Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Leonardo Momento Magico Abyss

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2113
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Leonardo Momento Magico Abyss

Messaggio da Spiller84 »

Davvero meraviglioso questo colore, bella penna. Certo che Leonardo sta facendo delle belle cosette, e ha anche una ottima assistenza a quanto leggo. Bravi
milion
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 6 marzo 2022, 22:32
La mia penna preferita: Non l'ho ancora trovata
Località: Roma/Molise

Leonardo Momento Magico Abyss

Messaggio da milion »

Nonostante il mio amore per penne monocrome e possibilmente opache, devo dire che questa è davvero stupenda! Complimenti :clap:
Avatar utente
lucacecchi
Levetta
Levetta
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Leonardo Momento Magico Abyss

Messaggio da lucacecchi »

Grazie della recensione. Mi tenti.
Io le due momento magico che ho comprato con pennino fine le ho rivendute perchè il pennino sembrava un chiodo... so che potrei offendere la sensibilità di qualcuno, perdonatemi. Sembra che questa revisione corrisponda molto di più al mio stile di scrittura.
Interessante...
Luca
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Leonardo Momento Magico Abyss

Messaggio da francoiacc »

Spiller84 ha scritto: domenica 10 aprile 2022, 21:48 Davvero meraviglioso questo colore, bella penna. Certo che Leonardo sta facendo delle belle cosette, e ha anche una ottima assistenza a quanto leggo. Bravi
milion ha scritto: domenica 10 aprile 2022, 22:35 Nonostante il mio amore per penne monocrome e possibilmente opache, devo dire che questa è davvero stupenda! Complimenti :clap:
Complimenti a Leonardo :clap:

lucacecchi ha scritto: mercoledì 13 aprile 2022, 10:32 Grazie della recensione. Mi tenti.
Io le due momento magico che ho comprato con pennino fine le ho rivendute perchè il pennino sembrava un chiodo... so che potrei offendere la sensibilità di qualcuno, perdonatemi. Sembra che questa revisione corrisponda molto di più al mio stile di scrittura.
Interessante...
Luca
Non potresti mai offendere la sensibilità di qualcuno fin quando esprimi la tua onesta opinione! I JoWo in acciaio sono noti per essere rigidi, è una loro caratteristiche che può piacere o meno, di sicuro sono pennini mediamente affidabili che fanno bene il loro mestiere. Su questo esemplare tuttavia il pennino è in oro 14kt e le sue caratteristiche sono nettamente diverse da quelle dei pennini in acciaio, cosa che mi ha inaspettatamente e piacevolmente sorpreso! :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Leonardo Momento Magico Abyss

Messaggio da Lilli »

Anche questa stilografica è molto bella. Devo ammettere che su questo forum ci sono penne che davvero mi fanno restare senza parole. 🤩 Sarebbe un peccato non averle tutte 🤣 ma credo che (soprattutto nel mio caso), per alcune può esserci solo il fattore sogno... Le guardo e sogno. 🤣
Comunque complimenti per l'acquisto :clap:
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Leonardo Momento Magico Abyss

Messaggio da Maruska »

il pennino è un semi-flessibile, non un normale Jowo, giusto?
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Leonardo Momento Magico Abyss

Messaggio da francoiacc »

Credo sia JoWo, ed è piacevolmente morbido, ma non è un flessibile o semiflex, benché offre una variazione di tratto come si vede dalla prova di scrittura nella recensione.

