KAWECO STUDENT

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
RiAff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 14:02
La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

KAWECO STUDENT

Messaggio da RiAff »

Una stilografica di forma classica, la Kaweco Student è in resina acrilica stampata e disponibile in vari colori.
Dotata di pennino in acciaio dorato disponibile nei tratti Extrafine, Fine, Medio e Broad.
Sistema di caricamento: cartucce standard/converter (non incluso). Immaginando gli anni '20 ci colpiscono i toni prevalentemente marroni, gli accessori pomposi, i pantaloni a sigaretta e gli abiti gessati.
Rappresentano un tempo celebrato musicalmente con il Jazz. La penna stilografica Kaweco Student 20's Jazz riflette questa gioia di vivere e celebra una festa di eleganza ed esuberanza guidata dalle tue mani. Il corpo in resina colore avorio è abbinato a finiture metalliche dorate ed un cappuccio color marrone che celebra il tempo e lo stile musicale a cui è dedicata. La storia di Kaweco inizia nel 1883 con un piccolo negozio vicino all'Università di Heidelberg.
A quel tempo, il negozio vendeva strumenti da scrittura popolari principalmente a giovani studenti. Un legame inscindibile tra Kaweco e gli studenti universitari si è sviluppato negli anni. Kaweco Student è una dedica alla storia dell'azienda di Heidelberg, in Germania, con una penna stilografica elegante e raffinata adatta a tutte le esigenze.
Pennino in acciaio e caricamento cartucce/converter ad attacco standard. Viene fornita nella speciale scatola in latta di Kaweco. L’impressione di scrittura è gradevole, in generale un ottimo, onesto e affidabile strumento.

La splendida video-recensione di Paolo (TRIBBO) sulla Kaweco Student:
https://www.youtube.com/watch?v=QX27MJaRDsk


STUDENT.jpg


Caratteristiche tecniche
Brand: Kaweco
Collezione: Kaweco Student
Colore: Assortito
Edizione: Regolare
Materiale Corpo: Resina
Materiale Pennino: Acciaio
Tipologia Pennino: Rigido
Caricamento: Cartuccia/Converter Standard
Converter Incluso: No
Paese di Produzione: Germania
Tipologia Cappuccio: Vite
Finiture: Oro
Lunghezza (chiusa): 131 mm
Lunghezza (corpo penna): 119 mm
Lunghezza (cappuccio): 56 mm
Diametro (corpo): 13 mm
Peso (totale): 24 g
PierPan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 289
Iscritto il: domenica 29 novembre 2020, 18:57
La mia penna preferita: Waterman Edson
Il mio inchiostro preferito: aurora nero- blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: AVEZZANO

KAWECO STUDENT

Messaggio da PierPan »

Ottimi lavori svolti da Riccardo Affinati e Paolo Tribolati. Due colonne portanti del Circolo Stilografico Romano!!
Avatar utente
Roby59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 445
Iscritto il: martedì 19 maggio 2020, 19:58
La mia penna preferita: Harley Davidson 1990
Il mio inchiostro preferito: Herbin/Lamy/Diamine
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Torino
Gender:

KAWECO STUDENT

Messaggio da Roby59 »

Penna ben realizzata , visto il costo . Ho avuto modo di provarla in negozio ( pennino B) è sono rimasto soddisfatto , purtroppo
il terminale in metallo ha frenato il potenziale acquisto , troppo scivoloso ( per la mia mano).
Rappresentazione Top :thumbup:
Roby
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

KAWECO STUDENT

Messaggio da Lilli »

Bella stilografica in tutte le sue varianti colorate, (forse un po' meno l'arancione, vabbè ma questo è un mio problema 🤣). Comunque trovo sia geniale "legare" una penna ad un periodo storico musicale e scoprire alcune curiosità di quel periodo.
In particolare mi piace la versione con il cappuccio blu, credo sia la Kaweco Student Rock anni '50. 🤔 Ok sono di parte, ma non posso far nulla, adoro il blu... 😉
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Avatar utente
RiAff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 14:02
La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

KAWECO STUDENT

Messaggio da RiAff »

La splendida video-recensione di Paolo (TRIBBO) sulla Kaweco Student:
https://www.youtube.com/watch?v=QX27MJaRDsk
s-l1600.jpg
180949.jpg
180952.jpg
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”