alfredo
Grazie della descrizione.
Sono interessato anche perché è comodo avere due scritture nella stessa penna. Per i miei appunti di lavoro uso "scrittura normale" e "grassetto" per le evidenziazioni.
Al momento la penna che ho e che si presta meglio a questo giochetto (salvo ovviamente usare due penne e differenti inchiostri :D ) è la modesta Parker IM a pennino M, che usata in reverse ha però un sorprendentemente buono EF, usabilissimo anche per lunghe sessioni.
Questa Leonardo sarebbe però di ben altra soddisfazione, come oggetto in se :thumbup:
alecol
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 13:53
La mia penna preferita: Sailor pro gear
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Napoli
Gender:

Recensione in anteprima della "Momento Magico" della "Leonardo Officina Italiana"

Messaggio da alecol »

alfredop ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 23:20 Trovata foto con prova di scrittura del reverse architect nel thread sulle attività del Circolo Stilografico Napoletano, eccola:

18F0FA87-F078-409E-8F45-EC38CE0A304F.jpeg

Alfredo
Ti ricordi male, Alfredo. Questo è uno stub 1.5 Lamy
Alessandro
Lotus56
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1080
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 10:18
La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 025
Località: Napoli e ho detto tutto
Gender:

Recensione in anteprima della "Momento Magico" della "Leonardo Officina Italiana"

Messaggio da Lotus56 »

platax ha scritto: lunedì 24 maggio 2021, 14:22 Già, è proprio il pennino che mi intriga!
Facci sapere se ne avete parlato... :thumbup:
Ecco alcuni scatti prova pennino architect reverse montato su una furore presentato alla riunione del circolo stilografico napoletano
Luigi
Allegati
Screenshot_2021-06-03-07-36-38-1.png
Screenshot_2021-06-03-07-36-52-1.png
Screenshot_2021-06-03-07-37-11-1.png
Avatar utente
platax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:09
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Recensione in anteprima della "Momento Magico" della "Leonardo Officina Italiana"

Messaggio da platax »

Grazie!
Purtroppo sono leggermente sfocati, comunque si capisce.
Ci devi fare l'abitudine, all'impugnatura che tiene capovolto il pennino, ma alla fine credo non sia un problema.
Su una mia Parker con pennino M, che in reverse è un EF, visto che scrive più che dignitosamente la uso spesso così... :thumbup:
Pino
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1423
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Recensione in anteprima della "Momento Magico" della "Leonardo Officina Italiana"

Messaggio da Tribbo »

Salve, una domanda forse un poco sciocca...

Ho visto sul sito del negozio di stilo romano che la Momento magico è in prenotazione (mancano 10 gg) con lo sconto del 10%.. ovviamente non si sommerà al 10% che già abbiamo come utenti del Forum vero?

Insomma non avrei un vero vantaggio nel prenotare..
Lotus56
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1080
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 10:18
La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 025
Località: Napoli e ho detto tutto
Gender:

Recensione in anteprima della "Momento Magico" della "Leonardo Officina Italiana"

Messaggio da Lotus56 »

platax ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 21:06 Grazie!
Purtroppo sono leggermente sfocati, comunque si capisce.
Ci devi fare l'abitudine, all'impugnatura che tiene capovolto il pennino, ma alla fine credo non sia un problema.
Su una mia Parker con pennino M, che in reverse è un EF, visto che scrive più che dignitosamente la uso spesso così... :thumbup:
Pino
Hai ragione sono un po' sfocati ma sono dei fermo immagini di un piccolo video che non so come si fa a caricarlo in questa discussione
Luigi
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3469
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Recensione in anteprima della "Momento Magico" della "Leonardo Officina Italiana"

Messaggio da Automedonte »

Tribbo ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 21:31 Salve, una domanda forse un poco sciocca...

Ho visto sul sito del negozio di stilo romano che la Momento magico è in prenotazione (mancano 10 gg) con lo sconto del 10%.. ovviamente non si sommerà al 10% che già abbiamo come utenti del Forum vero?

Insomma non avrei un vero vantaggio nel prenotare..
Si, si sommano :thumbup:

Al momento del pagamento inserisci entrambi i codici e applica gli sconti. Se acquisti anche altro in contemporanea su questo applica solo lo sconto Forum in automatico. Il doppio sconto vale solo per la penna.
Io l’ho prenotata comprando anche degli inchiostri.
Cesare Augusto
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1423
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Recensione in anteprima della "Momento Magico" della "Leonardo Officina Italiana"

Messaggio da Tribbo »

Grande! Momento magico Matte black con inserti oro e pennino Stub 1.1... sei mia! :thumbup:

Edit: provato ora a inserire entrambi i coupon.... niente da fare, almeno nel sito del negozio romano esce il messaggio che i due buoni non sono cumulabili ...sigh.. vabbè mi pareva troppo bello!
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3469
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Recensione in anteprima della "Momento Magico" della "Leonardo Officina Italiana"

Messaggio da Automedonte »

Tribbo ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 23:20 Grande! Momento magico Matte black con inserti oro e pennino Stub 1.1... sei mia! :thumbup:

Edit: provato ora a inserire entrambi i coupon.... niente da fare, almeno nel sito del negozio romano esce il messaggio che i due buoni non sono cumulabili ...sigh.. vabbè mi pareva troppo bello!
Si vede che dopo che l’ho ordinata io hanno cambiato le impostazioni, mi spiace,
Prova a chiedere su quello di Firenze, li fanno il 15 secco !
Cesare Augusto
Rispondi

Torna a “Recensioni”