Lilli ha scritto: venerdì 22 aprile 2022, 16:14 Anche questa stilografica è molto bella. Devo ammettere che su questo forum ci sono penne che davvero mi fanno restare senza parole. 🤩 Sarebbe un peccato non averle tutte 🤣 ma credo che (soprattutto nel mio caso), per alcune può esserci solo il fattore sogno... Le guardo e sogno. 🤣
Comunque complimenti per l'acquisto :clap:
Grazie mille ☺️
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Leonardo Momento Magico Abyss

Messaggio da Maruska »

francoiacc ha scritto: venerdì 22 aprile 2022, 18:21 Credo sia JoWo, ed è piacevolmente morbido, ma non è un flessibile o semiflex, benché offre una variazione di tratto come si vede dalla prova di scrittura nella recensione.
lo dico, perché su un noto sito di penne c'è proprio scritto che quella specifica penna lì, monta un pennino oro semi-flessibile
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Leonardo Momento Magico Abyss

Messaggio da Pettirosso »

Penso che il problema sia quello già più volte dibattuto: cosa si intende per flessibilità di un pennino.
Se ben ricordo, in un post era anche stata proposta una classificazione oggettiva in 5 livelli; ma, senza entrare troppo nel dettaglio, a livello soggettivo penso che molto dipenda dal pennino al quale si è abituati.
Se questo è in oro ed è definito semi flessibile, probabilmente sarà "un po' più flessibile" di un Pelikan montato sulle vecchie 140 o 400: ovvero, come ha scritto Francesco, permette una certa variazione di tratto, senza essere un vero flessibile.
Tiro ad indovinare, ovviamente, non conosco assolutamente la penna qui presentata (purtroppo :angel: ).
Giuseppe.
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Leonardo Momento Magico Abyss

Messaggio da Maruska »

tiro su questo post, la stanno rifacendo? c'è scritto NOVITA' tra le Leonardo...
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1239
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Leonardo Momento Magico Abyss

Messaggio da tomcar »

Maruska ha scritto: venerdì 10 giugno 2022, 15:54 tiro su questo post, la stanno rifacendo? c'è scritto NOVITA' tra le Leonardo...
dovrebbe essere disponibile nel giro di una ventina di giorni, credo sia una serie limitata a circa 200 pezzi se non ricordo male e da quanto vedo alcuni dettagli sono differenti tipo la finestrella blu che sarà trasparente.
Tommaso
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Leonardo Momento Magico Abyss

Messaggio da Maruska »

tomcar ha scritto: venerdì 10 giugno 2022, 16:31
Maruska ha scritto: venerdì 10 giugno 2022, 15:54 tiro su questo post, la stanno rifacendo? c'è scritto NOVITA' tra le Leonardo...
dovrebbe essere disponibile nel giro di una ventina di giorni, credo sia una serie limitata a circa 200 pezzi se non ricordo male e da quanto vedo alcuni dettagli sono differenti tipo la finestrella blu che sarà trasparente.
ah ecco, e il colore della penna è lo stesso? perché nelle foto dei siti mi piace decisamente di più rispetto a queste foto reali
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1239
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Leonardo Momento Magico Abyss

Messaggio da tomcar »

Maruska ha scritto: venerdì 10 giugno 2022, 16:36
tomcar ha scritto: venerdì 10 giugno 2022, 16:31

dovrebbe essere disponibile nel giro di una ventina di giorni, credo sia una serie limitata a circa 200 pezzi se non ricordo male e da quanto vedo alcuni dettagli sono differenti tipo la finestrella blu che sarà trasparente.
ah ecco, e il colore della penna è lo stesso? perché nelle foto dei siti mi piace decisamente di più rispetto a queste foto reali
beh quello dipende anche dalle foto ma mi pare che la livrea sia la stessa, forse il decoro della veretta è leggermente diverso, ma potrei sbagliare
Tommaso
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Leonardo Momento Magico Abyss

Messaggio da Maruska »

tomcar ha scritto: venerdì 10 giugno 2022, 16:43
Maruska ha scritto: venerdì 10 giugno 2022, 16:36

ah ecco, e il colore della penna è lo stesso? perché nelle foto dei siti mi piace decisamente di più rispetto a queste foto reali
beh quello dipende anche dalle foto ma mi pare che la livrea sia la stessa, forse il decoro della veretta è leggermente diverso, ma potrei sbagliare
sì mi hanno confermato che la livrea è quella, non mi piace, soldi risparmiati :clap:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Rispondi

Torna a “Recensioni”