Questione di stile: Aurora Marco Polo

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2899
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Questione di stile: Aurora Marco Polo

Messaggio da A Casirati »

lucacecchi ha scritto: lunedì 2 maggio 2022, 11:07 Grazie della bella recensione.
Penna elegante, ogni tanto l'ammiro anche se nell'uso quotidiano mi trovo più a mio agio con penne dal diametro maggiore.
Secondo me le serie Hastil, Marco Polo, Magellano e Kone hanno uno stile che suppur datato resta elegantissimo nel tempo. Meritano davvero un posto al MOMA.
Del resto, come citavi nella presentazione della Magellano, era il periodo in cui si vendevano le duetto dell'alfa...
Con il design di quegli anni abbiamo fatto storia.
Sottoscrivo ogni parola :wave:

Koten90 ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 9:01 Per quanto la pena non sia di mio gusto (sottile, in metallo) e sia più adatta a contesti completamente opposti a quelli in cui uso la stilografica (a casa, in tuta 8-) , per calligrafia), ho molto apprezzato e letto volentieri il tuo trattato e la contestualizzazione storica del modello. Penna minuziosamente analizzata in ogni suo particolare tanto da rendere la parola recensione è un eufemismo e facendomi pensare di più alla parola documentario (ho selezionato il testo e fatto leggere da Siri mentre lavoro: l’ascolto, nonostante i difetti di pronuncia dell’IA, ricordava il canale Focus).
Grazie per l’esperienza
Solo ora, con evidentemente colpevole ritardo, leggo il tuo commento, che ho molto apprezzato.
Scusandomi per la mia sbadataggine, ringrazio di cuore.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Rispondi

Torna a “Recensioni”