Leonardo Momento Magico Black Cherry Koi

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Leonardo Momento Magico Black Cherry Koi

Messaggio da francoiacc »

Pierre ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 10:21
francoiacc ha scritto: sabato 18 settembre 2021, 19:00 ... Momento Magico sono riuscito a portarmi a casa una penna esclusiva ad un prezzo abbordabile.
Ciao Francesco che bella penna e che bello scriverti (visto che via lettera non sono riuscito a risponderti!).
La penna è meravigliosa, complimenti per il gusto! Secondo me le creazioni Leonardo possono essere amate o meno, ma non si può negare che abbiano uno stile spiccato che definirei molto mediterraneo e fors'anche un tantino barocco. Da parte mia ho una Messenger rossa broad, se non erro acquistata proprio dietro tuo consiglio, che forse è una delle penne più essenziali messe in commercio ultimamente dall'officina. Mi ci trovo bene, di solito la abbino con il Waterman Blue black (accostamento eccentrico fatto a pelle senza ragioni di sorta). Unico rammarico è che la uso poco... non so perché, ma tante volte mi sono ripromesso di provvedere in merito. Lo farò di sicuro perché la tua recensione mi ha dato una motivazione in più per mettere di turno la mia Messenger.
Della tua Momento Magico invece mi hanno colpito certo i colori e l'alimentatore, che credo sia davvero caratteristico e funzionale allo stesso tempo! Un caro saluto e grazie per questa bellissima recensione con tante foto ricche di dettagli!
Ciao, spero che prima o poi riesca a leggerti anche via lettera.
Nel frattempo grazie per il tuo commento, in effetti nelle penne di Leonardo l’influenza del territorio certamente si vede anche se io faccio fatica a ritrovare uno stile barocco nelle sue realizzazioni, cosa che invece caratterizzava molte edizioni speciali di Delta o ancora oggi è proprio di altri marchi della nostra zona. Magari però essendo indigeno e completamente calato nella mia cultura non riesco a notare questo stile.
L’alimentatore in ebanite giapponese rossa, persino lucidata, è meravigliosa, una vera chicca… un po’ come le pinze freno rosso su una bella Alfa. :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Leonardo Momento Magico Black Cherry Koi

Messaggio da Lilli »

Complimenti :clap: per l'acquisto, penna bellissima in tutti i suoi particolari. Le Leonardo mi affascinano molto 🤩 e poter leggere recensioni dettagliate, mi permette di sognare e di apprezzarle ancora di più... Grazie. 😊
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Leonardo Momento Magico Black Cherry Koi

Messaggio da vito72 »

Penna veramente bella con questa resina e con l'ebanite rossa.. Io personalmente l'avrei presa con un pennino 1.1
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Leonardo Momento Magico Black Cherry Koi

Messaggio da francoiacc »

vito72 ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 21:58 Penna veramente bella con questa resina e con l'ebanite rossa.. Io personalmente l'avrei presa con un pennino 1.1
Anche io, ma siccome ne ho diversi di pennini stub, tra cui un paio Leonardo ho voluto provare questo architect davvero unico
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Rispondi

Torna a “Recensioni”